BMW X3 F25 - Portellone elettrico si apre ma non chiude | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 F25 Portellone elettrico si apre ma non chiude

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Manuk74, 30 Gennaio 2019.

1. Manuk74

Manuk74 Collaudatore

268
    47
    23 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.176.447
    BMW X3 2.0d xLine
    Ciao a tutti.
    Ho un problema al portellone elettrico.
    Si apre senza problemi ma quando si schiaccia il tasto di chiusura sul portellone, non si chiude.
    Con la chiave e con il pulsante sulla portiera si chiude ma non da il consenso di chiusura e quindi ripartendo segnala bagagliaio aperto.
    E' già capitato a qualcuno un problema del genere?
    Sono dietro alla macchina da un giorno e mezzo ma non ne vengono a capo!
    E non sanno quando risolveranno!!!

2. Bomba_77

Bomba_77 Kartista

72
    2
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 F25 2.0 xline
    Ciao Manuk74
    A me capita che non funzioni solo quando parcheggio in prossimità di pannelli solari...
    Non so come mai.
    Per il resto ho due tasti sul portellone. Uno per chiudere solo il portellone , l' altro chiude anche le altre porte contemporaneamente .
    Se nn ti funziona proprio più potrebbe essere un problema dell'interruttore credo.
    Facci sapere se risolvi
    Ciao ciao

3. Manuk74

Manuk74 Collaudatore

268
    47
    23 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.176.447
    BMW X3 2.0d xLine
    Aggiornamento di ieri.
    Mi hanno contattato dall'officina dicendo che non sanno quale sia il problema, il cablaggio è tutto a posto ed i pulsanti funzionano.
    Si sono accorti che chiudendo il bagagliaio con la chiave non funziona la chiusura soft close e quindi presumono che essendo rotta quella probabilmente non da il consenso al pulsante sul portellone per la chiusura.
    Sostituiscono quindi la serratura perchè presumono sia quella ma non ne hanno la certezza... a parte i reali e tangibili 500€ ivati della serratura nuova che ovviamente non è più in garanzia oltre a 2h di lavoro! Per una vettura da oltre 50000€ di soli tre anni e mezzo e con 65000km e tre giorni di fermo macchina senza sostitutiva!!!
    Ho detto di chiedere in Bmw, visto che è una cosa così strana e particolare, se è possibile che venga passato in garanzia...

4. Bomba_77

Bomba_77 Kartista

72
    2
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 F25 2.0 xline
    Come sarebbe la soft close con la chiave?
    Mai sperimentata...
    Come si attiva?

Condividi questa Pagina