Non sò se è un difetto o se nasce così, ma ultimamente ho notato che soltanto l'apertura della parte in vetro del portellone posteriore non và più sù da solo, cioè sembra che si sia sforzato qualcosa. Ha bisogno di un aiutino, riesce soltanto a stare fermo nel punto dove lo lascio. Se qualcuno ha avuto già questo problema, potrebbe darmi consigli e eventuali soluzioni che hanno effettuato i concessionari. Ciao!
Forse non lo hai aperto per un pò e la polvere si è insinuata o negli snodi o nel pistone degli ammortizzatori. Controlla che gli snodi abbiano un pò di gioco e prova a lubrificare l'asta degli ammortizzatori. Altrimenti l'unica è sostituirli.
Sulla E90 non lo so, ma sulla E91 è manuale.. anche se sul telecomando hai il tastino dedicato solo al portellone, ma credo che non sia cmq fattibile dato il peso.
yes e poi c'è un pulsantino sulla battuta del portellone che lo pigi e si richiude da solo sulla e9x si sblocca solo con il telecomando......mi pare che oltre la A6 ce l'abbia la classe E sw e non so se c'è sulla serie 5..... cmq in genere è un sistema che si trova sulle wagon di quel rango....
Evidentemente per bmw, la serie 3 non è un'auto di rango, ma da plebei...... infatti il prezzo lo conferma, praticamente la regalano......... :wink:
Sull'audi di mio padre quel sistema di apertura automatica è costato la bellezza di 400 euri se nn erro,lo abbiamo preso solo per il cane..