Diventa un'alternativa ancor piu' sovrapponibile alla CLS. Complimenti MB. Avete un mezzo che stimola la competitivita' dei concorrenti. Non nascondo che se macinassi chilometri e mi servisse una macchina da famiglia, ci farei piu' di un pensierino.
pensavo...questo V6 sembra un po' spompo sicuramente sono costretti a lasciarlo così per evitare di vanificare gli sforzi di abbattimento delle emissioni medie di CO2 della gamma altrimenti ci avrebbero ficcato anche il V12 della Q7
Ho fatto una configurazione... Cognac metallizzato, 19 pollici, rosso scuro, qualche optionals, 103.000... troppi.
Un Porsche che prende bastonate da Mercedes, Audi e BMW. Non male per l'immagine. Mezzo adatto a chi da importanza solo al marchio, che nel frattempo si sput*ana un pochino...
Preferisco la CLS, per una vacanza la vedo meglio. La serie 6 per l'immagine sportiva. La CL per la signorilità. La Panamaera per la sportivi.. No, per quello prenderei una 911 GT3... Cosa non si fa per i dindini...
Era naturale che sarebbe arrivata. Io avrei puntato sul 4.2 TDI, ma si vede che in Porsche non la vedono come il sottoscritto.
Quotone!E' più bella(beh,ci vuole poco)ed è tutta d'alluminio. IMHO,per fortuna! Limitando il diesel all'entry level è ancora tollerabile,perchè si capisce che è li solo per quelli che vogliono entrare nel mondo P. a tutti i costi,ma adottare un motore diesel medio di gamma vorrebbe dire sdoganare la nafta in maniera fin troppo plateale!
Mondo Porsche?! Che si comprino un Touareg che fanno meglio figura. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...non capisco questo generale "disappunto"...si sapeva da mesi che sarebbe uscita la Panamera Diesel tra l'altro la riprova che Porsche se ne sbatte della Mercedes,Bmw ecc. (anche se non trovo corretto il confronto per immagine e prestigio del brand) sta' anche nel fatto IMHO che ha montato il solito 3.0 V6 (attualmente gia' su Audi A8) rivisto in alcuni particolari. Le prestazioni mi sembrano da "sportiva" superando i 240 km/h e raggiungendo lo 0/100 in 6,8 secondi
Panamera diesel è adatta a chi vuole viaggiare comodo e veloce in autostrada. Un'ammiraglia un po' + sportiveggiante delle solite classi s, serie 7 e a8, più vicina come concezione di auto ad una cls o una a7, cioè ad ammiraglie con un qualcosa di sportivo. Secondo me sarà un'auto apprezzata, ormai di ammiraglie a benzina se ne vedono poche in giro (sono auto scelte da chi viaggia molto e viaggiare a benzina tutti sappiamo quanto costi), e forse per questo di panamera se ne vedono poche. L'errore che noto IMHO è quello della motorizzazione: va bene un'occhio ai consumi ma il 3.0 TDI (come anche sulla cayenne) è un motore troppo poco potente per il brand ed il segmento che rappresenta.
Alfix, cosa ha di Porsche questa vettura? Cosa ha di più sportivo di un CLS 350, di una A7 3.0 TDI, di un 535d? Te la immagini una Ferrari turbodiesel 3.0? Sarebbe uno s*******mento dell'immagine. Che poi in Porsche lavorino benissimo, e quindi la qualità di questa vettura sarà eccelsa, sono daccordo, ma la sportività?
Ma infatti Alex il mio giudizio nel definirla sportiva l'ho messo tra virgolette ed e' riferito al motore che confrontato ai benzina di ben altre potenze non e' da sottovalutare visto i dati...benche' abbia "solo" 250cv (ma questo lo riscontro anche con la mia Cayenne che sorprendentemente sembrano che se ne sentino molti di piu) fermo restando che Porsche come ho detto in altre occasioni non da molto spazio al diesel e la sua offerta e' limitata per coprire quella fascia di clientela che preferisce il gasolio dando una sola possibilita' di motorizzazione (forse qui la logica nel non adottare motori a gasolio con cubature superiori e con molti piu cavali) tutto il resto (la maggior parte) si adopera sul benzina dove la storia ci insegna che ci sa fare meglio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia opinione è che marchi così di nicchia come Porsche dovrebbero essere iperspecializzati, diventarte l'eccellenza in una particolarità di vettura (la sportiva e la granturismo), e lasciare le altre fette di mercato (come l'ammiraglia diesel) ad altri marchi del gruppo. L'identità è una cosa importante.