Portatile Apple?

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da 996GT3, 5 Febbraio 2008.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

Io quella tastiera ce l'ho anche sul fisso, e ti assicuro che non aspettavo altro.

Devi però abituarti ad usarla se sei abituato alle tastiere windows tradizionali (già se sei sulle dinovo allora non desidererai altro)

2. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    "Addresses a potential data loss issue when moving files across partitions in the Finder"
    potenziale perdita di indirizzi e dati nello spostamento di file tra partizioni

Questa è la traduzione letterale, il che non significa propriamente tasto "mela+x" poichè di default tra partizioni diverse avviene una copia.Il taglia non è gestito da mac os x nemmeno nella stessa partizione dove il bug (che effettivamente non conoscevo) non è presente. Inoltre anche in Panther che era esente da bug il taglia non esisteva proprio per le motivazioni da me spiegate. Ho letto benissimo ogna tua parola, ma già ti ho detto che io paragono un pc al massimo ad un imac che non ha possibilità di cambiare la scheda, quindi a questi dati mi attengo. Io ammetto di essere fan di apple, certo non dico che tu sia fan qualcos'altro ma sicuramente nutri una forte antipatia per la mela

3. peppe83

peppe83 Collaudatore

274
    26
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.754.021
    G26 420xd Msport pro
    Ragazzi l'Apple è Apple...è imparagonabile con qualsiasi pc...totalmente diverso...in tutto e per tutto...io mi trovo benissimo e sono soddisfattissimo...
    Stò aspettando la nuova chicca della casa.... l'Iphone

4. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Davvero emiliano.... dalle foto della tua ex non mi pareva di averla vista!
    Mi sento rincuorato... quasi quasi la metto

5. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    http://www.macintouch.com/leopard/movebug.html

io antipatia per la mela? no, io nutro un minimo di antipatia per chi non vuol vedere i problemi palesi, poi alla lunga mi stanco e lascio perdere

6. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    seguimi per favore.... il bug è nell' "mv" non nel taglia che comunque non c'è mai stato nemmeno prima. Lo stesso bug è riproducibile da shell.

Non ho mai detto che mac os x sia esente da bug, ma se facciamo il paragone con windows mi pare che il primo ne esca indiscutibilmente vincitore.

comunque ti ringrazio, ne ero all'oscuro, ho imparato una cosa nuova

7. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    The fact that the bug exists in the Finder, but does not appear when using the Unix mv command, strongly implies the bug is not in the underlying Darwin layer of Mac OS X, but somewhere higher up in Leopard's programming layers.

A bug very similar to Leopard's Finder bug also appeared way back in 2002: Apple-Verified Data Loss Bug in OSX 10.1.3 . We do not know if this ever made it into Apple's bug tracking system, or if it shares code with the current bug, but they are almost the same.

8. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    azzz... qui mi hai ucciso!

Ma ti ripeto ancora una volta... il taglia non esisteva nemmeno prima e la presenza di questo bug mi pare poca cosa... se dovessero elencarti tutti quelli di windows?

9. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Tra l'altro lo spostamento di dati tra volumi è comunque possibile da eseguire tenendo il tasto alt premuto e trascinando i file, ciò a dimostrare che quello che apple non ha voluto fare è proprio il tasto mela+x e non nascondere un bug.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    in effetti il bug è bello pesante, il comando mv si rifà direttamente alla system call del kernel darwin (come immaginavo) mentre apple raccomanda agli sviluppatori di usare la chiamata alla API FSCopyObject che invece risulta essere buggata.
    Mah... capisco che Mac OS abbia superato Vista quanto a SLOC (milioni di righe di codice) ma certi bug sono ridicoli quando hai a disposizione la perfezione di un kernel BSD

11. peppe83

peppe83 Collaudatore

274
    26
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.754.021
    G26 420xd Msport pro
    Elcamorra sono con te!!! =D> =D> =D>

12. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    FSCopyObject è stata usata in quanto api di carbon. Oggi Carbon e Cocoa sono alla base della programmazione su mac.
    Purtroppo può capitare, nessun sw è bugless

13. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Che la forza della mela sia con te!:wink:

14. Mdx

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    il problema non è il mela-x o il premere alt per trascinare, il vero problema è che tutti i programmi che sfruttano l'API del sistema per spostare i file (e quindi la stragrande maggioranza) sono soggetti al bug.
    I programmi che invece usano le chiamate a basso livello del kernel (le system call) sono esenti dal bug, ma è impensabile scrivere tutti i software in questo modo

15. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    la discussione era interessante... ma non vi seguo più..... troppo tecnica... anche io stavo pensando ad un secondo pc mac... ma se è così complicato me ne sto con windows vista che a me non ha mai crashato da un anno a questa parte.....

16. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    non dire così dai... almeno provalo un mac. Vai in un centro apple e "giocaci" un po', come ho già detto difficilmente chi passa a mac poi torna indietro.

17. Mdx

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    in realtà è più semplice di windows, te lo posso garantire :wink:
    tra di noi si stava solo facendo una ragionata tra nerd :lol:

18. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    eh già... purtroppo è così... si sente che questa sera non sono con la mia ragazza e ho del tempo da dedicarvi vero? :(

19. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    quale?

20. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Vabbuono, vabbuono... quando decido di cambiarlo per passare al MacBook Air vi faccio fare un'asta privata :D

Ma sai che, considerando la presenza dell'iPod pensavo di metterla anche io? Magari vicino alla sigla ///M3...

///M3 Apple Powered

Troppo LOL!

E poi non si diceva che il Mac, come BMW, fa fico?!? Ecco, fico al quadrato!

Federico :D

Condividi questa Pagina