si la userei tutti i gg, quindi ovviamente anche quando piove. Come mai questo motore ha problemi così gravi??
Porosità del monoblocco e cuscinetto albero intermedio i principali. Per la porosità del monoblocco non si può fare nulla, passati i 70,000 km l'80% delle macchine fondono.
Lasci stare Andreas, di macchine ne capisce poco e di guida ancora meno. Pensi già che ha un'SLK e ci si gira pure! Sulla fragilità del 2.5, come quella del primo 3.4 raffreddato ad acqua, però, ha ragione. In tanti sono saltati.
Sulle Boxster mi intendo poco, perché non le tratto assolutamente. Il 2.7 non so se risolse, almeno parzialmente, il problema della porosità come sul 3.6 della 996 Mk2, ma i problemi all'albero intermedio rimangono, e spacchi tutto comunque. Su quello si può però fare qualcosa, ma ci vuole un esperto serio.
Beh sul bagnato con le gomme larghe e il peso ridotto da poca confidenza, però sicuramente non è una bara e non è pericolosa... Insomma, se una Boxster è pericolosa una Z4M allora è mortale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mm capito...beh sicuro non mi faccio modificare un motore per nulla... che ganere di controlli aveva come auto??come misure di gomme il 2.5 e il 2.7 cosa montavano a libretto (anche alternative interndo).
Il 2.7 era fondamentalmente lo stesso M96, (veramente, anche l'M97 fino al 3.4 attuale parte dallo stesso progetto) ma rialesato e irrobustito per far fronte a questo genere di problemi. L'M96.20 lamentava problemi di lubrificazione, l'albero motore si disassava dai banchi, rotture delle canne dei cilindri e problemi di tenuta alla guarnizione della testata. I problemi erano dovuti perdipiù all'utilizzo del Lokasil, risolti con l'evoluzione M96.21 nel 2.7 già da 220cv, ancora meglio nella versione da 227 del primo facelift della 986. Io le consiglio di pensare comunque alla 987 che si trova a prezzi già molto interessanti, o comunque almeno ad una 986 S. La 2.5 con 204cv era veramente un mulo. Il problema non sono i controlli. Il problema è che, specialmente le prime serie, non vantavano l'assetto curatissimo che fu poi della 987. La Boxster era fin troppo reattiva e l'assetto delle prime versioni la tendeva fin troppo sovrasterzante, specialmente in frenata. Ma se stiamo a parlare della guidabilità della Boxster in maniera negativa, non possiamo che bocciare il 90% dell'industria automobilistica di sempre. Se usata con tutti i crismi, anche la 986 è una macchina straordinaria. La smetta di dire immondezze alla gente che chiede informazioni, pur sapendo di mentire spudoratamente! Li spaventa, marrano!
Ed invece ti converrebbe. Con delle modifiche operate da professionisti esperti si può parzialmente ovviare ai problemi di gioco radiale ed assiale dell'IMS. Se non ricordo male niente ESP, solo controllo della trazione.
Grazie 1000 sei stato molto molto esaustivo. I problemi del lokasil cosa riguarderebbero nello specifico?? Si diciamo quindi che la 987 è da preferire...anche se a livello di estetica mi attira molto molto di più la 986. Per la 987 che motore consigli invece??sempre per un uso quotidiano.
in ogni caso vorrei l'affidabilità del tutto... Quindi i problemi dell'IMS sono risolti solo apportando modifiche da specialisti nessun richiamo Porsche.
Cercare l'affidabilità in una Boxster prima serie è come cercare durante la registrazione di Uomini e donne Piero Angela con una giacca catarifrangente fra il pubblico dello studio. Porsche ha sempre negato l'evidenza dei problemi ai primi watercooled.
Si figuri. Le ha già ben risposto l'ignobile Andreas. Vada su una S sia nella 986 che nella 987. Se deve accontentarsi per ragioni di budget del 2.7, non avrà comunque inconvenienti meccanici certi o prevedibili. E se non ha velleità corsaiole troppo spiccate, si divertirà comunque.
Porschisti una domanda. Io mi ricordo che nel '06 Porsche presentò in contemporanea a Ginevra (andai di persona) sia la Turbo che la Gt3 997mk1. Ora leggo sulla rete che la nuova turbo verrà proprio presentata a Ginevra fra pochissimo. Bene, e la nuova Gt3?
E a lei che gliene cale? Lei non ha due cannoni ai lati della targa da fargli sputare fuoco, ad aspettarla?! Inizio 2013.
La 986 la scarterei a priori, troppo vecchia e antiquata come look, mentre la 987.1 S si trova spesso a prezzi più bassi della 987 "liscia", io prenderei una come quella che ti ho mostrato prima! Ti parlo di 987, penso tutte avessero il PSM (ESP), la 987.1 dovrebbe avere il miglior sterzo di tutte le Boxster di sempre, come gomme di base i 17", ma io ti consiglio i 18" per estetica e precisione di guida ... 265/40 R18, 235/40 R18 (dietro puoi anche mettere 255)
Perchè la suddetta è l'unica vetture nel mondo Porsche che mi porta reale interesse oltre ad essere l'unica che ho conosciuto direttamente nelle sue varie versioni dalla 996 alla 997. Ed è anche l'unica per la quale potrei far venire meno la mia fede.
Ok grazie mille è stato molto esaustivo, credo che preferirei anche una S se possibile, ma devo fare bene 4 conti prima di cimentarmi nell'acquisto...e se è come penso forse la 2.7 sarà quella più accreditata per il mio portafoglio. Grazie ancora per i consigli, e complimenti per la sua GP! p.s. per la 987 ci sono le seguenti cose??:Hardtop?un assetto un po' più basso e rigido?Inoltre i distanziali dietro originali li può montare tranquillamente senza annotazioni sul libretto?