innanzitutto ti invidio !!!!! proprio bella la tua 997... piu la guardo e più mi piace... altro che nuova m3.... ... se tutto va bene col nuovo anno passo anchio a porsche :wink: l'unica cosa è il cambio smg a cui dovro rinunciare.... la tua è manuale ? se si il pedale della frizione è pesante come sul 996 o sono riusciti a renderlo più leggero ? solo una cosa aggiungo al tuo discorso che naturalmente condivido ... ma ditemi come si fa a tirar fuori 350 cv da un 335 d ....dai su
pagando un tuner ed elaborando? oppure con una mente fantasiosa utilizzando il fotosciop, facendo ridere mezzo mondo con quel tipo di arte
sinceramente che un'auto faccia i 270 o i 285 non me ne frega nulla, l'importante è l'accelerazione e la ripresa. Ripeto, essere sorpassati con una porsche in accelerazione da un 535d touring non è bello!
Iniziamo col dire che non ho mai voluto mappare la 535, la cosa è venuta per caso. Percorrendo spesso le autobahn volevo eliminare il limitatore, poi mi hanno detto che per eliminarlo dovevo comunque mappare ed a quel punto c'ho preso gusto ed ho fatto alzare anche la pressione delle turbine oltre a quella del CR. Perchè non ho preso la, allora, 545i? Perchè mi sono innamorato alla prima prova della spinta della 535d, finchè non la si prova non si riesce a capire cosa significhi guidarla. Immagina di avere un motore infinito che in pieno silenzio è in grado di spingerti con una forza inesauribile senza mai alzare la voce, insomma quando faccio qualche prova di accelerazione con le macchine a benzina, l'unico rumore che senti è quello del motore degli altri. Infine i consumi: non è che vado sempre a tavoletta, ho percorso tanti km a 270 ma non più dell'1% dei km percorsi fino ad oggi, a 180 di tachimetro ti fa fare 700km con un pieno da 70 litri di gasolio, è una sensazione inebriante per chi era abituato a fare delle soste ogni 400km quando andava bene. Insomma la 535d mappata bisogna provarla, per finire mi risulta che le 996 a 62000km abbiano già problemi di affidabilità mentre il mio dieselone per adesso (sgratt.) ancora va liscio come l'olio.
frenk la mia è manuale,purtroppo il tiptronic porsche non è a livello del tuo smg che reputo il cambio automatico migliore!la 996 ho portato il 4s,a pesi siamo li!comunque ad agosto 2008,saranno introdotti i nuovi motori iniezione diretta,e la 997 subirà un restyling,avrai l'occasione giusta per trovare una 997 a prezzi buoni.Si vocifera anche di un cambio dsg ma non so se sarà introdotto sulla 998... beh per il discorso modifica,a 350 cavallici arrivi,ma solo la centralina non basta.Come dicevo devi intervenire sulle turbine,filtro e scarico ma a quel punto non è più una 335d!!!
si,purtroppo le 996 col 3.4 avevano problemi di motori che saltavano!!!grande,secondo me,problema in cui porsche ha fatto orecchie da mercante!!! sulle 996 3.6 già non succedeva! comunque la spinta del biturbo diesel è inesauribile è vero,ti confesso che se nonfossi stato amante del motore che ruggisce,avrei sicuramente preso anche io la tua anzichè della 545i! Mio fratello sta facendo un pensierino per la 335i...speriamo bene!
Non è bello ma è un eventualità impossibile da verificarsi, almeno che la porsche non sia di 40 anni fa............ o una boxster 2,7.
non so quanto sia impossibile: in rettilineo un 335d mappato penso che se la giochi con cayman/boxster S e quasi con un 997 base (e meglio tralasciare i cayenne )
Credo che in questo topic da come è venuto fuori mi toccherà fare l'avvocato del diavolo. Non mi piacciono i diesel automatici, preferisco l'agilità alla potenza pura, mi piacciono le Porsche. Tanto per capirci. Però da come è stato formulato l'argomento/quesito di questo topic devo "ammettere" mio malgrado che oggi, data la diffusione di turbodiesel incazzati, molti dei quali mappati o col modulo, l'eventualità che una ipotetica Cayman S o 997 liscia sia costretta a giocare in difesa è tutt'altro che remota. Mi spiego: siccome sappiamo tutti che in autostrada non si parte da fermi e si arriva diretti a velocità massima, ma può capitare di avere strada libera a 150 e spalancando si arriva a 220, poi si rallenta di nuovo e nuova accelerazione dopo ancora. In queste condizioni se Nicola mi dicesse che ha dato da fare ad un 997 non avrei motivo per non crederci. Anzi! Il che non vuol dire che una 997 è una macchina lenta in generale, non vuol dire che il 535d giri più forte in pista o che il diesel sia meglio del benzina. Però è un dato di fatto.
vorra dire che per evitare il problema dei naftoni mi prendero la turbo:wink: o anche con questa sono a rischio dei naftoni ? cosa dite è meglio che per sicurezza do una rimappata pure alla turbo ?
una 535d rimappata come vi pare non sta davanti ad una 997 liscia o cayman S, mai. allunghi, frenate, riprese, mai. E' una bugia dire il contrario.
Dopo averti convinto che una 997 liscia in pista frega tutte le bmw, ti convincerò anche che una 997 liscia in autostrada fa mangiare la polvere ad un 535d. Perchè è la verità e non lo dico io ma i dati di fatto.
la 996 turbo rimappata fa paura........credimi,e' piu' veloce lei a salire di giri che la sincenesia ragionamento/attuazione del cambio marcia.....
non ne sarei così tanto sicuro, e la cayman/boxster s le vedrei maletto anche con una 535d originale (e poi la cayman deve essere nel rapporto migliore, mentre la 535d marcia più o marcia meno non cambia molto ). Magari non gli starà davanti, ma attaccata al culo si, e non dovrebbe essere una bella sensazione per chi è sulla cayman vedere lo specchietto e notare che il barcone naftone è a 5 metri Ovviamente parlo di rettilinei, e di certo non sono qui a dire che bmw è migliore di porsche, ma tant'è...
(in pista) la base liscia no, con i 19" e i -20mm forse si, con anche il pasm si. la s invece è un discorso diverso, visto che monta già i 19 e il pasm.... (in strada) in accelerazione fino a 200 sono convinto di si, sopra non sarei tanto convinto che rimanga avanti ad un naftone, del misto stretto manco vale la pena di parlarne, in ripresa da 90 in su invece non sarei tanto convinto
con partenza da fermo ci sono pochi decimi di differenza, che nella realtà non contano nulla. http://www.zeperfs.com/duel1543-1326.htm Per quanto riguarda accelerazioni da velocità più alte: 335d: http://www.zeperfs.com/fiche1543.htm cayman s: http://www.zeperfs.com/fiche1326.htm se avessi una cayman s ci penserei due volte prima di ingarellarmi con un 335d parliamo di carrera? http://www.zeperfs.com/duel1543-306.htm
qua si vede la malafede. hai preso il carrera 3400 cc uscito di produzione 6 anni fa! Sveglia! E il 335d dal cayman s prende 3 sec sullo 0-200. su 18 sono tantissimi!
e secondo quel bel sito (che in lista non ha la 997 liscia nuova) la 335d prende dalla 997 s ben 6 sec sul 0-200. http://www.zeperfs.com/match.php?Id1=1543&Id2=1243& Stiamo parlando di 2 diverse categorie: supercar contro supelusso!