http://www.carclassic.com/Porsche_911_-_964_Turbo_S_Leichtbau_1_of_80_ever_built._EE93.html http://www.carclassic.com/Ferrari_365_-_Daytona_S1_Plexi_Low_original_milleage_EE77.html CONSERVATA MAI RESTAURATA http://www.carclassic.com/Ferrari_250_GT_Berlinetta_%28LWB%29_Tour_de_France_partially_certified_by_Ferrari_Classiche_EB67.html MI SENTO MALE Peccato solo che è del '58 e non può essere ammessa alla Mille Miglia... E peccato che non è del '59 (montava i freni a disco)...
Bah, considerando che mi ha detto: "non serve a niente quella macchina, ma se ti fa piacere prendiamola, pero' nera", direi che e' un'ingerenza accettabile
Il fatto che una donna, da fidanzata, esprima opinioni, per di più sulle macchine, e per di più su quelle che vuoi comprare tu, è un brutto segno .
Forse mi sono espresso male,qundo intendo valore e parlo di soldi spesi ,non intendo solamente il denaro che di colpo verrà a mancare dal tuo contocorrente,ma anche al prodotto che andrai a comperare con quel denaro. Facendo la premessa che quando si trova la macchina dei propri desideri il parere altrui è nullo....mi preme però ricordare che essendo le auto comunque non solo oggetti, ma spesso "gli oggetti" dei nostri desideri, è usuale attribuire loro un valore che và oltre la reale quotazione economica istantanea. I 50k euro per una 996 non "speciale" sono soldi un pochino sprecati. La 996 non brilla in niente,al contrario delle sue antenate non è mai stata superiore alle sue concorrenti contemporanee,da cui difficilmente troveremo tracce di lei nella memoria dei giovani del prossimo decennio. Una 996 rigorosamente 2 ruote motrici la trovo un'ottima auto ,ma credo che sia più lecito mettersene in garage un esemplare a buon mercato,magari da usare senza patemi o riguardi particolari,visto le cifre abbordabili d'acquisto. La 40J è un'auto eccellente ,con un gran motore e delle finiture favolose.....ecco, questa pur essendo una 996 è una macchina per cui spendere tanto è veramente lecito,così come lo sarebbe,per una gt3 Rs o per una gt2.:wink:
Non sei il primo che parlando della 996 Anniversario la pone ad un livello assai rialzato rispetto alla 4S... Approfondisci approfondisci... Comunque una 4S Cabrio, magari con Powerkit, ed allestita bene, non la definirei "non speciale" :wink:. E poi hai ragione te, il valore di un'auto, per un appassionato, è soggettivo: anche la Ferrari Daytona, o una Testarossa gallettoni, sono auto definibili cancelli paurosi, eppure c'è chi nel loro possesso trova la pace dei sensi.
La mia conoscenza con la 40 J risale al 2004,un socio del Porsche club Emilia,divenuto poi un caro amico si presentò con una Giubileo favolosa. Quello che mi colpì fù la differenza di motore con la 996 standard,anche se sulla carta la differenza di cavalleria è poco più di una ventina di cv,in realtà il comportamento dinamico era assai più coinvolgente di una carrera 2 standard. Scarichi "cattivi",molto piacevoli,interni speciali,con inserti color argento e loghi "911" sparsi un pò quà e là ,la rendomo molto più accativante. Esteticamente non amo le ruote lucidate,però adoro il logo sul posteriore. Il fatto stesso di essere una edizione a tiratura limitata suscitava il mio interesse ieri come lo suscita ancora oggi ,oltre a soddisfarmi pienamente nel comportamento. La 4s è una macchina Ottima(la O maiuscola non è un caso)ma assai lontana dall'essere emozionante ,il power kit ,la rende più veloce,molto più veloce in verità,ma non tanto più divertente. Guarda ...se deciderai di prendere una 4s 996 sarò il primo a farti i complimenti,perchè una bellissima macchina....forse però ,non tanto nelle mie corde.
Me ne innamorai anch'io nel 2004, quando arrivò la prima Anniversario a Bari. Me la fecero vedere nel bunker sotterraneo della Concessionaria, era in consegna, e fu un colpo di fulmine. Superba e morbida nelle linee, rabbiosa ed elegante nella scena. Totalmente fulminato.
Ragazzi, continuo a godere come un matto sul mio 911, ma non vi annoio con le mie sensazioni personali. Volevo condividere con voi 2 miei pensieri che mi assillano: - che faccio...."apro" gli scarichi per farle fare più casino? così il sound è splendido, ma sono tentato di esagerare, che ne pensate? - ho notato che i sedili in pelle delle Porsche si rovinano facilmene (non ancora i miei, l'auto ha solo 20.000 km) lasciando i segni sulla pelle. Lo vedo in molti usati, secondo voi si può fare qualcosa x preservarli?
Pensa che sul mio 996c4 è bastato un tubo di by-pass per farla come gli scarichi "originali" con valvola pneumatica :wink:
-) evitare di salire in macchina strofinando contro i fianchetti dei sedili (c'è un metodo per salire sulle auto sportive, se siete mai saliti su una Diablo o su una Lotus lo conoscete di sicuro, perché altri non ne esistono); -) evitare di salire in macchina coi jeans colle borchie e cinture cogli spuntoni; -) se usate jeans, comprate il denim morbido di tela giapponese o il denim misto seta, ed evitare assolutamente gli aquilotti di Armani; -) dopo che la macchina è stata al lavaggio, passare una mano di crema (in Concessionaria si vende quella originale se siete incontentabili); -) non è affatto vero che la pelle della selleria Porsche è soggetta ad un'usura anomala, quella Mercedes sì, perché fa schifo.
Grazie delle dritte! infatti non entro o esco mai facendo leva sui fianchetti, però non conoscevo questa tecnica per salire sulle sportive che dici... quanto al discorso scarichi, che ne pensi?
Dovrebbe essere nel catalogo after-market lo Scarico Sound originale (di regola poi ci dovrebbe però essere un pulsante per aprirlo/chiuderlo, ma io sono rimasto al 996 quindi non fidarti). Comunque sì, Andreas approva che gli scarichi del tuo Carrera vengano aperti .
Pelle: Kit fenice Scarichi: se lo fai, non andare al risparmio (a meno di non fare un bypass serio e testato, ma non so se ci sia per la 997, leggendo in giro non ho mai trovato niente). Quindi o PSE, o tubi o cargraphic
Mettici un coprisedile... tipo questo: Ok scherzi a parte, approvo il consiglio della crema, la Nivea va benissimo ho visto sedili rinascere così.. certo ci vuole un po' di pazienza ma ne vale la pena :wink:
Per quanto riguarda i sedili usa crema in grande quantità,meglio se specifica per quell'uso,quelle di derivazione cosmetica tendono a lasciare la pelle con gli aloni e ad ingiallire con il sole. Per quanto riguarda lo scarico,ti consiglierei di bypassare uno dei silenziatori,con una spesa abbordabile ti togli lo sfizio di sentirla cantare ad alta "voce" e se ti stufi con un paio di ore di manodopera la ripristini come prima.:wink:
Ci sono ankio 4S MKII 2009... Bel thread... FOTO, FOTO a più non posso !! Domanda per il creatore del thread... Come ti trovi col power kit? L'hai messo dopo? Sound? Potenza?
Aggiunto alla lista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Direi bene ma non ne ho mai provato una senza. No, era installato di "fabbrica" Sound bello e non fastidioso con gli scarichi aperti. Boh, erano gia' troppi 350... E anche qui, non avendone mai provato una senza PK onestamente non ho idea di come cambi.