Si scusaci effettivamente hai proprio ragione... siamo caduti nella solita guerra pc vs mac. Io vi avevo avvertito che da bravo apple user difendo la mela fino all'esasperazione, secondo voi sono malato se metto la mela sulla mia e92?
non usare efi non porta a nessuna perdita di dati :wink: tagliamo corto: è un bug, presente da panther in poi, prima non mi ricordo che ci fosse.
ora non mi ricordo che macchina c'è in giro con una mela mangiata adesiva... mi pareva una 500 o una 600 :wink:
Azz... ma mi capisci quando parlo? Parliamo la stessa lingua????? Il taglia dei file sui computer apple non c'è mai stato, nemmeno prima di panther; ciò perchè non è stato implementato poichè contro la metafora della scrivania che ha ispirato solo poi Windows. Apple è fiera delle sue tradizioni e continua a non implementarla (giusto o sbagliato/ comodo o scomodo che sia). Basti pensare a quanto tempo ci ha messo a fare mouse multi tasto. Quindi questa "mancanza" è voluta. Un bug per definizione è un comportamento anomalo e quindi non previsto e non desiderato (quindi tutt'altra cosa)... L'esempio di efi è di tutt'altro tipo... non c'entra con la perdita di dati ma con la fase di boot, resta di fatto che windows vista non lo implementa per scelta come apple non implementa il taglia. Spero di essere stato chiaro... adesso è proprio il caso che chiudiamo la nostra conversazione che sta mandando ot di brutto il thread, se vuoi continuiamo volentieri in pm.
Azz... ho tutti contro! Eppure sono convinto che magari quella piccolina che c'era nella scatola del touch ci stia bene.
tipico comportamento da fan sfegatato marco attento al lato oscuro della apple, se mi diventi così ti sopprimo
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306907 System and Finder Addresses a potential data loss issue when moving files across partitions in the Finder. se non mi ricordo male prima di panther non c'era, fu introdotto appunto con la 10.3, se non mi credi c'è google e se non trovi conferme allora mi sbaglio e lo puoi scrivere, lo ammetterò senza problemi :wink:
guarda che se vuoi possiamo continuare per quanto ti pare.... non ho nessun problema... tu parla io obietto. A parere mio sei tu il tipico utente "anti apple" . Hai fondato due pagine di thread contrastando il fatto che un mac non possa cambiare la scheda video. Se facciamo un paragone io ho descritto una serie di vantaggi per cui vale la pena prendere un portatile apple, tu hai detto semplicemente che è una cazzata prenderlo perchè non è possibile cambiare la scheda video e hai definito come bug una scelta implementativa del sistema operativo. Se pesiamo un po' il valore delle affermazioni mi pare che tu ti stia leggeremente arrampicando sugli specchi.
o la si ama o la si odia non c'è nulla da fare. come diceva Marylin :"L'importante è che se ne parli":wink:
veramente io racconto quello che è vero, se poi vuoi chiamare un bug riconosciuto e corretto una scelta implementativa, beh non sono problemi miei la scheda video in un mac fisso si cambia, ma con una scelta ben limitata, manco hai letto bene quello che avevo detto per il portatile ancora non hai capito la storia del saldatore, si chiama ironia poi vabbeh io li vendo e li consiglio, e ne conosco i pregi e i difetti.. e no, non sono un fanboy di niente a questo mondo :wink:
azz questa storia del bug sul taglia non l'ho ben capita. alla fine è un kernel BSD non può perdersi in una system call di tipo "mv" ilmarzo hai della documentazione su cui posso approfondire?
http://tomkarpik.com/articles/massive-data-loss-bug-in-leopard/ lo tengo sempre a portata di mano, che non si sa mai
SUlla mia E92 la mela c' era. Non dico dove ma c'era! A Cupertino ho preso delle meline stupende Cmq vedo che di questo passo mezzo forum avrà mac.