Porsche Targa Tricolore Vallelunga Ottobre 2010 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Porsche Targa Tricolore Vallelunga Ottobre 2010

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Guest 100, 3 Ottobre 2010.

  1. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Rep + per il post
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    sono appena stato al circuito del sele a fare il cretino con manfis e la sua M3, non so se la mia macchina regga un'opl intero a valle](*,)](*,)

    ci penso un po e poi ti faccio sapere :wink:
     
  3. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ma parli di materiali di consumo (gomme, freni -nel tuo caso turbine:mrgreen:) o dello stato dell'auto?
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    credo che in tanti qui dentro abbiano seguito lo stesso percorso:

    porsche: primo amore

    BMW: "ripiego", ma non troppo :mrgreen:

    porsche: forse un giorno :rolleyes:

    tra l'altro anche il nostro Presidente ha una GT3, il che la dice lunga su quanto possa essere considerato "tradimento" desiderare di entrare a far parte del mondo porsche.
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ma annate a fanc.... voi e le porsche!!!!:mrgreen: con i soldi che servono per prendere un gt3, io ci compro un bel 430!!!.... cmq pr me la porsche e solo il gt3, tutto il resto e bar...:wink:
     
  6. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    tu sei solo uno spinazzolista! :haha
     
  7. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    c'è un velo di amara tristezza in quello che scrivi ](*,):mrgreen:
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ti sbagli, a me la gt3 fa impazzire, a lui no...:lol: anche se con quei soldi comprerei una ferrari, per una questione di gusto personale, io sono ferrarrista:wink:
     
  9. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    eh vabbè, ma compreresti una ferrari usata e soprattutto un'auto che ha costi di gestione esorbitanti (tagliandi=:eek:) e che comunque non ha mai la stessa sfruttabilità di una gt3/m3, seppur la gt3 già sia abbastanza estrema.

    (imho:cool:)
     
  10. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non necessariamente.

    tempo fa (15 anni fa) sono stato molto vicino a prendere una 944 s2 (18 milioni ma so che la dava a 15), e poi una carrera4 (25 milioni), rigorosamente usate.

    ultimamente (3/4 anni fa) mi hanno proposto una 996 a 25.000€ con un finanziamento facile facile. per cui vedi che non è proprio un sogno proibito (se ti accontenti di un buon usato).

    non ho ceduto alla tentazione unicamente perché la 996 non è un'auto da intenditori, le altre perchè non puoi usarle come unica auto (se fai come me 40-50.000 km/anno).

    per cui le andava affiancata una piccola per tutti i giorni.

    per come sono fatto io, non riuscirei a girare in una fiesta (ottima auto) e sapere di avere una porsche (o una ///M) in garage, sarebbe più la sensazione di frustazione che quella di appagamento. per cui ho ripiegato su vetture che cmq danno emozioni, ma possono essere sfruttate per bene.

    credo che farò il "grande salto" solo se e quando potrò permettermi almeno una serie tre 6 cilindri (o qualcosa di simile) ed una porsche. altrimenti so già che sono + appagato con un solo 3000, che con una 900 + un 3.200 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ti quoto in toto,

    quello che dici è giustissimo ed, imho, hai fatto bene con le tue scelte perchè quando si ha una passione del genere, a meno che non si vada in pista tutte le settimane, è tanta la voglia di girare con la propria auto ovunque si vada.

    inoltre hai davvero un bel 3000 :cool:
     
  12. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    per carità, la ferrari è sempre la ferrari, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere una vettura che passa dal sahara alla norvegia cambiando solo le gomme (e forse l'olio), che si fa code kilometriche senza sobbalzare, che se presa usata è garantita fino a 200.000km, etc...

    la ferrari è ferrari, ma la porsche è un gioiello della tecnica, sovrannaturale.
     
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    \\:D/\\:D/:cool:
     
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    e calcolando che ad esempio una misera carrera S "da bar" gira più forte della California con 75 cv e 100.000 euro in meno...8-[ù

    e preciso, di SEI secondi.
     
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io queste macchine le valuto solo pr uso pista, che poi non fa il deserto e non la usi tutti i giorni, frega sega, non sarebbe una ferrari.... :wink:
     
  16. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    La serie 1 per strada è una gran macchina, ma come vai in pista senti tutti i limiti, anche se io ho fatto qualche piccola modifica, la strada da percorrere è molto più costosa. Il primo problema è il sottosterzo, poi la mancanza di un'autobloccante, poi i freni e per finire l'assetto.

    Io ho fatto l'unica cosa che non dovevo fare alla mia macchina per andare in pista, cioè aumentare i CV.

    Se si aumentano i cv su una macchina quasi stock come la mia, tutti i problemi sopracitati si moltiplicano e la macchina va in crisi prima.
     
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    quoto, infatti ho messo da parte qualunque modulo, centralina e pu pu pu per il motore.

    tutte le spese che farò saranno basate sul controllo, in primis cambio pilota :mrgreen:

    cmq per valle, monterò solo il kit tubi in treccia e poi voglio assicurarmi dell'usura delle pastiglie e al massimo quelle.

    poi dopo quella giornata tirerò le somme su cosa si dovrebbe cambiare in base alla mia scarsa esperienza.
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Olio freni
     
  19. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    secondo me le modifiche essenziali da fare per andare in pista sono:

    Gomme performanti

    tubi in treccia con olio resistente alle alte temperature

    pasticche freni

    camber plates

    con queste 4 modifiche uno comincia a divertirsi sul serio, sempre IMHO
     
  20. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ovvio, con lo spurgo necessario con i tubi metterò un motul 660.
     

Condividi questa Pagina