l'aston ha sempre fatto macchine di un altra tipologia rispetto alla più sportiva porsche, e il giorno che faranno un aston a trazione integrale oppure assemblata in serie e non a mano calerà, fino ad allora db9 per me.
...se nel dubbio qualche caro amico del forum vorrebbe farmi provare qualche Porsche e qualche altra supercar per permettermi di dare un giudizio, ne sarei ben felice... grazie
Forse venerdì vado a cena con dei miei clienti inglesi, direzione Chianti. Hanno tre 996 4S e un Turbo, vedremo se questi trattori 4x4 si comporteranno bene. Ah ah! Mi hanno chiesto anche.. "How we can go fast?".
Siccome non sono poliglotta può darsi che qualcosa non vada, ma il senso era quello. Sicuramente prenderò una scuffiata da paura, però cercherò di sfruttare la conoscenza delle strade.
ah questa è bella !!!! ti obbligano a mettere il casco su moto e motorini , e poi ti vietano di metterlo in auto.... mi sembrano proprio fatte bene le leggi italiane... molto coerenti
cioè in moto senza casco muori, con il casco spesso sei irriconoscibile, ma vince il buon senso che senza sarebbe una strage... in macchina senza casco non muori, ma con il casco ti rendi irriconoscibile (rapine anyone?) e così in tutto il mondo, ma insomma manco questo ti va bene?
mi raccomando non cedere facilmente e quando ti stanno per passare accenna a delle leggere sportellate.......
beh !!!! magari se avesse avuto il casco il tipo l'altro giorno non avrebbe perso un occhio colpito dal sasso sotto il cavalcavia :wink: e il suo collega di sventura ora non avrebbe una placca di titanio in testa :wink: solo per citarne due i rapinatori non hanno bisogno del casco per rendersi irriconoscibili... esistono molte altre valide soluzioni :wink: oppure vanno a fare le rapine in moto che li il casco è permesso... anzi obbligatorio
le solite bischerate tirate lì per rendere il discorso plausibile, ma resta il fatto che la maggioranza degli incidenti in moto senza casco è un morto, in macchina no. e se il sasso ti prende in petto? ci si mette il giubbotto antiproiettile? se ti prende in una spalla e vai fuoristrada? armatura? io se vedo uno dentro una macchina accesa davanti ad una banca (o negozio, ufficio postale) che indossa un casco qualche sospetto me lo farei venire... a te invece no?
vabbè.... vaglielo dire al tipo che ha perso l'occhio che è una bischerata :wink: non dico che sia da rendere obbligatorio il casco in macchina , ci mancherebbe , ma il fatto che sia vietato per me è ridicolo.... e la giustificazione che rende la persona irriconoscibile trova poco senso... visto che viviamo in un paese che ha persino permesso l'uso del burcha... oltre all'uso del velo islamico per le rapine in banca lascia perdere il casco che è l'ultimo dei problemi .... :wink:
vedi? insisti con frasi che non c'entrano niente con le statistiche, mi spiace per le vittime dei sassi, ma come sai benissimo anche te sono la minoranza, e cmq il casco rimane utile solo nel caso che sei colpito in testa, non in altre parti del corpo, o non è vero? il burka non è ammesso per legge, dovrebbero essere tutte fermate e processate (cosa avvenuta poco tempo fa per la signora che andava in tribunale con visto coperto per l'appunto), tollerato è un discorso diverso, ma la legge parla chiaro e c'è poco da interpretare. e allora diamo il beneplacito ai rapinatori con il casco, vallo a dire a chi è stato rapinato :wink: (per usare il tuo metodo di risposta)
il beneplacito cè gia.... visto che il casco è obbligatorio per chi va in moto e visto che le rapine guarda caso sono fatte da persone su moto e non su auto :wink: poi per il burcha la legge c'è ma non viene applicata.... solo nei casi più ecclatanti si interviene ... gran titolo sui giornali e poi tutto come prima .... ad ogni modo a me è parso strano il divieto di usare il casco in auto... tutto qua. visto che in moto è obbligatorio mi sembra che fare l'opposto per le auto sia poco coerente.... io mi chiedo semplicemente perchè sulle moto il casco è obbligatorio mentre sulle auto è vietato ? non mi sembra una domanda tanto strana o no....:wink: se il casco salva la vita in moto perchè vietarlo sulle auto.... ripeto... non dico di renderlo obbligatorio... ma vietarlo mi sembra poco logico... una volta le cinture non erano obbligatorie una volta il casco in moto non era obbligatorio una volta la giacchetta catarifrangente non era obbligatorio una volta lo specchietto sui motorini non era obbligatorio ora si !!!! scommettiamo che in un fututo prossimo avremmo pure il casco in auto obbligatorio ????
sul fatto del casco obbligatorio,se non erro un 10 anni fa fu persino vietato in alcune parti per svariati omicidi e rapine che si compievano in moto,qualcuno ricorda meglio?