che video spettacolare!!!! anche se mi fa un effetto strano vederle fuori dall'habitat natuarla della pista.....
Differenze tecniche intendo. E' la stessa auto con il tetto, o è completamente diversa? Un Cayman normale è paraganabile ad un Boxster S come prestazioni, contando quanto perde di motore ma recupera in dinamica? Sono 2 auto che mi affascinano tanto ma che conosco zero, anche considerato che sarebbero le uniche che potrei permettermi in futuro. Parlo di 987
E' praticamente la stessa auto, la Cayman è semplicemente la versione a tetto rigido della Boxster (e non viceversa). Ciò significa che la Boxster, essendo nata spider possiede una rigidità torsionale di tutto rispetto, ed ha un peso contenuto rispetto a quelle auto che nascono chiuse e poi si rendono cabrio. Quindi a livello di prestazioni pure non sono così lontane.
ma sei un istruttore/pilota? PS: complimenti per la tua bellissima 964....come ho scritto prima è la porsche che più mi ha fatto innamorare e non mi dispiacerebbe magari un giorno acquistarne una, magari cabrio. Come è la manutenzione di un'auto simile, considerando che è un modello prodotto a cavallo degli anni 80-90? :wink:
Sono molto simili,oserei dire che la Boxster è l'unica auto scoperta che non fà assolutamente rimpiangere la mancanza del tetto,il telaio è ottimo così come le doti dinamiche,il comparrto telaio /sospensioni /freni lavora talmente bene che fà sembrare inadeguati non solo i 295cv del vecchio motore ma perfino il più recente I.d. La differenza con la Cayman si può notare nell'uso esasperato in piste come Ring o Balocco in cui gli avvallamenti e i salti la fanno da padroni altrimenti sono praticamente identiche. Come dicevo in un altro Topic,Cayman e Boxster nonstante la loro esigua potenza sono auto capaci di dare grattacapi anche alle super-sportive. Non conta quanti cv ci siano sotto al vostro cofano ,perchè se vi rirtovate negli specchi una delle due prima di un tratto di curve probailmente alla fine ,l'avrete ancora attaccata dietro,sempre che non sia davanti!:wink:
Ne ho di bruttissime fatte al volo di notte e solo una di giorno quando ho tempo le rifaccio a modino. Uploaded with ImageShack.us
e quello che aspetto!!!!! posto qualche scatto della mia nonnetta (sono quelle della discussione in firma, ora sono al lavoro e non ne ho altre!)
Che dire sempre bella e non risente degli anni.. complimentoni Spaglio o manca la modella in queste??? p.s. Scherzo saluti anche alla signora :wink::wink: