BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Porta lato guida non chiude | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Porta lato guida non chiude

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mortimer666, 18 Dicembre 2019.

1. Mortimer666

Mortimer666 Kartista

60
    3
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    21.474.879
    BMW 320d E90
    Proprio da ieri ho questo problema.
    Nella porta lato guida si è rotto il meccanismo che incastra la porta alla carrozzeria.
    Per chiudere la porta devo azionare la maniglia fuori mettere il meccanismo di plastica in posizione e lasciare la maniglia (sembra che la molla del meccanismo sia rotta).
    Il problema è che anche a porta chiusa l'auto vede la porta aperta e la cosa peggiore è che non riesco a chiudere l'auto.
    La soluzione temporanea per chiudere l'auto è tenere la porta aperta lato guida, aprire tutte le altre chiudere le sicure delle altre portiere e chiuderle, poi spegnere la plafoniera dell'auto e chiudere la porta lato guidatore con la chiave.
    Purtroppo ho notato che cmq il portabagli non si chiude nemmeno a chiave quindi rimane sempre aperto.

Domani pomeriggio dovrei partire, qualche soluzione se non per riparare il meccanismo almeno per chiudere il vano bagagli?

Ps. ho dimenticato di dire che il piroletto della chiusura porta lato guidatore è caduto all'interno.
    Inoltre se provo a chiudere da telecomando o da chiave o dall'interno le porte non si chiudono

2. Frusty

Frusty Secondo Pilota

740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Ciao, ma quando provi a chiudere le porte con il telecomando senti se la serratura rotta lavora o non fa nessun rumore?
    Il pirletto che dici essere caduto dentro la porta è solo ad incastro ma è molto strano che si sia staccato da solo, anche perché il foro pannello lo tiene in guida, magari il problema è proprio lui che non si è sganciato ma inceppato di traverso nel pannello, fossi in te io proverei a togliere il pannello visto che è un lavoro da 10 minuti e poi da li valuti...

3. Mortimer666

Mortimer666 Kartista

60
    3
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    21.474.879
    BMW 320d E90
    La serratura lavora, si sente il rumore ma non chiude, domani provo a vedere il piroletto magari quello da problemi alla chiusura. Grazie mille per la dritta

4. Frusty

Frusty Secondo Pilota

740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Se la senti lavorare potrebbe essere che si sia rotta la classica rotellina dentata all'interno della serratura che comanda apertura e chiusura... io l'ho sostituita la scorsa settimana... (se fosse quella il pirletto non si muove ne su ne giu...)

https://m.ebay.it/itm/Serratura-Att...e&pageci=124a4a0e-c1c0-46b1-a322-85dd0b825758

Questa per intenderci, ma qui devi smontare tutto ed aprire la serratura, ci vuole un po' di manualità.

Ultima modifica: 19 Dicembre 2019
  5. Thriller

Thriller

11.514
    4.104
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    662.467.643
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Togli il pannello della portiera e vedrai subito cosa non va.
    Ci sono 3 viti nel bracciolo e il resto è ad incastro.

Condividi questa Pagina