A breve si avvicina la laurea con annesso regalo Il regalo ovviamente sarà un MacBook Pro che utilizzerò a lavoro, quindi per 7-8 ore continuate. Un mio collega possiede un MacBook 13" e dice di trovarsi bene, ma, venendo dall'esperienza di un 10" (avendo in casa un 19"..) ho paura della limitatezza dello schermo da 13". Voi possessori di MacBook da 13", come vi trovate dopo ore di utilizzo? Vorrei sapere bene la situazione, anche perchè il delta di prezzo del MacBook Pro 15" è leggermente elevato tale da farmi valutare altri portatili
io ho il macbook da 13 pollici nero ci guardo i film senza problemi e la sera ci passo quelle 2 o 3 ore dopo lavoro senza problemi...l'lcd da 15 pollici di mia mamma mi stanca di più.....
intanto complimenti per la laurea! Per il portatile con schermo da 13": io ne ho uno con schermo da 14.1", e mi trovo bene. Ovviamente dipende anche dalla risoluzione: ho anche un portatile da 15", però la risoluzione è abbastanza bassa, per cui, a seconda di quello che ci devi fare, se vuoi una visione d'insieme del tuo lavoro non è il massimo. Tuttavia per starci sopra delle ore non so quanto sia indicato uno schermo da 13", soprattutto se in casa sei abituato a schermi più grandi. Ad esempio anch'io sono attratto dal Macbook da 13", soprattutto perché lo considero un vero portatile (né troppo piccolo, né troppo grande), da portare con te senza doverlo stivare in un trolley... Spero di esserti stato un po' utile:wink:
per 8 ore al giorno è troooppo piccolo, decisamente troppo piccolo. Io ho un PB 12'' aluminium ma a lavoro uso un 26'' Nec reference
Ho lo stesso dubbio di El Nino. Sono tentato dal MacBook 13" ma utilizzo quotidianamente un portatile da 15,4"...
Mi sa che mi toccherà andare al 90% su una soluzione con schermo a 15", quindi può essere che debba abbandonare la soluzione MacBook Pro. Grazie! :wink:
I miei ragazzi hanno due Macbook da 13" SEMPRE ACCESI . Li han spenti solo per andare in vacanza, uno per sostituzione tastiera danneggiata da liquidi. Mai avuto altri problemi. Vai tranquillo. Aumenta solo la RAM appena puoi ma già lo sai.:wink:
Il problema è il monitor che potrebbe risultare troppo piccolo, non per la risoluzione, ma proprio per grandezza. Tieni conto che ci devo programmare
beh... chattare, navigare o giocare è un conto, programmare e lavorarci è un'altro. La visualizzazione è buona, tuttavia un 15" da 2.53 Ghz con già 4 Gb di RAM forse sarebbe meglio. I costi però lievitano...da 1149 a 1599.... Un mio amico che coi Mac produce video ne ha una decina ma sono quasi tutti fissi ed enormi. Mo' lo sento e mi faccio consigliare. Un conto sono 2-3 ore al dì per sbrigare le faccende di home-banking o per postare sui forum... un'altro è passarci 8 ore o più per lavorare.
E' quello che mi preoccupa. Il MacBook Pro 15 che avrei puntato è quello da 2.66GHz da 1.799€.... (lo pagherei 1.600€ circa) Boh...vedremo! Grazie a tutti intanto per i consigli
L'ho sentito adesso. E' un po' inc...to perchè un furgone passato con lo stop gli ha cilindrato la Mini e la BMW è chiusa... Comunque mi ha detto di non scendere sotto i.....17"....
Max per me è decisamente piccolo per starci così tanto tempo. Considera che io ci leggo solo "numeri" e negli USA che non ho il fisso mi sono comprato l'adattatore per attaccarlo alla tv lcd. Diventa veramente stancante.
13" per programmare secondo me è piccolo... io uso un 17"(fisso) e a momenti mi sta stretto se devo tenere sotto controllo un paio di shell con il tail e intanto fare qualcos'altro. Usando windows tra l'altro devo tenere la barra delle applicazioni larga il doppio in modo da non farla "scrollare"... Un portatile per programmare non scenderei sotto ai 15" con buona risoluzione video, il 17" poi non diventa più "trasportabile" facilmente...