ma questo è dovuto dal fatto che la politica porsche è cambiata. Lasciando la 911 (come prima meglio di prima) hanno allargato il range di vendita (boxster, cayman e cayenne). Tuto qui. Ma la qualità e la ricerca nelle 997 è rimasta la stessa. Per il resto no problem!:wink:
alla grande!!!! giusto cosi'!! p.s.giuro che vedo moltissime donne e ragazze che guidano boxster nuovo o 997 cabrio qui da me almeno una decina questa cosa non fa bene al marchio un mio caro cliente ha la 599 e anche se non e'difficile da guidare in citta'la moglie ha il terrore!! una donna difficilmente porta una ferrari come una porsche la differenza c'e'
Al marchio non fanno bene no queste cose, ma non è tanto questione di allargare l'offerta in basso, quanto di fare vetture più piccole non sportive: infatti le Elise/Exige sono assegni anche quelle di 10 anni, le Boxster, le Cayman e le Cayenne proprio no. Anche la Ferrari allargò in basso la gamma con la Dino, però fu fatta con intelligenza. Tant'è che è una macchina mito e le quotazioni di una 246 sono pazzesche.
certo che ne avete fatta di confusione.....:wink: ma alla fine tutto questo can can .... per dire cosa ? riuscite a farmi un riassunto così che ci capisco qualcosa pure io ..... grazie
ma per te l'importante in una macchina è che deve andare a 400 km H ? io questi ragionamenti proprio non li capisco anche perchè in italia non ci sono le autobhan ma le belle autostrade col bel limite di 130 km H io, se dovessi scegliere tra un 335d rimappato o un carrera 997 mi piglio senza ombra di dubbio il carrera e lascio a te il diselone rimappato così ti diverti a correre a 300 allora su e giu per le autobahn tedesche
Allora dimmi qual'è il vantaggio di andare su una Porsche a 50/90/130 piuttosto che su una 335d??? Ora sono io che non ti capisco . Sai qual'è la v.mx che ho raggiunto su una strada lenta come il passo della futa??? Il doppio del limite di velocità in quel punto, a 90km/h su una Porsche sarei stato solo più scomodo. La predica sui limiti valla a fare su altri forum.:wink:
Allora compriamoci tutti un bel Kangoo.... così consumiamo anche meno e possiamo sfruttare una bella capacità di carico
viva la aston martin se devo andare ad andature da codice stradale, che sia una macchina assemblata a mano sul serio!
devo farti i complimenti perchè hai doppiato il limite di velocità !!!! boh contento te..... facciamo così che stiamo prima... procurati una porsche e vatti a fare un giro..... vedrai che quando scendi dalla porsche ti risponderai da solo su quali sono i vantaggi di andare su una porsche il vostro errore è associare al piacere di guida la velocità max.... è no ... non avete capito nulla .... il piacere di guida non è fare i 400 km h in autostrada
Nessuno dice che x godere si debba andare a 400, ma allora non intervenire in questo topic e aprine un altro con un tema a te caro. 996 ha scritto: "Lo spirito della discussione era qualle di far capire che una volta le autostrade erano dominate solo dalle supercar, oggi auto non super car come segmento, tengono testa, e magari vanno più veloci." Quindi torniamo IT.:wink:
Riporto i tempi del nurburgring, che ogni tanto qualcuno si dimentica. 6:55* -- 178.699 km/h -- Radical SR8, 360 PS/650 kg, Michael Vergers 7:12* -- 173.600 km/h -- Radical SR3 Turbo, 320 PS/500 kg (test drive 07/03) (*mfr.) 7:14.89 172.181 km/h – Donkervoort D8 270 RS, , 350 PS/600 kg, Michael Düchting 7:15.63 169.311 km/h -- Edo Porsche 996 GT2 RS, 542 PS/1284 kg, Patrick Simons 7:18.01 170.236 km/h -- Donkervoort D8 RS, 370 PS/670 kg, Michael Duechting, sport auto 12/2004, 7:19* -- 168.929 km/h -- Radical SR3 1500 Turbo, Phil Bennet (jun,15 03) 7:28 --- 166.652 km/h -- Porsche Carrera GT, 612 PS/ 1475 kg, Walther Roehrl 7:32* -- 164.071 km/h – Pagani Zonda F, 650 PS/ 1230 kg 7:32.44 163.911 km/h -- Porsche Carrera GT, 612 PS/ 1475 kg, 7:32.52 163.882 km/h -- Gemballa Porsche GTR 600 EVO 7:34 --- 163.586 km/h – Koenigsegg CCR, 806 PS/1418 kg, 7:36 --- 162.631 km/h -- Porsche Carrera GT, 612 PS/ 1475 kg 7:39 --- 161.575 km/h -- Koenigsegg CCR, 806 PS/1180 kg, 7:39.39 161.219 km/h -- Porsche Carrera GT, 612 PS/ 1475 kg, Walther Röhrl 7:40 --- 161.217 km/h – Bugatti 16/4 Veyron, 1001 PS/1980 kg (Wheels magazine 7:40 --- 161.217 km/h -- Mercedes Benz SLR McLaren, Klaus Ludwig (AutoBild 07/04) 7:40* -- 161.217 km/h -- Porsche Carrera GT, 612 PS/ 1495 kg, 7:40 --- 161.217 km/h -- Porsche 997 Turbo, 480 PS/ ??? kg, Michelin Cup Sport 7:41 --- 160.868 km/h -- Manthey Porsche GT3 M410, 413hp 7:42* -- 160.519 km/h – Ford GT, 550 PS/ 1521 kg 7:42 --- 160.519 km/h -- Mosler MT900S Photon, Joao Barbosa 7:42 --- 160.519 km/h -- Radical 1500 SR3, 230 PS/510 kg (02) 7:42.9 - 160.207 km/h -- Corvette Z06, 500 PS/1319 kg, Jan Magnusen 7:43 --- 160.173 km/h -- Porsche 996 GT3 RS, factory test driver Walter Roehrl 7:43 --- 160.173 km/h -- TechArt Porsche GT Street, 620 PS/1453 kg, 7:43.5 - 160,000 km/h -- Lamborghini Murcielago 7:44 --- 159.828 km/h -- Pagani Zonda C12 S, 555 PS/1388 kg (sport auto 07/02) 7:45 --- 159.484 km/h -- Gemballa Porsche GTR 600, 600hp (00) 7:45* -- 159.484 km/h -- McLaren F1, 7:46 --- 159.142 km/h -- Porsche 996 GT2, 462 PS/1450 kg 7:46 --- 159.142 km/h -- Jaguar XJ220, John Walton (EVO magzine 07/00), 7:46 --- 159.142 km/h -- SHK Porsche 993 GT2, 652hp (sport auto 99) 7:47 --- 158.801 km/h -- Porsche 996 GT3 RS, 381hp (sport auto 03/04) 7:49 --- 158.124 km/h – BMW X5 Le Mans, 700 PS/~2000 kg, Hans-Joachim Stuck 7.49 --- 158.124 km/h -- Porsche GT3, 392hp (AutoBild 2004), 7:49 --- 158.124 km/h -- Porsche 996 GT3 Cup, 360 PS/1207 kg (sport auto 02/99) 7:49.72 157.885 km/h -- Honda RC30, Helmut Daehne (93) (moto bike) 7:50 --- 157.787 km/h -- BMW E46 M3 CSL (sport auto 08/03) 7:50 --- 157.787 km/h -- Lamborghini Murcielago, 462 PS/1450 kg (sport auto 06/02) 7:50 --- 157.787 km/h -- Westfield Super 7 with Hayabusa engine, >>> 7:52 --- 157.119 km/h – Ford GT, 550 PS/1599 kg (sport auto 02/06), 7:52 --- 157.119 km/h -- Gemballa Porsche 911 Le Mans (sport auto 95) 7:52 --- 157.119 km/h -- Lamborghini Gallardo E-gear, 493 PS/1496 kg 7:52 --- 157.119 km/h -- Mercedes Benz SLR McLaren (sport auto 06/04) 7:54 --- 156.456 km/h -- Mercedes CLK DTM AMG, 582 PS/1678kg 7:54 --- 156.456 km/h -- Porsche 996 GT3 (sport auto 06/03) 7:55 --- 156.126 km/h -- Caterham R500 Superlight, Robert Nearn 7:55 --- 156.126 km/h – Ferrari F430 F1, 490 PS/1493 kg (sport auto 01/06), 7:56 --- 155.798 km/h -- Ferrari 360 Challenge Stradale, 425 PS/1387 kg 7:56 --- 155.798 km/h -- Porsche 996 Turbo, 420 PS/1569 kg (sport auto 06/00) 7:56* - 155.798 km/h -- Chevrolet Corvette Z06 ,company chief engineer Dave Hill 7:56.50 155.594 km/h -- Mercedes CLK DTM AMG, 582 PS/1678kg, Klaus Ludwig 7:56.65 155.569 km/h – Lamborghini Gallardo SE, 520 PS/1560 kg, Tom Kristensen 7:56.73* 155.569 km/h -- Honda NSX-R 7:57 --- 155.472 km/h -- Lotec Porsche 993 Turbo, 600PS/1558 kg (sport auto 05/98) 7:58 --- 156.652 km/h -- Audi RS4 4.2 V8 FSI, 420 PS/ 1650 kg 7:59 --- 154.822 km/h -- Porsche 997 Carrera S, PASM setting “Performance” 7:59* -- 154.822 km/h -- Chevrolet C6 Z51, company test driver Dave Hill (*mfr.) 7:59 --- 154.822 km/h -- Nissan Skyline R33 GT-R, Dirk Schoymans 7:59.41 154.690 km/h -- Subaru Impreza WRX STi spec.C "prototype" 8:01.72 153.984 km/h -- Nissan Skyline R33 GT-R, 8:02 --- 153.858 km/h -- Porsche 997 Carrera S, PASM setting “Sport”, 8:03 --- 153.540 km/h – Aston Martin V8 Vantage, 385 PS/1636 kg, Pirelli P Zero C 8:03 --- 153.540 km/h -- Porsche 911 GT3, 360 PS/1391 kg 8:04 --- 153.223 km/h -- Lamborghini Diablo GT, 575 PS/1620 kg 8:05 --- 152.907 km/h -- Ferrari 575M Maranello F1, 580 PS/1820 kg 8:05 --- 152.907 km/h -- Porsche 997 Carrera S, PASM settino “Standard” 8:05 --- 152.907 km/h -- Porsche 997 Carrera S, 355PS/1461kg (sport auto 05/05), 8:06.01 152.589 km/h -- Subaru WRX Sti C-spec 8:07 --- 152.279 km/h -- Ferrari 550 Maranello, 485 PS/1724 kg 8:07.76 152.041 km/h -- BMW M6, 507 PS/1761 kg, 8:09 --- 151.656 km/h -- BMW M6, 507 PS/1761 kg (sport auto 12/05), 8:09 --- 151.656 km/h -- Honda NSX-R, 320 PS/1467 kg (sport auto 08/02) 8:09 --- 151.656 km/h -- Ferrari 360 Modena , 400 PS/1464 kg (sport auto 10/99) 8:09 --- 151.656 km/h -- Lamborghini Diablo SV, 520 PS/1590 kg (sport auto 12/97) 8:10 --- 151.114 km/h -- Aston Martin V8 Vantage (Top Gear 02/05) 8:10 --- 151.114 km/h -- Chrysler Viper GTS, 411 PS/1567 kg (sport auto 10/97) 8:10 --- 151.347 km/h -- Donkervoort D8 180R, 210 PS/650 kg (sport auto 03/01) 8:10.75 151.265 km/h -- Subaru Impreza WRX STi Version III sedan (1996), 8:11 --- 151,274 km/h -- Mitsubishi Lancer EVO IX (Best Motoring video 14) 8:11* -- 151,274 km/h -- Porsche Cayman S, 295 PS/1340 kg, 8:12 --- 150.732 km/h -- Mercedes Benz SL55 AMG, 476 PS/1651 kg 8:12 --- 150.732 km/h -- Porsche 993 Turbo (sport auto 03/97) 8:12 --- 150.732 km/h -- Porsche 993 Turbo works tuning (sport auto 06/97) 8:13 --- 150.426 km/h – Aston Martin V8 Vantage, 385 PS/1636 kg, Bridgestone Potenza RE 50 (sport auto 10/05)
Di Porsche ne ho guidate e ne posso guidare quante ne voglio e sai di chi sono??? Sono le macchine di amici e conoscenti che se le comprano perchè si chiamano Porsche e perchè di guida e di macchine non ne capiscono una mazza ma sono affascinati dal marchio e da ciò che rappresenta. Uno di questi sta vendendo il suo 9964S per prendersi un Caghenne. Proprio perchè le ho guidate sono intervenuto nel thread, a me le Porsche non piace guidarle, alcune vanno forte, molto forte come la GT2 o la GT3 ma la maggior parte di quelle che girano per strada sono auto da struscio.