Porsche Superata? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Porsche Superata?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da 996, 23 Luglio 2007.

1. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

quanto hai ragione..... =D>

fra un po se si va dietro a certa gente vien fuori che la porsche è da paragonare alla ssyong :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

raga porsche è porsche in tutto e per tutto ... un pelino sotto ferrari ma di gran lunga sopra bmw audi e mercedes....
    AMEN.......

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Senza voler cercare il sesso degli angeli, una GT3 più o meno è un 430. Un GT2 è da quelle parti lì, non ci corre dal giorno alla notte. Una GT3 Rs idem, sono tutte macchine a grandi linee assimilabili. Un 430 non prende 10 secondi a Monza da un GT2!:wink:

Ora ti giro il discorso: quanto prende un 997 liscio da un 430 come tempi sul giro o come velocità d'uscita sul Km da fermo? Ma le Porsche non sono 997 e basta, c'è la Cayman, la Boxster...:mrgreen:

Quanto al seminare una SL55 AMG col Cooper S: possibile, per carità ma quello della Mercedes ci deve mettere del suo e la strada deve essere una mulattiera. Perchè in A1 nel tratto appenninico l'SL non solo va di più, ma apre una Mini come una cozza.:confused:
    Lo dico da estimatore ed ex proprietario di Cooper S oltre che da grande detrattore di Mercedes.

Quanto al prestigio nel paesino del sud.. chi se ne frega?:-k
    Probabilmente lì una Mondial verrebbe ammirata più di una McLaren F1 Lm solo perchè ha il cavallino e non un anonimo stemma sul cofano.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Come performance pura l'F40 è più veloce, però la 959 bene o male ha anticipato concetti diventati comuni 20 anni più tardi.:wink:

4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si va bene, anche la civic ha tutta la plancia lcd... e cosi saranno le auto del futuro...:mrgreen::mrgreen:
    A parte gli scherzi penso che non conta l'impegno che ci metti o ciò che inventi, conta il risultato che ottieni.
    E cmq va ricordata anche la f50...

5. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    riguardo alla cooper s è tutto vero!
    Tratto appenninico,tornavo da bologna motorshow,quello pieno di curvoni!
    Sarà stato idiota ma le curve le prendevo a manetta e la macchina perfetta!quello con l'sl minimo 20 kilometri meno dellamia!
    Ovvio se fosse stato anche un solo rettilineo avrei visto solo il fumo!

Quanto la storia del paesino,stessa minestra mi è capitata a roma!Sulla mia via,prima giravo in m3 e tutti facevano apprezzamenti,bel mezzo le bmw...appena presa la porsche,la prima frase"...hai fatto i soldi"!!!

Con la bmw mai uno screzio,con questa appena la lascio,sputi e righe sono di rigore!

Ragazzi io penso che le auto vengano classificate a blocchi,
    La bmw si trova a capo del gruppo mercedes e audi!

Porsche appartiene a ferrari e lambo e sitrova dietro!
    Ci mancherebbe,io anche se porschista non nego ne tantomeo sminuisco la supremazia ferrari!!!quando passa una rossa tutti si fermano!

Però da qui a dire che il top porsche è quasi l'entry ferrari mi sembra azzardato!

6. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    che macchina la 959.....una rivoluzione

7. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

e fatevi na risata:mrgreen: ,questa da filo da torcere a tutte le ferrari basta vedere le dimensioni dello spoiler:mrgreen: :mrgreen:

8. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

sembra che giudichi le macchine da quanti si girano a guardarla.
    nessuno parla male di porsche, solo dicevamo che tra porsche, ferrari e bmw proprio la casa della cavallina sembra essere quella che e'rimasta ''piu'ferma''..
    la ferrari ha fatto un solco tra lei e le altre e porsche vede avvicinarsi bmw.
    quindi la classifica x me oggi e':ferrari,molto dietro porsche,poco dietro bmw..
    p.s.ho avuto piu'volte la fortuna di guidare 599 gtb e le ultime 2 porsche turbo 996 997,purtoppo anche con il cambio tiptronic
    auguro a tutti gli appassionati di salire e schiacciare quel pulsante rosso(engine start)della piu'impressionante automobile moderna,la ferrari 599gtb..

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io la penso lo stesso così. Porsche è da inchinarsi per i modelli speciali, solo che il grosso della clientela non sa neanche che esistono. Di per se conta poco perchè uno la macchina la dovrebbe comprare per se e non per gli altri o farla vedere, però è significativo di quanto il livello culturale e tecnico del cliente Porsche si sia ridimensionato rispetto a 20 anni fa.

Al contrario Ferrari che è il competitor storico di Porsche, non tanto come sovrapponibilità di gamma ma per il numero di vittorie, prestigio, interesse suscitato alle aste delle storiche, presenze ad eventi prestigiosi tipo Mille Miglia o Goodwood, è nel punto più alto della propria storia forse più che quando era vivo il Drake. E' vincente in F1, è presente in Fia GT, ha un discreto monomarca, ha due modelli come FXX e MC12 Corsa per fare trackday di lusso guidando dei veri e propri proiettili, ha una gamma da commuoversi per quanto è completa e azzeccata.
    Ormai un 997 a momenti ce l'ha anche la mia colf, un 430 invece proprio no, non è solo questione di budget.. è che in Ferrari hanno capito che è bene non produrre più di un tot di esemplari l'anno per non s*****re il marchio quindi le attese sono lunghe.

Infine, io sono un morto di fame quindi potrei avere una prospettiva distorta, ma mettersi al volante di una Ferrari.. oggi nel 2007 ha un altro sapore che sedersi in un 997. Dite quello che vi pare ma è così, va meglio con un GT3 o GT2 ma un 4S a me fa sesso ne più ne meno di una Jaguar XKR (un esempio a caso). Decidete voi se è un complimento a Jaguar o una critica a Porsche, premetto che non sono mai stato un fan dei gattoni inglesi.:wink:
    Perchè ho una tempesta ormonale di fronte ad una Speedster 3.2, di fronte ad un 964Rs, di fronte ad una Rsr 2.8 mentre rimango totalmente indifferente di fronte ad un 997S o ad una Cayman S??:-k Vorrà dire qualcosa o il mio incoscio sta prendendo una cantonata?
    E non è neanche avversione al nuovo perchè un 599 o un 430 Spyder me lo fanno diventare duro tempo zero.

La mia opinione è che le Porsche di oggi piacciono a chi non conosce la storia e la filosofia del marchio, non ne conosce i modelli che ne hanno creato il mito.

10. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    per me tu parli per esperienze personali che ti portano verso l'errore.
    In questo tred sono state dette un sacco di cavolate e questa è una delle più grandi.
    - Secondo te la clientela porsche non sa portare la macchina perchè compra il 4s o non conosce la storia del marchio?
    Io conosco 4 porschisti e tutti e 4 non solo non si perdono una puntata di porsche mania su nuvolari, ma potrebbero smontarsi il motore da soli.
    - Generalizzare è sbagliato. Secondo me anche chi compra una ferrari può non saper portare la macchina e non conoscere le imprese di villenueve.
    - La gt3 è per la pista. Tu in pista ci vai con la station e un porschista non può andare per strada con un 4s? stai tranquillo che un porschista al quale piace la pista si compra l' rs e ci va.

11. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questa è l'unica frase che condivido del tuo discorso, senza offesa:wink: .
    Definire un'auto, "sportiva" è forse la cosa più ardua in assoluto. IMHO un'auto sportiva è quella in grado di darti un feedback totale, quindi per me è un fattore totalmente soggettivo. Forse sarebbe sempre meglio parlare, come hai fatto te, in confronto ad un'altra, tipo: una GT3 è più sportiva di una M3; una ExigeS è più sportiva di una GT3 ed una Catheram è più sportiva di una ExigeS. Questo discorso sarebbe valido se girassimo tutti, assiduamente in pista. Io troverei corretto parlare più di (G)ran (T)urismo ed allora i parametri da dover perseguire non sono più la massima accelerazione che sviluppa l'auto in frenata ed in curva, ma anche la facilità nel sorpassare, la vel.max raggiungibile su un'autobahn, la stabilità nelle curve autostradali, la stabilità nelle frenate anche ad altissima veocità, la non eccessiva rumorosità, il giusto mix di taratura degli ammortizzatori che ti devono far fare le curve nel massimo della sicurezza al 90% della prestazione massima e non ti devono far saltellare l'auto sulle caditoie autostradali. Pensa che ora mi toccherà dire che trovo pure sportiva la mia 535d mappatta e leggermente assettata, tanto che per esempio in una autobahn tedesca a due corsie simile all'appennino teneva il passo di una 993, con uno alla guida che GUIDA (e che molti stimano qui su Bmw passion). Ora detta così sembrerebbe che sono troppo di parte, ma tu sei veramente sicuro che la Porsche sia una GT migliore delle M Bmw??? Non te lo chiedo da Bimmer ma da appassionato di auto.

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Vedo che hai capito bene quello che ho detto.](*,) :rolleyes:
    Ci rinuncio..

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Per me Nicola un 997Turbo può essere considerata una buona Gran Turismo, un GT3Rs no. Se valutata col tuo metodo.:wink:

Anche se per Gran Turismo mi viene più facile pensare ad un Vanquish o ad un 599.

14. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Reciproco.
    Comunque a me le tue non sembrano opinioni ma più un voler convincere gli altri utenti del forum, visto che ripeti insistentemente sempre i medesimi concetti (gt3 ok, altre 997 no, utenti porsche tronisti, etc). Sono cose non vere, e spero che chi ha gli occhi aperti se ne renda conto.

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Facciamo un sondaggio: chiediamo ai proprietari di Boxster che macchina fosse il 917.
    E auguriamoci che non dicano che sia una Peugeot.:confused:

16. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    ma non avevi rinunciato?

dove sta scritto che se voglio comprare una spider veloce, prestigiosa e bellissima devo sapere tutta la storia della marca?
    io se chiamo un proprietario di una boxster s gli faccio i complimenti per la macchina e basta. Se la boxster 2,7 lo prendo per il c.lo, tutto qua.

17. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
  18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Credo che nessuno mai si sia lamentato dell'inadeguadezza di un GT2, sia su base 993 (la più bella) che su base 996.
    I "problemi" delle Porsche non sono su questi modelli.

19. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Ma neanche su tutti gli altri 997.

20. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Mpower, non sono stato capito.
    Lo spirito della discussione era qualle di far capire che una volta le autostrade erano dominate solo dalle supercar, oggi auto non super car come segmento, tengono testa, e magari vanno più veloci.

Poi in pista, 2000 kg e 507 cv non possono andare meglio di una carrera. Ciò è logico, non servo io a dirlo, basta leggere le prove di auto, una m5 in pista ha un tempo peggiore di una s3...

E pure di un boxster 2...

Solo questo, e quindi appassionati a parte, Porsche si sta riposizionando di più vicino a "generalisti" di alto livello stile BMW AUDI e MB, piuttosto che verso l'alto con Ferrari e Lambo.

Poi, ripeto, sono ben contento dei mie rottamotti, il 996 c4 (320 cv) e la nuova s3 da 265.

Ciao!

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina