BMW Serie 1 F40 - porta bicicletta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 porta bicicletta

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Darkangel, 3 Maggio 2021.

1. Darkangel

Darkangel Aspirante Pilota

21
    2
    9 Aprile 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    F40
    ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e del mondo BMW e sono in cerca di consigli per un porta bicilette per la mia F40.

non ho potuto mettere il gangio traino alla macchina, quindi sto cercando qualche porta bicicletta che sia compatibile con la mia macchina.
    avete dei suggerimenti da darmi?
    non ho trovato discussioni in merito per questa macchina abbastanza nuova

grazie a tutti

ciao

2. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.149
    928
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ciao, che tipo di bici ti porti al seguito e quante?

3. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.284
    3.341
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
  4. Darkangel

21
    2
    9 Aprile 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    F40
    In genere porto due bici Mountain bike.
    Entrambe nella macchina non c'entrano e comunque si sporcherebbe troppo. Quindi pensavo almeno di metterne una dentro ed una fuori, se non entrambe fuori in base alle soluzioni che trovo

Grazie. Ora me lo vedo.
    Ero interessato a soluzioni posteriori e non da tetto.
    Haibuan esperienza diretta e/o qualche modello da consigliare?

Grazie ancora
    Ciao

5. &rew

6.284
    3.341
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    Ne avevo uno posteriore ma è andato bene per il traghetto, diversamente non l'ho trovato confortevole sia per la visuale che per accedere al baule.
    Molto comodi sono quelli da gancio traino, implicano però il gancio e sono decisamente costosi.

6. Mumax

Mumax Kartista

88
    11
    12 Marzo 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    F40 128Ti
    Confermo, ne ho uno posteriore anch'io. Oltre ai problemi di visuale e di accesso al baule aggiungo che col monta smonta continuo la vernice si graffia e sei anche limitato nella velocità di crociera. Molto meglio quelli da tetto, è un pò più complicato posizionare la bici ma risolvi tutti i problemi in un colpo solo

7. Darkangel

21
    2
    9 Aprile 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    F40
    mi interessa quanto dici rispetto alla velocità di crociera. pensavo fossero più limitanti quelli da tetto che non quelli da portellone, anche considerando la stabilità degli attacchi

potrei farci anche dei viaggi in autostrada con le bici al seguito, quindi il discorso velocità mi interessa

ps. ovviamente non ho pensato di dirvi che come accessori non ho nemmeno le barre portapacchi. quindi nel caso dovrei prendere sia le barre, sia il supporto per le biciclette da ancorarci su.

Ultima modifica: 4 Maggio 2021
  8. &rew

6.284
    3.341
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    Ho preso le WingBar Edge, sono belle pesanti e non fanno rumore; sopra di queste puoi montare qualsiasi cosa, dal portabici al cassone, c'è l'imbarazzo della scelta e la qualità - come il prezzo :mrgreen: - è indiscutibile.

9. Mumax

Mumax Kartista

88
    11
    12 Marzo 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    F40 128Ti
    Con la bici sul tetto si può andare più veloci. I 130 in autostrada non sono un problema, se la metti dietro fa da vela perché sporge da entrambi i lati. Io non ci sono mai andato oltre i 100/110. Inoltre siccome sporge devi utilizzare anche il cartello per carichi sporgenti e l’effetto vela aumenta

10. Darkangel

21
    2
    9 Aprile 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    F40
    ciao,
    eccomi per un aggiornamento.
    dai vostri consigli mi sto orientando per quelle da tetto
    in questo caso sto vedendo questi due modelli

Thule Evo WingBar come barre portatutto che sembrano essere compatibili con la mia macchina (non ho capito se vendono la coppia o singole. visto il prezzo spero la coppia:))
    altra cosa che non ho capito è se la larghezza di queste barre puo essere modificata per usarle anche con altre macchine, oppure se è fissa e bisogna vedere se una seconda macchina ha attacchi analoghi o meno

e come porta bici le Thule FreeRide oppure le Thule ProRide
    anche qui, la differenza di prezzo non è poca e considerando che ne dovrei comprare due, secondo voi ci sono differenze sostanziali tra le due? perche leggendo la descrizione mi sembrano buone entrambe

alla fine io le userei principalmente in città, e l'estate qualche viaggio in autostrada

grazie
    ciao

11. &rew

6.284
    3.341
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    Le EVO WingBar permettono uno slittamento sia verso l'esterno che l'interno (non so però dirti di quanto).
    Ogni vettura ha la sua misura e se hai fortuna coincide con la seconda vettura (male che vada ne puoi acquistare anche una singola ma è difficile trovarle).
    Per gli attacchi la questione è decisamente diversa: ogni vettura ha il suo!
    Se vai all'inizio del thread e cerchi su Amazon Warehouse magari riesci a trovare qualcosa che è stato rispedito indietro con cifre più umane.
    Quelle che ho preso io ho dovuto accorciarle ma con poco impegno il lavoro si fa.
    Fatti una navigata su Amazon DE, co.UK, IT e FRA per cercare le offerte sull'usato-come-nuovo ;)

Per i portabici:
    ho guardato i video di quelli che hai proposto e, al di là del prezzo di cui mi sono completamente disinteressato, mi è piaciuto moltissimo il FreeRide 532.

12. Darkangel

21
    2
    9 Aprile 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    F40
    Ciao,
    Per darvi un aggiornamento dopo un po' di valutazioni ho preso le wingbar evo e il freeride 532 e devo dire che sono molto soddisfatto.
    Le ho prese nuove perché ieri usato sulla F40 non si trova praticamente nulla.

L'unica cosa che non mi piace molto sono le serrature. Non per la sicurezza che offrono che di certo non è per chi ha le più alte aspettative, ma per la loro robustezza. Inavvertitamente ne ho montata una non in coppia. Solo per smontarla e rimontarla si è rotta e una nuova costa uno sproposito.
    Per cui la lascerò così. Forse arrivassero montate non ci sarebbero questi problemi.
    Ad ogni modo le suggerisco a chi ha una F40 nuova di pacca

Ciao

13. CDB

CDB Collaudatore

482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Vorrei solo aggiungere una nota al post.
    Le basse e i piedini sono esattamente gli stessi della vecchia F20, quindi usato si trova tutto.
    Il Kit di aggancio tetto ha un altro codice ma costa solamente 50 euro, quindi potete prendere questo Kit e tutto il resto usato per F20.

Fortunatamente io avevo tenuto le vecchio WingBar Black della mia vecchia Serie 1, con due soldi ho aggiornato e ora ho di nuovo portabici, cassa da morto etc etc. :-)

14. Darkangel

21
    2
    9 Aprile 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    F40
    Guarda, io ho provato a cercare i codici che dava il sito della Thule. Magari il prodotto è lo stesso ma hanno cambiato i codici in base al modello per politica commerciale. Non so.
    Alla fine dopo in po' di ricerca sull'usato visto che era comunque più articolata la cosa ho preferito prenderli nuovi.
    Ciao

15. CDB

CDB Collaudatore

482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Per F20 e F40 le barre sono le stesse:

Thule WingBar Edge 9594 (9594b se si vogliono in nero)

Cambiano gli attacchi a tetto che sono comunque venduti in kit separati, precisamente con questi codici:

F20:

KIT 183028

F40:

KIT 183174

Anche se per te ormai è tardi magari potrà essere utile per qualcuno :-)

16. &rew

6.284
    3.341
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    avevo dato qualche dritta specifica qua:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/thule-barre-9594-o-9594b-e-kit.375491/
    ;)

17. CDB

CDB Collaudatore

482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive

Condividi questa Pagina