[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si la userei tutti i gg, quindi ovviamente anche quando piove.

    Come mai questo motore ha problemi così gravi??
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Porosità del monoblocco e cuscinetto albero intermedio i principali. Per la porosità del monoblocco non si può fare nulla, passati i 70,000 km l'80% delle macchine fondono.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2012
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    :haha

    :haha :haha

    Lasci stare Andreas, di macchine ne capisce poco e di guida ancora meno. Pensi già che ha un'SLK e ci si gira pure! >:>

    Sulla fragilità del 2.5, come quella del primo 3.4 raffreddato ad acqua, però, ha ragione. In tanti sono saltati.
     
  4. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    cazzarola, allora lascio stare di brutto sto motore.

    Il 2.7 invece??sempre della Mk1?
     
  5. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sulle Boxster mi intendo poco, perché non le tratto assolutamente. Il 2.7 non so se risolse, almeno parzialmente, il problema della porosità come sul 3.6 della 996 Mk2, ma i problemi all'albero intermedio rimangono, e spacchi tutto comunque. Su quello si può però fare qualcosa, ma ci vuole un esperto serio.
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Beh sul bagnato con le gomme larghe e il peso ridotto da poca confidenza, però sicuramente non è una bara e non è pericolosa...

    Insomma, se una Boxster è pericolosa una Z4M allora è mortale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Che vuole lei? :vamp:

    Se ne vada immantinente! >:>
     
  8. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    mm capito...beh sicuro non mi faccio modificare un motore per nulla...

    che ganere di controlli aveva come auto??come misure di gomme il 2.5 e il 2.7 cosa montavano a libretto (anche alternative interndo).
     
  9. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Il 2.7 era fondamentalmente lo stesso M96, (veramente, anche l'M97 fino al 3.4 attuale parte dallo stesso progetto) ma rialesato e irrobustito per far fronte a questo genere di problemi. L'M96.20 lamentava problemi di lubrificazione, l'albero motore si disassava dai banchi, rotture delle canne dei cilindri e problemi di tenuta alla guarnizione della testata.

    I problemi erano dovuti perdipiù all'utilizzo del Lokasil, risolti con l'evoluzione M96.21 nel 2.7 già da 220cv, ancora meglio nella versione da 227 del primo facelift della 986.

    Io le consiglio di pensare comunque alla 987 che si trova a prezzi già molto interessanti, o comunque almeno ad una 986 S. La 2.5 con 204cv era veramente un mulo.

    Il problema non sono i controlli. Il problema è che, specialmente le prime serie, non vantavano l'assetto curatissimo che fu poi della 987.

    La Boxster era fin troppo reattiva e l'assetto delle prime versioni la tendeva fin troppo sovrasterzante, specialmente in frenata.

    Ma se stiamo a parlare della guidabilità della Boxster in maniera negativa, non possiamo che bocciare il 90% dell'industria automobilistica di sempre.

    Se usata con tutti i crismi, anche la 986 è una macchina straordinaria.

    La smetta di dire immondezze alla gente che chiede informazioni, pur sapendo di mentire spudoratamente! Li spaventa, marrano! >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2012
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ed invece ti converrebbe. Con delle modifiche operate da professionisti esperti si può parzialmente ovviare ai problemi di gioco radiale ed assiale dell'IMS.

    Se non ricordo male niente ESP, solo controllo della trazione.
     
  11. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Grazie 1000 sei stato molto molto esaustivo.

    I problemi del lokasil cosa riguarderebbero nello specifico??

    Si diciamo quindi che la 987 è da preferire...anche se a livello di estetica mi attira molto molto di più la 986.

    Per la 987 che motore consigli invece??sempre per un uso quotidiano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2012
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    in ogni caso vorrei l'affidabilità del tutto...

    Quindi i problemi dell'IMS sono risolti solo apportando modifiche da specialisti nessun richiamo Porsche.
     
  13. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    I cilindri che si crepano e poi si spaccano.

    Sempre la S.
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Cercare l'affidabilità in una Boxster prima serie è come cercare durante la registrazione di Uomini e donne Piero Angela con una giacca catarifrangente fra il pubblico dello studio.

    Porsche ha sempre negato l'evidenza dei problemi ai primi watercooled.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2012
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Si figuri.:vamp:

    Le ha già ben risposto l'ignobile Andreas. :vamp:

    Vada su una S sia nella 986 che nella 987. Se deve accontentarsi per ragioni di budget del 2.7, non avrà comunque inconvenienti meccanici certi o prevedibili.

    E se non ha velleità corsaiole troppo spiccate, si divertirà comunque. :vamp:
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Porschisti una domanda. Io mi ricordo che nel '06 Porsche presentò in contemporanea a Ginevra (andai di persona) sia la Turbo che la Gt3 997mk1.

    Ora leggo sulla rete che la nuova turbo verrà proprio presentata a Ginevra fra pochissimo. Bene, e la nuova Gt3?
     
  17. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E a lei che gliene cale? Lei non ha due cannoni ai lati della targa da fargli sputare fuoco, ad aspettarla?! :vamp:

    [​IMG]

    Inizio 2013. :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2012
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    La 986 la scarterei a priori, troppo vecchia e antiquata come look, mentre la 987.1 S si trova spesso a prezzi più bassi della 987 "liscia", io prenderei una come quella che ti ho mostrato prima!

    Ti parlo di 987, penso tutte avessero il PSM (ESP), la 987.1 dovrebbe avere il miglior sterzo di tutte le Boxster di sempre, come gomme di base i 17", ma io ti consiglio i 18" per estetica e precisione di guida ... 265/40 R18, 235/40 R18 (dietro puoi anche mettere 255)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2012
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Perchè la suddetta è l'unica vetture nel mondo Porsche che mi porta reale interesse oltre ad essere l'unica che ho conosciuto direttamente nelle sue varie versioni dalla 996 alla 997. Ed è anche l'unica per la quale potrei far venire meno la mia fede:lol:.
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ok grazie mille è stato molto esaustivo, credo che preferirei anche una S se possibile, ma devo fare bene 4 conti prima di cimentarmi nell'acquisto...e se è come penso forse la 2.7 sarà quella più accreditata per il mio portafoglio.

    Grazie ancora per i consigli, e complimenti per la sua GP!

    p.s. per la 987 ci sono le seguenti cose??:Hardtop?un assetto un po' più basso e rigido?Inoltre i distanziali dietro originali li può montare tranquillamente senza annotazioni sul libretto?
     

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