Ecco cosa succede quando si rimappa una Porsche http://www.omniauto.it/magazine/3180/9ff-porsche-turbo-coup-e-cabriolet
quando hai smesso di girare intorno alla M invece di fare il maestrino , guardati sto video .... e impara cosa sa fare questa m3........ http://www.youtube.com/watch?v=ysGrThIgMk0 oppure questa m3 http://www.youtube.com/watch?v=inuwUncuw7Q&mode=related&search= eventualmente non lo vedessi il 100-200 viene fatto in 10 sec.... e non sono csl.... spero di non aver rovinato il tuo bel sogno .... ma questa è la realtà... p.s. non ho linkato i video dove ci sono le m3 turbizzate per non farti soffrire troppo... ma se te la senti le trovi su youtube... adesso basta un corso di guida veloce, una rimappa e ci si sente il shumaker della situazione. che pretende di insegnare a che regime bisogna cambiare marcia ad uno che tra l'altro ha la m3 con l 'smg II .... volevo smettere di postare .... ma tu sei troppo divertente.......:wink: .... come si fa a non risponderti oltre al cambio di marcia per ottenere la massima prestazione non è che potresti insegnarmi il modo ottimale di inserire il freno a mano ??? ed i tergicristalli li devo attivare quando il parabrezza è ben bagnato o posso farlo anche se è appena umido ?? è bello trovare in un forum una persona così genitile che insegna cose utili... grazie per i tuoi eventuali insegnamenti :wink: ah dimenticavo : http://www.youtube.com/watch?v=asJdJzn2eHY&mode=related&search= qui cè una 535d e l'autore sostiene che ha 370 cv.. e fa i 100-200 nello stesso tuo tempo... sei sicuro che nel tuo video avevi solo 310 cv ?
Sogno??? Guarda quando sono in autobahn sono gli altri di solito che smettono di sognare quando respirano il mio particolato La prima M3 che hai postato si ferma neanche a 200 di tachimetro e lo sanno anche i bambini che la M a 200 scarta di 10km/h, la seconda era palesemente modificate, impiega 26" ad arrivare a 250km/h, oppure era in discesa, una prestazione degna di una GT3 da 415cv. LOL... non credo di aver mai vantato i miei corsi di guida, quello che ancora non arrivi a comprendere o che probabilmente non sono riuscito a spiegarti a dovere è che stai parlando con uno che prima per 18 anni si è letto tutte le riviste di auto e poi appena raggiunta l'età da patente ha messo in pratica ciò che leggeva e ci sono delle cose che ne una rivista ne un video ti possono spiegare: quando sei su strada non conta l'accelerazione pura ma la potenza media nell'arco di utilizzo. Sia in pista che in strada si accelera e si rallenta la differenza sta nel dover riprendere velocità a qualsiasi regime ed in qualsiasi marcia. Se prestazionalmente in accelerazione pura sono vicino ad una M3 stock significa che su strada, avendo il doppio della coppia a medio regime, ho un vantaggio enorme. A me non mi frega niente di avere il pisello più lungo della M3 ma mi fa sorridere i possessori come te che arrivano a denigrare la nuova pur di dire sommessamente che la propria è la migliore. Interrogati adesso su chi deve smettere di sognare perchè se io ti faccio ridere, tu fai ridere tutto il forum Scherzi??? I corsi di guida mi sono costati, se vuoi questo genere di consigli pagateli. Se quelle ditine le usassi per cercare gli argomenti sul forum invece di trastullarti il pisellino, troveresti i corsi di guida che ho postato, chissà che non impari qualcosa. Visto che non lo conosco, non sono sicuro che quello del video abbia 370cv. Quello che non capisci te invece, è che su un forum la competenza la si vede subito, denigrare chi ne sa più di te, non ti fa fare una bella figura, ora basta con le lezioni di vita, però inizia ad andare con le tue gambe Frentzen.
o forse gli altri sono piu intelligenti ed evitano di fare a gara con un pazzo che va a 270 allora :wink: la M a 200 scarta di 10kmH.... ed invece la 535d no ? suvvia nico.... capisco che ti rode vedere una m3 che va più della tua.... ma anche se fosse modificata cosa importa...:wink: sbaglio o pure la tua 535d è modificata... impariamo a fare i paragoni sensati...... siamo alle solite ... anche te ti inventi cose che non ha mai detto ... voglio chiarire una volta per tutte che non ho mai scritto da nessuna parte che la vecchia m3 è migliore della nuova, mentre invece ho più volte detto che la m3 e92 è nettamente superiore alla m3 e46... e ci mancherebbe... il problema è che la concorrenza ha fatto un gran passo avanti mentre la emme è rimasta a godersi gli allori e visto che sei così preciso ti invito a mostrarmi dove io ho scrito che la vecchia m3 è migliore della nuova... taccagno ok maestro ..... appena smetto di trastullarmi il pisellino ... vado a cercare i tuoi corsi di guida....grazie ma com è che qua appena uno è in difficoltà la butta sul sesso :wink: forse mancanza ??? sinceramente dai tuoi discorsi l'impressione che mi sono fatto di te è tutto fuorchè una persona competente .... a me pari il classico personaggio pieno di sè convinto che nella vita quello che conta è correre come un pazzo per le strade per dimostrare di averlo bello lungo e grande.... (visto che va di moda la butto sul sesso pure io :wink: ) magari mi sbaglio ... ma leggendo ciò che scrivi l'idea che mi son fatto di te è questa....
Sai cos'è un troll??? Ci sono quelli inconsapevoli e quelli consapevoli. Mi auguro che tu sia fra quelli inconsapevoli, frequentando questo forum ti accorgerai che i troll non sono ben accetti e non gli appassionati di questa o quella F1 o di questo marchio o altro o di un pilota piuttosto che di un altro. Io ti ho argometato seriamente e con competenza il perchè un'auto diesel non solo può tenere il passo di un' auto con un motore iperblasonato. Tu non lo hai fatto.
tu hai preso come paragone una vettura super taroccata e l'hai confrontata con una stock...... proprio un bel modo di argomentazione seria e competente sto ancora aspettando che tu mi faccia vedere dove io ho scritto che la vecchia m3 è migliore della nuova... visto che sei una persona seria.... e lascia stare i troll che non c entrano un bel nulla con i nostri discorsi:wink:
scusa una cosa pero'........un conto e' taroccare una centralina di una diesel e fagli guadagnare il 20% della potenza con 400/500/600€.....e mi pare che questo sia un dato di fatto non opinabile........un conto e' aumentare la potenza di una M3 che richiede interventi ben piu' profondi nella meccanica,e quindi,nel prezzo........ora,ok che confrontare una macchina tarocca con una stock non "sarebbe" corretto,ma nella realta' dei fatti penso che il 33.33% delle diesel bmw in circolazione sia rimappata/modulata,mentre le M3 in strada siano originali non trovi?? con questo voglio dire che per strada,o sull'autobhan,e' piu probabile per una 535d duellare con una M3 stock o una 997 stock ecc ecc piuttosto che con una preparata gruppo A....... per il resto mi associo
FrenkM3 e Nicola, la soluzione è una sola: andate in autobhan o in qualche rettilineo privato e fate qualche prova di accelerazione Però penso che non sia comunque bello vedere un naftone che non si discosta dallo specchietto!!
come per le turbo diesel esistono delle rimappe anche per la m3 e46... chiaro che non fanno guadagnare il 20% come sulle turbo ma con 500 euro guadagni quei 18 cv che sommati agli originali non sono niente male... per il mio modo di pensare le rimappe non servono proprio a nulla.... ma lo dico avendo come base di partenza la m3 :wink: che francamente di potenza ne ha gia tanta di suo ..... le m3 in strada la maggior parte sono originali perchè (come ho scritto prima )chi compra una m3 ha gia la potenza che gli serve sotto il culo... :wink: cosa diversa a quanto pare per i possessori dei naftoni che pare che senza la rimappa non possano vivere :wink: i piaceri di guida sono ben altri che correre a 270 sulle autobahn ... ma chi non ha una m3 o una vettura di pari categoria questo non lo può capire e non gli rimane altro che mappare e cercare appagamento nei sorpassi a 270.....
Frenk ma.. a 270 non ci vai, i limiti li rispetti perchè hai paura dei velox, in pista non se ne parla perchè la macchina si sciupa. Ma che ti importa di questi confronti? Semplice studio statistico? Studi cultura generale per andare da Gerry Scotti?
scusate mi ero scordato che in questo forum siete tutti piloti di formula 1..... adesso basta .... ora non rispondo proprio più scusate se mi sono intromesso nelle vostre gare automobilistiche... ciao ciao e buon divertimento
boh,non capisco,il fatto stesso che una turbo diesel moderna e mappata sorpassi una vecchia M3 a 270 vuol dire che la tecnologia ha fatto passi da gigante,inutile andar contro alla realta'.........
appena passata una serata in 997 di un amico gentilmente prestato. A caldo vi posso dire che emozioni ne da,il sound dei benzina a me piace molto,mi piace smanettare col cambio. Cmq molti han ragione,i diesel moderni se chi è alla guida dei benza non sa usare il cambio ad hoc se li mangiano,in autostrada ho dovuto scalare 2 marce per allontanare il Q7 che stava dietro di me. Poi sul guidato incidono altri fattori,magari un porsche è più estrema di vari dieseloni in circolazione,ha un assetto più frenato,ma se montassimo un motore come quel 3 litri con 2 girelle su un porsche credo che il 325cv sia molto indietro in tutto.
mi sembra strano che una 997 faccia fatica con una q7 che e'tutto tranne che una macchina! cmq si era partiti dicendo che porsche al momento sembra vivere un momento di appannamebnto x quanto riguarda la tecnologia ripeto che x me rimangono tra le piu'belle macchine al mondo con prestazioni eccezzionali!! ferrari xo'al momento ha staccato e di molto porsche
Porsche IMHO rappresenta un mondo a se e non può essere confrontata con Ferrari se non nelle sue versioni speciali, sarebbe un pò come confrontare la 5er e la 3er. Quello che ho sempre contestato a Porsche è il fatto che il costo delle auto era giustificabile quando negli anni 80/90 la crisi del mercato l'aveva portata a livello di produzione semiartigianale con numeri di vendita vicini alla Ferrari di oggi. Oggi che i numeri le danno ragione, sempre IMHO, forte della poca concorrenza del tipo di auto, ha pensato più a fare cassa che a dare un vero surplus nel rapporto qualità prezzo, soprattutto in quei modelli che non hanno dei competitor diretti. E' forse un caso che la Cayenne, che di concorrenza ne ha tanta, nella sersione 3,2 (adesso 3,6) sia stata messa a prezzo di saldo rispetto agli altri modelli? Io ad esempio sono rimasto molto deluso dalla qualità costruttiva della 997 o della CaymanS, nonostante abbiano fatto un gran passo avanti rispetto alla 996.