Devo mettere la porta blindata nella casa al mare. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio per dove prenderla? Ho visto online che ci sono siti che le vendono a ottimi prezzi.... anche se per il montaggio non saprei bene come fare.
Ehm..la porta di casa mia viene giù con una spallata, anzi con una testata... mi spiace ma non ne ho idea!!
onestamente non so che marca sia la mia.. quando ho fatto lo stage in 4 superiore l'ho fatto alla Lualdi porte..sulla fresa CNC (grossa come un TIR!! ) e all'autoCAD..bei tempi.. ricordo che le porte blindate erano belle spesse e ben rifinite..però son passati quasi cinque anni e i prezzi, oltretutto, non erano economicissimi.. la ditta era Mesero, in prov di Milano..e se volevi venivano quelli della ditta a montare tutto.. il sito c'è ancora poi non so se c'è qualcosa che ti piace.. lualdi
a questo punto il problema sarebbe anche farla montare... ho trovato siti interessanti con buoni prezzi domani mio papà sente un parente per capire cosa conviene fare
Per una blindata a pannello in acciaio rivestito in PVC (le più comuni e col miglior rapporto qualità/prezzo) metti a preventivo dai 500 ai 1000E manodopera compresa. Varia moltissimo in quanto se non hai una porta che misuri in altezza 215cm e in larghezza 70/80/90/100cm paghi molto in quanto devono costruire un "fuori misura". Per l'installazione è piuttosto semplice. Fanno un sopralluogo gli installatori e verificano che il controtelaio sul quale si poggia la porta attuale sia in buono stato. Dopodichè o applicano un sovratelaio in lamiera zincata sullo stesso o addirittura avvitano il telaio della unova porta sul "vecchio" controtelaio (con le dovute regolazioni). Poi "esagerano" con silicone e poliuretano in schiuma a freddo e rivestono con laminati e profilati in PVC nella tonalità della porta. Ovviamente saranno praticati dei fori sul pavimento, e messe delle occhiellature sul telaio della porta per alloggiare le aste di sicurezza (qualora siano previste).
xioè..so 4 milioni..per quella cifra devono darmi anche l'omino che mi apre e chiude la porta ogni volta che passo!!!!
Se la porta è l'unico acceso all'appartamento metti la blindata, se vicino alla porta c'è una finestra o peggio ancora porta-finestra lascia stare e metti una porta normale. Se tu fossi un ladro e vedresti una porta blindata con a fianco una porta finestra quale cercheresti di scassinare ???
Mi pare che anche la LIPS VAGO faccia porte blindate... Per le cassaforti è un marchio leader! :wink:
Consiglio spassionato. Lascia stare marche leader e acquisti su internet. Nulla è più suscettibile a minimi adattamenti al telaio originale di una blindata. E smurare e rimurare un controtelaio a sbarre o in lamiera zincata riquadrando le mazzette in muratura non è proprio economico (soprattutto come manodopera). Se conosci qualche fabbro o meglio metallaio di fiducia fatti fare un preventivo onesto, che varia realmente tra i 500 (prezzo d'affare) e gli 850E (prezzo onesto) anche se molto dipende dalle dimensioni della porta stessa. Se è per una casa al mare, o comunque seconda casa fuori mano e ben lontano dalla propria prima abitazione, omprendo bene le difficoltà nel trovare una persona onesta e affidabile. Ma l'acquisto via internet o a scatola chiusa da ditte famose e sponsorizzate che poi ti danno una porta standard che magari non monta e che poi devi rintuzzare a forza di manodopera coi loro "operai qualificati" proprio non paga. A meno che tu non abbia un portafoglio a flipper proprio non vale la pena. Sia chiaro, questo è solo un mio parere personale dopo 20 anni di cantiere