ne ho vista una un paio di mesi fa in coda in autostrada direzione como, targa svizzera, ho rischiato un incidente per fare le foto.... ps. nel mio piccolo ho fatto follie per avere tutte e 3 i modellini 1:18 della Ut della 993 gt2
1) 991 Carrera 2.7 RS Coda d'anatra 1973 2) 964 Carrera RS 3) 964 Turbo 3.6 4) 993 Carrera S Bigriglia
Per me 964 RS oppure 911 3.2 con cambio G50 Le vedo come auto da comprare e tenere tutta la vita, da usare nelle occasioni speciali, da assaporare a poco a poco.
Il 993GT2 ce l'ho ben impresso perchè ce l'aveva il mio compagno di appartamento all'università, oltre al 964Rs e ad una delle uniche 2 964TurboS arrivate in Italia. Mi ricordo che la prima volta che la vidi ci correva suo padre alla tappa di Monza del BPR (l'attuale Fia-GT): rimasi sconvolto. Adorazione smisurata per Porsche Ag.
Però devi avere anche gusto oltre che la disponibilità, tanti aqvrebbero preso un 4S con 50 milioni di accessori.
purtroppo per i più avere un'auto con l'alettone non è sinonimo di buon gusto.....non che me ne importi ovviamente
Un conto è un alettone posticcio su una Punto, un conto è un alettone sulla 911 "giusta". Tra l'altro quello del 993GT2 è orgasmico, specie con le prolunghe EVO.
Signori, che consigli mi date: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182901315 È il prezzo giusto? Me la dovrei andare a vedere (a Siena ci dovrei passare per la prima metà di marzo)?
Dipende...se per prezzo giusto intendi la quotazione di mercato,ti rispondo che dopo aver verificato l'integrità delle condizioni,potresti anche prenderla in esame,perchè si ...,il prezzo è un pochino alto ma tutto sommato allineato,se invece parliamo di valore,assolutamente NO! La 996 ,4s compresa non gode e non godrà mai dei favori dei Porschisti,per cui è difficile ipotizzare la tenuta del suo valore nel tempo,quindi quei soldi sono inevitabilmente e spesi e non investiti. ...ricapitolando,se la macchina è proprio quella che desideri si può ipotizzare una trattativa,altrimenti meglio orientarsi su di un altro modello...magari 993 o 997!:wink:
Anche io avevo ragionato sulla 996 in prima battuta. Il discorso di docmobile non fa una grinza. E se non avessi avuto la morosa (uhm.. moglie in 6 giorni da ora ) forse avrei quasi azzardato una 993 cabriolet o una 964 targa.
Sì, che il prezzo fosse allineato l'avevo immaginato in effetti... La 997 non gode dei miei favori (non mi piace ), il 993 Cabrio nemmeno (con capote abbassata è inguardabile), la 993 4S siamo sui 60k (e avrei altri progetti in fatto di auto con 60k), 993 Bigriglia uguale, 964 C2 è la mia preferita ma avrei paura a guidarla, la 996 Turbolook è quella che esteticamente mi piace di più (perché complessivamente sarebbe il 964), sia come carrozzeria che come interni, ed era da un po' che ero orientato su quella... Per quanto riguarda la tenuta del valore, non sarà il modello più ricercato ma è comunque una Porsche, e pure cabrio, e ce ne sono pure poche (di 4S Cabrio), e quindi spero di perdere alla media/lunga distanza meno del 50% del prezzo d'acquisto... Da un po' sono in trattativa per una 40Jahre (trattativa peraltro non maligna): la macchina è perfetta, ben conosciuta in Concessionaria e sia chi la vende sia chi l'ha tenuta sono persone serie. L'unica cosa che mi trattiene è che non è cabrio (senza almeno il tetto apribile non le valuto nemmeno )... Però è un Carrera 2 ed il C2 è sempre preferibile . Per la tenuta del valore spero si comporti un pochino meglio vista l'edizione collezionistica... EDIT: Ho tolto il link autoscout perché qui vedo occhi golosi... (esiste una faccina malfidata che fa lo sguardo circospetto, magari in preda a sindromi paranoiche?)