Ciao ragazzi, ho aperto un nuovo topic solo per il portatarga anteriore visto che ne abbiamo già parlato in altri topic ma di sfuggita... Stamattina ho portato la Z in concessionaria e ho chiesto di levare il portatarga anteriore in plastica (si, quello orribile!), di coprirmi i buchi, riverniciare e attaccare la targa direttamente al fascione... Il ragazzo però mi ha detto che potrebbe non venire bene perchè stuccare, verniciare e mettere il lucido potrebbe essere un lavoro fatto non a regola d'arte e si vedrebbe. Mi ha detto inoltre che verniciare il portarga NON è consigliabile perchè quel tipo di plastica non è fatta per essere verniciata e potrebbe scrostarsi a lungo andare... Vedono che possono fare..mi ha detto che comunque o fanno un lavoro fatto bene o non lo fanno (sono molto seri da me! ). Vi farò sapere!
Io la porto lunedì a far verniciare il porta targa...naturalmente prima gli devono passare sopra un prodotto per far adarire bene la verniciatura...semmai dopo poco si sfoglia,ma credo che qualsiasi carrozziere lo sappia.
basta sapere per certo che plastica è e metterci su un aggrappante adatto,vedi che non si scrosta nulla
Io l'ho levato di netto e ho ritoccato artigianalmente. Non si vede praticamente nulla, figuriamoci su un'auto scura. Io lo leverei
fatto fare il primo giorno dal carozziere.. è venuto molto bene e non si vede nulla... quel portatarga è penoso..
io ho fatto fare il portatarga verniciato e ripassato con il trasparente: NESSUN PROBLEMA (lo regalo a chi lo vuole...sterlingrau) fatto fare una vecchia griglia di un 318is coupe' in colore carrozzeria e trasparente: NESSUN PROBLEMA (usata 3 anni e preso molti sassi..nessun punto scrostato!) fatto fare la griglia della Z4 in colore nero (non metallizzato) e trasparente: NESSUN PROBLEMA fatto togliere il portatarga (che era stato verniciato in colore carrozzeria dal primo giorno che ho ritirato la Z4) e coperto i fori (stuccandoli)...riverniciato il paraurti anteriore (solo sfumatura)....lavoro fatto alla perfezione!...5 persone hanno guardato per trovare il taglio della sfumatura (me compreso) e nessuno ci e' riuscito!!!! carrozzeria Ceriani a Caronno Pertusella..vicino a concessionaria Sarma a Saronno...lavora al 90% solo su BMW....una persona seria e molto competente Gabry se hai bisogno rivolgiti a lui...ne ha fatte molte dopo la mia...e fa' solitamente tutte le X5 della zona verniciando i paraurti di plasticaccia nera in colore carrozzeria...e quello non e' proprio semplicissimo da fare!!!
Molto gentili in BMW :exclaim: Mi hanno chiamato per dirmi che mi hanno tappato i buchi e riverniciato e quando vado a ritirarla mi attaccano la targa all'altezza che voglio io. Non mi sarei mai aspettato una gentilezza del genere, si vede che il ragazzo mi ha preso in simpatia o ha visto che ci tengo davvero.. Una comune concessionaria la avrebbe attaccata senza preoccuparsi di questo dettaglio secondo me...