ma la cayman è un compromesso tra 2 porsche che ormai sono i punti saldi di questo marchio, ovvero la classica coupè (911 993 etc etc...) e la boxter che mi sembra abbia avuto molto successo... ora io dico: è inutile prendere il compromesso tra le due... a me proprio non dice nulla... o si spende di piu (chi ha la possibilità) e va sulla classica coupè o si spende di meno e si va sulla boxter che a mio parere alla cayman da 10 a 0 in tutto... poi è anche giusto il pensiero di 996... almeno so che spendendo 130.000euro per il gt3 ho un "investimento" perchè non si svaluta come una semplice cayman...e tra 10 anni tornerà a prendere valore, come ora la 993 biturbo....
e'logico che il gt3 e'1 vera porsche etc.. ma credo che nessuno qui dentro si vergognerebbe di andare in giro con 1 cayman..anzi.. la gt3 e'la canalis,la cayman e'la cugina della canalis..sempre bella ma non e'eli..xo'avra'sempre qualche somiglianza con la cugina piu'figa!
e cmq mamo non prendra'mai la cayman! ha perso la testa x l subaru outback,questa sara'la sua prox car!
Vediamo se ti illumini con un altro esempio: consideriamo tre auto, GT3 Rs, Continental GT e Cayman. Due hanno una cosa in comune, cioè che costano uno sproposito, sono per quelli che abboccano facile. Guarda un po' sono la più cara e la più economica Cioè Cayman e Bentley. Il GT3 Rs tra queste è "l'affare". Come vedi Mamo non è una gara a quella che costa di più, semplicemente cerco di aprirti gli occhi o di pararti il culo se preferisci. Una Cayman perde in 6 mesi quello che un GT3 MkI ha perso in 10 anni. Costavano dieci anni 185.000.000 di Lire, oggi un bel GT3 costa usato raramente meno i 60.000€. Chi vuol capire...
concordo con il pensiero di mamo e in parte con quello di 996gt3, xke si nel suo segmento di prezzo il GT3 é un ottimo prodotto... (anche se penso che personalmente avendo 135'000, cercherei qualcosa di piu esclusivo che una porsche...) e cmq il cayman non é paragonabile... é proprio insensato provare a farlo é come l'acquirente di 330ci, perche non si compra direttamente l'M3? mi sembra chiara la risposta....
Il 911 è la Porsche x eccellenza x' la Porsche VUOLE che la 911 con tutte le sue declinazioni sia l'eccellenza della sua gamma. Ma se volessimo stare qui a parlare a livello tecnico Porsche ha dovuto fare i salti mortali per riuscire a dare una guida eccellente ad una vettura (911) che è totalmente sbilanciata. La Cayman sarà anche un Boxster con il tetto ma è una vettura che sulla carta le può dare senza problemi alla tanto amata in questo 3d 997. Avete visto i tempi sul ring della Cayman S e della 997? Ripeto motore centrale e trazione posteriore...la Carrera Gt che è unanimemente ritenuta la migliore supercar in commercio....anche della Enzo che disposizione tecnica ha? (sto semplificando molto)
be é chiaro che a livello efficenza il progetto cayman é decisamente avantaggiato rispetto alla classica 911... buttiamoci un po di cavalli dentro a sto propulsore... poi si che c'é da ridere... ah... peccato sempre per l'assenza dell'autobloccante posteriore... (esistente sulla Gt3)
ma che c'entra... ho capito che è l'affare degli affari ma bisogna considerare le possibilità economiche... io sto cercando di fare ragionamenti concreti... tu, per praticamente tutti gli utenti di questo sito, fai ragionamenti "astratti" perché basati su sogni quasi irraggiungibili
Mi sembra che per la maggior parte di voi l'unica cosa importante sia avere lo stemma Porsche. Se è così ditelo subito, che evito di sprecare fiato. La sensazione è che per voi andare a vedere cosa ci sia sotto non sia importante. Io ammetto che la Cavallina, il Cavallino o l'elica sul cofano possano avere un fascino che una Opel o una Nissan non hanno, sarei idiota a non considerarlo, chi mi conosce sa che sono uno che di una macchina non considera solo la scheda tecnica ma va un pochino oltre. Però in nome del blasone mi darebbe fastidio farmi prendere per i fondelli e pagare per Brunello il Rosso di Montalcino, ci capiamo o no? Con queste premesse, un GT3 offre una serie di contenuti tecnici e un approccio aristocratico che la Cayman pur costando molto meno non può vantare e che ne rende il prezzo sconveniente. Scusate, ma ipotizzando sui 70.000€ il costo della nuova M3, cosa ha una Cayman per costare i soliti soldi? L'M3 sarà il competitor del 997S che con due cazzate va vicino a 100.000€! Non so voi, ma io i soldi non li trovo per strada camminando, con 100.000€ mi compro una M3 e una Cooper S piuttosto che un 997. La conferma che a voi interessi solo l'immagine o quanto è cool la "x" macchina nel locale "y" che frequentate è dato dal fatto che per adesso nessuno ha fatto disquisizioni prestazionali, meccaniche o di eventuali aggiustamente per trasformare una macchina da aperitivo in una eventuale da track day. Buona giornata esibizionisti, ah ah!
ok, ho capito di essere un barbone fra l'altro ho buttato via soldi fino ad ora (320cd, X5 3.0d, ecc) grazie, ora sto meglio
certo mini e M3 sono vere e proprie auto da trackday... mentre la cayman é una macchina da aperitivo.... perche costa 70000 euro e ha meno di 300cv ok ok contento tu
Vedremo come gireranno. Facile che all'M3 bastino solo le marce pari o quelle dispari, sul giro secco lo stesso ipotizzo più veloce la BMW. La BMW non ha la pretesa di essere una Sportiva, non ha neanche il motore centrale. La Porsche avrebbe certe prestese invece. Ma non le mantiene, va quanto un 993 del '95.
Aspetta. La Cayman può piacere. Ma con gli accorgimenti giusti. Così come è no. O meglio, va bene al ragazzino che viene dall'SLK.
sono un barbone e non capisco niente di macchine perché ho preso un SUV! e una coupé diesel! invece di prendere una M3 ad esempio e una porsche GT3 usata che testa, che testa! devo pensare meglio prima di spendere soldi per una macchina... vabbè, prima o poi imparerò a capire le macchine