Ciao a tutti, Sembrerebbe che la versione USA della U11 abbia un portabicchieri diverso dalla versione Europa, ovvero provvisto delle famigerate clip per abbracciare bicchieri e bottiglie di diametro diverso. Ho letto su bimmerpost che molti utenti europei hanno semplicemente ordinato il pezzo originale per il mercato USA e lo hanno sostituito nelle loro X1. Sperando di fare cosa gradita scrivo qui di seguito quanti più dettagli sono riuscito a recuperare. Adjustable cup holder part no #51169496948 alcuni siti dove ordinarlo: Spedizione dagli USA: https://www.ecstuning.com/b-genuine-bmw-parts/cup-holder/51169496948/ https://parts.bmwofstratham.com/p/Bmw_2023_X1/Cup-holder/120949431/51169496948.html Spedizione da Europa https://www.schmiedmann.com/en/product/e4686578-new?product=51-16-9-496-948 secondo me col part number ce lo procura anche il buon vecchio salesafter. sembra che per la sostituzione basti svitare due viti e poi tirare fortissimo. Maggiori dettagli Infine qualche foto
Ah ma quindi quello è il porta bicchieri ? Pensavo fosse solo un portaoggetti rotondo :) A parte gli scherzi, anche con la F48 mai usato per metterci il bicchiere dentro.
almeno li raffreddasse... nemmeno nel porta oggetti c'è a possibilità di tenere una bottiglietta al fresco, la trovo una pecca di quest'auto.
Su altre macchine avevi qualche spazio refrigerato? A me non è capitato di incontrarle così spesso… al momento sto facendo un tour di Portogallo e Spagna con un Defender 110 XDynamic da 115k€ e non c’è neanche mezza bocchetta d’areazione nel vano porta oggetti del passeggero né tantomeno nel bracciolo centrale. però ci si poteva mettere un frigo
ho sempre avuto VW o Audi e anche una skoda come aziendali in passato e tutte avevano il vano con all'interno una piccola bocchetta collegata al clima che si poteva aprire o chiudere in modo da far entrare l'aria fredda in estate. Vedo che su certe bmw di fascia alta c'è come opt il porta bicchieri che scalda o raffredda.
Io invece del portaoggetti avrei refrigerato la vasca sotto al bracciolo che è più facile da raggiungere ma non ho nulla di tutto ciò.
La mia compagna ha una peugeot 3008. Nel bracciolo centrale c'è una piccola bocchetta di areazione che lascia entrare l'aria del clima ma solo quella fredda, così anche d'inverno posso metterci una bottiglietta d'acqua e la rinfresca
Mi sfugge però qualcosa. La vasca sotto il bracciolo non mi risulta essere così grande .. non ci sta nemmeno una bottiglietta dell'acqua. A quel punto era meglio fosse refrigerato il vano porta oggetti in plancia.
Con il particolare che se sta rinfrescando la bottiglia sta probabilmente rinfrescando anche l’abitacolo. O ha gestione separata solo per bracciolo? Tipo 22 in abitacolo e aria glaciale per bracciolo?
Sulla Golf V (auto del 2005) avevo sia il portaoggetti che il bracciolo refrigerati Optional abbastanza inutile tra l'altro, perchè se hai l'a/c accesa fa comunque fresco in tutta l'auto.
Se hai ac accesa a temperature bassissime, perché accesa a temperature “normali” fa caldo. Io ac accesa 365 gg anno
Però c’è differenza sostanziale di temperatura tra una bocchetta dedicata in area circoscritta(cassetto porta oggetti) con aria che esce fredda, piuttosto che una bottiglia in auto a temperatura tot. Su golf 4 c’era portabicchiere davanti alle bocchette aria sul cruscotto e la bottiglietta si rinfrescava con flusso aria Mentre in inverno a pochi gradi sopra lo zero la bottiglietta che lascio in macchina ha temperatura da frigo e la mantiene a lungo senza zona dedicata.
Credo intenda lo spazio aperto sotto il bracciolo. Comunque neanche nel portaoggetti ci sta, a meno di non mettere nient'altro
Può essere che sia separata. Nelle nostre bmw l'aria viene prima refrigerata e deumidificata per poi essere riscaldata se ce n'è bisogno. Quando viaggio faccio sempre così ma un cassetto refrigerato può fare comodo se ad esempio compri qualcosa in autogrill.
Questa potrebbe andare bene per voi che avete una bmw e siete ricchi https://www.prada.com/it/it/p/borraccia-termica-in-acciaio-inox-500-ml/2UH003_2D84_F0118_V_OOO Io mi sono accontentato di quella Alfa “barbon” https://www.code-zero.com/racing/it...MIr8GD14SKgQMVEZODBx1IIQqOEAQYASABEgIgIfD_BwE In ogni caso la sua funzione di tenere al caldo/fresco le bevande per 12/24 ore è assicurata. Alla faccia delle bottigliette dell’autogrill il cui contenuto in estate si scalda dopo 10 secondi
Ahahahah ... cmq mi pensavo chissà cosa ... sono SOLO 140 euro per un pezzo di metallo con la scritta Prada! Comunque, come nella pubblicità Dacia ... voglio spendere di più! Va più che bene questa da 30€! Comunque, a parte le battute, se uno volesse può anche prendersi un dei quei frigoriferi da auto e lo mette dietro il sedile guidatore se posto non occupato.
Converrai che è improbabile un bizona o trizona solo per garantire una determinata temperatura al cassetto per una bottiglia
Si mantenere una determinata temperatura sarebbe complicato. Credo che nelle auto che lo hanno venga inviata semplicemente la stessa aria delle bocchette a circa 10 gradi in estate. Il cassetto portaoggetti non viene colpito dai raggi solari per cui rimane più fresco dell'abitacolo. Nella mia auto ad esempio c'è un portabottiglie davanti al bracciolo che è più indicato per una lattina perché una bottiglietta intralcia il cambio marce e non è refrigerato. Per il lato passeggero il portabottiglie si trova davanti ad una bocchetta nei pressi del retrovisore destro. Qualche volta l'ho utilizzato ed ho notato addirittura una stratificazione di temperatura tra la parte bassa della bottiglia investita dall'aria fresca e la parte alta specie se colpita dal sole.