non so se è la migliore ma la mia preferita in assoluto - a livello estetico - rimane la 997 gt3 RS mk1 rigorosamente in livrea arancio con contrasto nero. :wink:
non ho mai avuto la fortuna di provarla...ma è una porsche che adoro, e ha una bellezza per me spettacolare. La preferirei anche alla 993 turbo (non alla turbo S)
opss avevo omesso... eccola Per 996, bhe io parlavo esteticamente, anche se pure le nuove 997 mi piacciono parecchio
Io sarei indeciso tra 911ST, Rsr 2.8, 964Rs, 993GT2 e tutte le GT3rs. E ne lascio fuori tante altre sicuramente (GT1 ad esempio). Oppure, non è affilata, ma lo Speedster 3.2 lo trovo esteticamente sublime.
964Rs! E' l'antenata del Gt3 ma è air cooled ed è,IMHO,più bella del 993(anche se deve essere qualcosa di davvero ostico da portare).
Vado a memoria ed è passato del tempo, ma pochissime, penso meno di 100. Era un Turbo S aspirato in soldoni.
Pero' io me le ricordo quelle prese d'aria per i freni ricavate di fianco alle frecce (e non sono cosi esperto...) Possibile che ci fossero anche su altri modelli?
Le prese d'aria erano una prerogativa dell'Rs, poi ovviamente montate sulla rarissima 964 TurboS e infine su questa RS 3.8. Molti come accessorio after market lo mettevano sulle comuni Carrera2 o Carrera4.
Nel frattempo ho avuto un flash. Credo di averle viste per la prima volta su una copertina di Auto (parliamo del 1992/93, direi) in cui c'era una 911 fuscia elaborata da non mi ricordo chi. Azzarderei il ricordo di un portatarga nero "full size" con una scritta bianca del preparatore.
tra le più "mitiche" va annoverata senz'altro questa....forse più da collezionare che da guidare vista la nomea di widow maker...., vediamo se la riconoscete.....:wink: