Ho venduto la mia Volvo v50 per acquistare una X1 sulla quale vorrei riutilizzare il sistema portatutto (barre e box bagagli) nei momenti di massimo carico persone (5) e bagagli. La mia idea era quindi quella di sostituire gli attacchi al tetto utilizzati con la v50 con quelli previsti per la X1, riutilizzando così sia le barre che il box bagagli. Non trovando la X1 tra i modelli previsti nella fit guide della Thule, ho chiesto al distributore italiano (Cora Italy) che tipo di piedi per il tetto (con barre longitudinali) avrei dovuto utilizzare fra quelli a catalogo. Mi ha tranquillamente risposto che attualmente non esiste una soluzione per la X1 E quindi ? Attacco un carrello ?
Anche se questo topic non aveva destato molto interesse all'epoca (dicembre 2009), visto che in questi giorni in un nuovo topic si è parlato delle barre Thule per la X1, aggiorno l'informazione a beneficio di quanti si dovessero interessare ora. Il kit adatto alla X1 è stato recentemente messo a listino e, per chi ha le barre sul tetto della propria X1, è così composto: Barre portatutto THULE 861 - 120 cm - (COPPIA) - alluminio (queste sono in alluminio a sezione ovale, c'è anche la versione nera a sezione rettangolare - decisamente più brutta - che costa qualche decina di euro in meno e dovrebbe avere codice 761) 4 Piedi THULE Rapid Fixpoint XT 753 - Set agganci Kit THULE 4013 Il tutto, comprensivo di serrature antifurto.