Porsche Superata? | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Porsche Superata?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da 996, 23 Luglio 2007.

  1. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    =D>=D>=D>=D>=D>
     
  2. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    per il discorso m3 euro 4 ... ho molti dubbi a riguardo.... vedrai che ne riparleremo :wink: per questo che non l'ho ancora ammesso..

    la predica (che poi predica non è :wink: ) non l'ho mica fatta a te

    o pensi che io nei tuoi confronti usi il plurale maiestatis...:mrgreen: :mrgreen:

    vabbè che sei una persona importante...ma forse esageri un ninino con le manie di grandezza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    ah beh se una brochure bmw, con un link sul sito bmw, non è ufficiale allora beh, sinceramente non saprei cosa è ufficiale :wink:

    su su non sminuire la mia importanza, sai che sono l'unico dominatore dell'universo (ave o ming, mio sovrano..) :mrgreen:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Iniziamo dalla mappa: ci sono due step o se vogliamo tre. Il primo prevede solo innalzamento della pressione del CR e l'aumento della mandata (apertura e tempi dedli iniettori), con questa si arriva a 310/320cv a seconda dello stato del motore; la seconda prevede l'eliminazione del Fap ed un aumento di mandata del gasolio. Oppure si può perseguire la strada che ho scelto io, ossia una mappa personalizzata fatta da un amico in Dimsport dove ho rinunciato ad un pò di pressione del CR ed aumentato la pressione ai due turbo.
    La mappa più spinta per un 535d è accreditata di 370cv c'è anche un video su Youtube che ne misura l'accelerazione( http://www.youtube.com/watch?v=asJdJzn2eHY ), ed in effetti ha un'accelerazione migliore della 550isteptronic da 367cv. La mia nonostante la differenza di cv (24cv) perde solo 3 decimi sullo 0-200 ed eguaglia la 550i. La potenza è indicativa perchè quando si superano i 600Nm di coppia le gomme tendono sbriciolarsi sui rulli del banco.
    Per il resto se hai letto qualche mio racconto dovresti sapere che provo una personalissima immensa soddisfazione a superare sia in rettilineo che in curva, in autobahn, auto ben più sportive e blasonate con il mio misero pulmino e fra queste c'è anche la M3.
    :cool: :mrgreen:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'affidabilità di una macchina dipende innanzitutto da come si usa il mezzo, tu sei convinto che la tua M3 stock, se andassi sempre alla velocità massima durerebbe più della mia 535d mappata, con quella velocità del pistone???
     
  6. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    un conto è una vettura nata e progettata in un certo modo

    ben altro discorso è elaborare a livelli esasperati vetture gia di per se esasperate.... come appunto una 335d...

    ad ogni modo vai piano che 270 orari sono troppi anche per le autobahn :wink:
     
  7. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    a parte che non hai detto quanto costa sta roba.... tanto per sapere

    comunque buon divertimento a sorpassare sul filo dei 270 vetture più blasonate delle tue.....

    d'altrondi i gusti sono gusti :wink:

    mi auguro solo che non ti capiti di dover frenare al'improvviso.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per me sono amici, diciamo che sei non li conosci, la mappa personalizzata ti sarebbe costata sui 700 euro.

    Io rispetto i tuoi:cool:

    Frena quanto una M3 soprattutto con le pastiglie nuove frena pure meglio. Ti ricordo che ha i freni della M5, le mancano solo i bucherelli:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Va beh ti faccio un pò di storia del 3l biturbo diesel. E' nato per fare la Parigi-Dakar, il mio nella fattispecie monta il basamento in ghisa rinforzata della D10 della Alpina e quello della 335d un basamento in lega di alluminio specifico per la versione biturbo. Tutta la componentistica interna è derivata direttamente dal reparto corse M, già, pur essendo un diesel; ad esempio i pistoni sono della Mahle, che è la stessa azienda che produce i pistoni per le Ferrari e per le M. Il motore da 91cv/l può in effetti sopportare, senza problemi di affidabilità, potenze di 110cv/l, che è una potenza assimilabile a quella di un motore aspirato a benzina di 110cv/l e di un turbo benzina di 160cv/l, quindi come vedi, è si potente e prestazionale ma ha una potenza specifica assimilabile a quella della Mini JCW. E se incontri in autostrada una 535d, nel dubbio che sia mappata, ti do un consiglio, metti la freccia a dx e lasciala passare.:mrgreen:
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Giudicare una macchina su quello che può fare in rettilineo è come fare la doccia con l'impermeabile!!!:wink:
     
  11. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    l'ultima cosa che mi interessa è fare i 300 allora in autostrada :wink:
    e non me ne frega niente se un naftone mi passa in autostrada perchè il piacere di guidare una emme il naftone se lo sogna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    oltre al fatto che poi alla prima curva lo riprendo subito:razz: :razz: :razz:


    chissa che non ti becchi qualche bel velox così ti passa la voglia di sentirti il shumaker dei rettilinei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    a gia.... ma tu corri solo sulle autobahn :mrgreen:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Poi magari quelli che dicono che la velocità di punta o l'allungo non contano nulla sono i primi che vanno in estasi davanti ad una Veyron..
     
  13. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    perchè per una veyron si può andare in estasi?:wink:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me no, è una macchina con sex apeal pari a quello della Tata Indica, però c'è una tipologia di persone a cui potrebbe piacere.
    Sono quelli che non infrangono mai i limiti, non ci vanno in pista, non gli piacciono le curve, non guidano senza 4WD e senza cambio elettroattuato, però hanno un grosso bisogno di ribadire che ce l'hanno più lungo di tutti.
    A quel punto trovo, nell'irrazionalità più totale, una maggior coerenza in chi acquista una Rolls Convertible.:wink:

    E sono del parere che per far sentire uno sfigato il proprietario di una Veyron basta parcheggiarci accanto una McLaren.:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    rep+ per quello che hai detto sul mclaren.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    :redface: :redface: :redface: :redface: Grazie.. non credevo di aver scritto chissà che.
    Mi sembrava un'affermazione di una banalità sconcertante.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Uhmmm...:-k sei proprio sicuro che in una curva autostradale riesci ad andare più forte di una 535d??? Io non ci giurerei](*,) :mrgreen:
     
  18. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    ok ok .... la m3 va meno della 535d.....

    contento #-o

    lascio questa discussione perchè è diventata ridicola.....

    e buon divertimento a sfanalare a 270 in autostrada .....

    a proposito ... visto che sei così convinto della superiorità del naftone... spiega agli ingegneri emme che non hanno capito nulla e che devono iniziare a fare le emme a gasolio........

    a riproposito... spero che nei video del tuo sito dovevi ancora fare le modifiche al tuo 335d... perchè altrimenti la vedo molto dura che tu riesca a passare una emme3 e46
    soprattutto il video 0-180 (che poi in realtà è un 100-200... che fai confusione ?) dove ti becchi 3 bei secondi dalla lenta m3 e46

    tutti bravi a parole.... poi i fatti sono un pelino differenti:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ciao a tutti !!!!!!!!:biggrin:
    e buon proseguimento a fantasticare......
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    AHAHAHAH....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dunque la M3 impiega 10" da 100 a 200??? In quel video la mia 535d (mai avuto una 335d) impiega 13,5" ed aveva la mappa da 310cv. La M3 impiega 18,4" da 0-200 se togli i 5,4" dello 0-100 ne impiega 13 da 100 a 200. LOL. Con i 40cv che ho in più adesso gli giro intorno alla M. Fantastica tu, anzi impara prima a guidare perchè quei tempi sono ottenuti da piloti professionisti mentre io li ho ottenuti come semplice guidatore. Ad esempio sai a quanti giri devi cambiare per ottenere le massime prestazioni nelle varie marce?
     
  20. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Perchè non accettate che un naftone se la giochi con una vettura a benza come la M3?
    Potete parlare di sound, della goduria di sentire il motore a 8000 giri/minuto e di molto altro, ma se parliamo solo e solamente di prestazioni, c'è da stare attenti con alcuni naftoni.

    E sulla strada è tutto molto diverso dai numeri dichiarati e letti. E bisogna essere sempre nel rapporto e nell'arco di giri migliore per buttare fuori tutti i cavalli dell'm3, mentre un 535d può permettersi di essere anche nella marcia inferiore

    p.s: Però la M3 è sempre la M3 :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina