Portabici da tetto

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da garrincha, 22 Luglio 2020.

1. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Mi sto documentando un po' per acquistare un portabici per tetto. Ho le barre portatutto sul tetto, volevo quindi utilizzarle, capendo prima cosa acquistare. Immagino che il primo oggetto debba essere il portabici vero e proprio, ovviamente, ma anche delle barre trasversali da attaccare a quelle longitudinali dell'auto. Corretto? Poi, con le barre trasversali, posso aggiungere i portabici che mi servono, anche ex post?
    Accetto consigli e suggerimenti, vorrei qualcosa di adeguato all'utilizzo che dovrò fare (giro in bici con mio figlio una volta a settimana, forse un domani anche con mia moglie, quindi due bici, forse tre). Abbiamo due entry-level Decathlon, 15kg a bici.
    Grazie in anticipo
    G

2. wewwo

wewwo

25.572
    4.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.788.496.917
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Spostata in sezione X1 E84

3. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
  4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    hai valutato anche quelli da bagagliaio o gancio di traino? penso siano più comodi. avevo guardato anch'io per la mia ma alla fine non ho preso nulla (non potendo postmontare il gancio), anche perché dovrei portare 3 bici.

5. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Grazie per le risposte.
    Dopo aver aperto la discussione, ho approfondito il tema in un negozio di accessori auto facendomi fare un preventivo che sto valutando per la primavera prossima.
    Mi ero orientato su un portabici da tetto perché quello da bagagliaio non mi convince molto (e già così la macchina non mi sta in garage). Quella da gancio di traino è una soluzione troppo costosa (il gancio non ce l'ho).
    Inoltre le barre sul tetto potrebbero essere interessanti per un eventuale portasci un domani.
    Non mi indirizzerei su una soluzione BMW, perché vorrei qualcosa che potesse "seguirmi" quando cambierò auto.

A PuccioE39 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina