dico che vanno gia tanto forte così come sono :wink: e finchè alle auto non si insegnerà a volare tutti questi cavalli sono solo sprecati
Onestamente, quell'incrociatore stellare pure con la mia misera s3 lo stra straccio! non ci credo neanche a vederlo un 997 che deve scalare di 2 marce... Posto che già non c'era partita tra il mio 996 e la s4 da 344 cv, prevalentemente a causa del peso e dei 212 kili di motore in punta della s4, non credo che un Diesel con il cx di una palazzina ed il peso di un trattore, lasci dietro una 997... No no...
Certo che si, se no, scusa, se ognuno qui raccontasse balle, io potrei di re di avere in box una 996 c4 ed una gallardo, al posto della misera s3... Ci si basa sulla onestà... Spero!
Forse il 997 in prestito era per ingarellare con i q7. Condizione necessaria e non negoziabile! Ho capito quello che vuoi dire...
I cv, per conto mio, su una vettura cosi equilibrata contano poco, basta pensare ad una Lotus Exige o la piu vecchia Elise, solo chi le ha potute provare sà quanto valgono, nonostante certe versione siano potenti quanto un triciclo a pedali!
l'ha spiegato perchè ha dovuto scalare! andava piano in sesta e il furbacchione col q7 gli è arrivato a cannone dietro,in quelle situazioni anche una 430,m3,gallardo avrebbe dovuto scalare almeno una marcia! Comunque non per dire niente ma trovo giusto con chi dice che la corsa ai cavalli serve a poco. Basti pensare che con la mia che ha più di 70 cavalli in meno,mi tengo spesso e volentieri dietro l'rs4 di un mio amico da 420!!!non di molto,ma mi basta! comunque se proprio non sivuol scomodare gt3 e turbo,si può sempre montare il powerkit che porta a 381 cavalli,e li i dichiarati salgono a oltre 300 orari effettivi e 0-100 4,5!!! Agosto 2008 verranno presentati i motoi a iniezione,con aumento di cavalleria Carrera da 370cv carrera s 400 Se ora la carrera s con soli 355 ca come le rs4,m3 nuova ecc... pensate con 45 cv in più!! Così almeno tutti saremo più contenti
Perfetto, però il senso del topic era che oramai, sotto linee innocenti si nascondono 500 e più cv, e su auto che dovrebbero evocare iper prestazioni, i cv son meno. Che Porsche sia equilibrata e 355 cv rendano come 500 è un altro conto, però, a livello di potenza pura, stupisce che una macchina che può scendere in pista senza troppe modifiche, fatichi come cv rispetto ad auto "normali"
Se la metti sul discorso che la porsche,con il telaio che ha,potrebbe avere su qualsiasi vettura circa 100 cv in più,ti do ragione.Ma pensa se facessero una boxster s da 350 cv come la z4m o una cayman s da 380cv,non ci sarebbe più storia neanche con la ferrari dato che ora come ora arrivando nemmeno a quota 300cv fanno tempi incredibili... allora facendo due calcoli,viste le stesse caratteristiche di peso e cavalli tra l'rs4 e la nuova emme,dovrei stare tranquillo Non so ma io le auto le scelgo come buon compromesso tra estetica e motore,faccio un esempio: Alla lunga,avendo una sola auto mi sto accorgendo che la porsche seppur prestazionale che mi appaga,dall'altro lato non riesco a sfruttarla ad esempio nei viaggi,dove devo sempre ricadere sulle auto in famiglia. Prima o poi la venderò,quale auto bella,veloce e comoda(non station ne serie 5)dovrei orientarmi? sulla nuova m3 li avrei tutto! invece sto seriamnte pensando di prendere una 335i coupè,appena l'ho detto ad amici e parenti hanno sbarrato gli occhi dandomi del matto,lla fine la mia è stata valutata 78 mila euro che basterebbero a prendere la nuova emmona quasi full,ma il mondo è bello perchè vario!
il tuo discorso non fa una grinza. ma quello che ammiro di queste auto è il fatto che di tassa ti fan pagare 325 cavalli ma poi vanno come 400. e io lo considero un pregio, non un difetto
Ma scusa un'opinione diversa dalla tua deve essere per forza una presa di posizione per orgoglio??? No, tu sai perchè compro 4 riviste mensili al mese? Perchè le case cotruttrici amano dire balle, un esempio? Il tempo dichiarato da Audi sullo 0-100 per la A5 3.0TDI. Su una prova di 4R la RS4 berlina, sulla bilancia è arrivata a 1832kg, quando uscirà la prova su 4R e la nuova M3 arriverà a pesare 1837kg ti darò ragione. Il peso come ti ho già spiegato al di là dei valori dichiarati dipende in maniera a volte impressionante dalla quantità di accessori della vettura in prova, l'Audi in prova su 4R non era neppure full optional e sulla bilancia è arrivata a pesare quasi 170kg in più del dichiarato. Potevano essere anche 10" o 30", il Ring è lungo 21km, tutto il discorso che ti ho fatto era a titolo di esempio perchè io non son quale sia l'effettivo vantaggio di una semislick rispetto ad una gomma semituristica, e se il vantaggio fosse di 1" al km tutto il tuo discorso sull'Enorme differenza, di tempi tra la Csl e la M3 andrebbero a farsi benedire. Quello che non ti è entrato ancora in testa è che stiamo parlando del sesso degli angeli, solo chi ha provato due macchine a brevissima distanza fra loro può darti un suo giudizio o dei dati oggettivi, altrimenti stiamo parlando solo di aria fritta. Quando ho provato la 335d e la 335i in pista come test drive Bmw mi sono accorto subito della differenza fra le due macchine, non solo di motore ma anche dei 60kg di peso di differenza. Prima di dare giudizi bisogna provarle le macchine.
se si fa un esempio sarebbe corretto farlo senza sparare dati a caso... non trovi ? ma il tuo discorso è ancora sbagliato perchè se il vantaggio fosse di 1 secondo al km (come tu a caso sostieni) vorrebbe dire che la csl compie un giro al ring in 8.11... ed anche in questo caso il vantaggio della csl sulla m3e46 sarebbe enorme lo stesso visto che la nuova m3 da 420 cv il giro al ring lo fa in 8.12 :wink: complimenti !!!! penso che pochi riescano a capire la differenza tra un 335d ed un 335i
ma perchè prima di parlare non vieni a salerno e vieni a vedere di persona? Dopo salerno se vuoi ti porto anche a zurigo ad ammirare alcune cose tipo f40,porsche 959,512tr. Poi se proprio hai i soldi da spendere vieni con me in colombia e ti faccio vedere la collezione di bmw,dal 503 alla m6 cabrio. Poi se hai ancora tempo e soldi a disposizione vieni sempre con me a miami dove potrai vedere con i tuoi occhi altre auto tipo enzo bentley continental e arnage t. Ti leggo in alcuni post e vedo che sei molto ma molto polemico con quanto detto dagli altri.Purtroppo il mondo non è fatto di pallisti,che beneficio ne traggo ad inventare palle del genere. Non ho detto che il 997 non ce la faceva,ma per togliermelo dalle scatole il più presto possibile ho dovuto portare il motore in coppia,credo che se si faccia un paragone tra 997 liscio e molti naftoni quest'ultimi nel passaggio 80-120 stanno avanti. Poi se vuoi sapere anche il nome di chi ha il 997 vai sul sito della gazzetta,venne pubblicato il suo nome 1 anno fa riguardante un concorso,e non ti dico il premio qual'era.
giusto per sapere... anche te la tua porsche la presti agli amici la sera ? :wink: magari è un'abitudine dei porschisti che non conoscevo.....
stai parlando con me? No perchè purtroppo non ho i soldi per permettermela,e anche se avessi a disposizione questa cifra alla mia età comprerei altro. Sappi che se stai parlando con me caschi male,non mi piace l'ironia. lasciamo perdere,ognuno rimane nella sua ignoranza,vi saluto è tardi e domani purtroppo mi spetta una giornata di lavoro,quello in cui si suda e si fa ,come si dice dalle mie parti, "rind o cul",se vuoi saperlo anche in nero.