Portata a casa | BMWpassion forum e blog

Portata a casa

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da slider34, 17 Marzo 2011.

1. slider34

slider34 Secondo Pilota

570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Eccomi, sono della famiglia!
    Arrivato a casa stasera, più di mille km ma: benvenuta M3.:razz:
    Non sono un maniaco delle foto, cmq: E46 del 2003, rest, SMG, silbergrau, interni pelle nera con sedili elettrici, bixeno, cerchi 19" e poco altro.
    Tenuta sempre da amatore, ha solo 55000km e le gomme sono addirittura DOT3206,
    però testate, reagiscono adeguatamente ;)
    Che auto meravigliosa, tanto desiderata e finalmente sogno realizzato.

Adesso veniamo ai dubbi:
    1) 'Grinding' dal differenziale in rotonda, ho studiato un pò sul forum ed ho letto che lo fanno un pò tutte, specie da freddo (ed in effetti a me lo fa ad auto fredda); in ogni caso cambierò l'olio del differenziale dato che il lavoro non è stato fatto, mentre olio motore e candele ok.
    2) Tasto SPORT inserito: o sono io un ciuccio a premere il gas, oppure intorno ai 3000 nel si/no del pedale è fin troppo brusco, causando sobbalzi, credo sia consigliabile usarlo solo quando si parzializza poco.
    3) Rumorosità frenata: credo dipenda dai dischi forati, si sente 'ronfare' sui lunghi rallentamenti, non vibra il pedale nè lo sterzo ma sono rumorosi. Pasticche e dischi ok, anzi i posteriori hanno qualche traccia di ruggine nei fori di raffreddamento, con tutta probabilità causata dal fatto che l'auto è stata molto tempo ferma in garage (3000km negli ultimi due anni).
    4) Per puro piacere edonistico mi piacerebbe montare corona volante in scomosciato (tipo CSL) e paddle in carbonio, qualcuno mi sa dare una dritta su eventuali fornitori!?

In ogni caso sono soddisfattissimo; piccola nota, oggi nella seconda parte del viaggio di rientro, pur divertendomi ho realizzato un 8,9km/l, non male.
    Grazie a tutti coloro i quali vorranno rispondere, cosa di cui non dubito, vista anche l'ottima accoglienza ricevuta nel mio primo post.
    Grazie anche a coloro i quali mi avevano proposto la propria auto, avevo puntato questa ed alla fine l'ho presa.:wink:

2. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    ...che invidia!!!!!! Non posso darti consigli ma posso complimentarmi per l'OTTIMA scelta!!!!

P.s: 8,9km/lt indica che devi prenderci ancora moooooolta confidenza eehheehe

GODITELA TUTTAAAAAAA!

3. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    che schifo, grigia scura, SMG, con pelle nera, 55mila km, restyling, 2003..... che schifo.... non mi piace proprio.... E' SOLO IDENTICA ALLA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =D> =D> :mrgreen: :mrgreen: =D>=D> :mrgreen: :mrgreen: =D> =D> :mrgreen: :mrgreen:

TUTTO NORMALISSIMO E CLASSICO DELL'M3 E46, PUOI STARE TRANQUILLISSIMO.

Beh... adesso goditela, è stupenda.

4. slider34

slider34 Secondo Pilota

570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Grazie ragazzi! In effetti Ale la mia e la tua si somigliano parecchio, in più tu hai il tettino, se non sbaglio...

Mi rincuora leggere che i miei dubbi si riflettono su 'caratteristiche' comuni della M3

5. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Complimentoni per l'acquisto...un'altra emmina nel forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per le varie cose si son tutte normali e per il punto 4 forse più in la si fare un gruppo d'acquisto per vari pezzi in carbonio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Complimenti per l'ottimo acquisto!

Per i freni non preoccuparti...

...tutto normalissimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Credo di non sbagliare se ricordo un tuo topic dove dicevi di essere un cerca di un'M3 E46. Vedo che la ricerca si è conclusa e pure alla grande!

Ti faccio i miei migliori auguri Slider, credo che già nei 1000km di oggi si sia fatta ben perdonare di averteli fatti fare, rendendoti quasi contento di averli fatti per lei!

Riguardo ai primi 3 punti di domanda che sollevi: tranquillo, è tutto normalissimo e l'erogazione è una delle cose a cui ti abituerai, soprattutto quando riuscirai ad interagire al meglio con la logica di cambiata dell'SMG alleggerendo l'acceleratore al momento giusto per non dare strattoni alla trasmissione nel momento del disinnesto della frizione dovuti alla coppia scaricata di colpo dall'S54.

Sul volante CSL e paddles in carbonio non so aiutarti, ma se posso darti un consiglio: qualora dovessi cambiarli, considera la possibilità (difficile, forse) di farli installare solidali al piantone. Sono incredibilmente più comodi di quelli "rotanti" al seguito al volante che ha l'M3.

E auguri ancora!

8. valter2000

valter2000 Kartista

170
    4
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    330
    ex BMW M3 e 46,320d e 92
    Hai preso una gran macchina,anche io ho qualche problemino con i freni,ma non con il differenziale,mai sentito rumori strani,nemmeno a freddo.Comunque goditela e dagli il gas...:biggrin:=D>

9. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.670
    897
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    bravoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo......................isssssssssssssimoooooooooo!!!!!

10. bonolis

bonolis Secondo Pilota

741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    mi aggrego alla truppa , daglie GAAAASSSSS

11. aler6.81

aler6.81 Direttore Corse

1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    bravo!!!!!bon potevi scegliere meglior auto!!!!

12. aler6.81

aler6.81 Direttore Corse

1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    pero cavoli le foto!!!!!

13. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Complimenti!!!

14. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    GRANDE GRANDE GRANDE...scelta migliore non potevi fare...tutte le cose che dici sono normali, per il differenziale anche la mia lo fa anche con l'olio nuovo ma in questi giorni metto quello con l'additivo che mi hanno consigliato...

Il consumo devo dire che per la macchina che è è fantastico...io da roma ho fatto 11.50km/l di media!!! non ci credevo...

Goditela ora...

Condividi questa Pagina