[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma ha rapporti così lunghi?

    Non lo sapevo proprio e pensare che Ferrari sulle V8 ha rapporti molto corti, sia sulla CS che sulla Scuderia.
     
  2. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    no no figurati ti credo, ma non volevo dire che io facevo le cose correttamente.....era solo una constatazione sul fatto che ancora devo migliorarmi in generale e in particolare a monza!! #-o

    chiaramente sono più a mio agio a farla in terza, ma farla in quarta vuol dire sicuro andar più veloce lì e in tutto il rettilineo che segue. :wink:

    Del resto di gt3 più veloci di me ne ho visti molti.....(ma anche per fortuna qualcuno più lento).

    PS: sto valutando se mettere la conica :-k. Molti miei amici gt3isti l'hanno fatto da poco. Tu che consigli?
     
  3. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Eh,già sono talmente lunghe che le ultime due marce si usano raramente,la quinta nei rettilinei lunghi e la sesta quasi mai,però attenzione perchè accorciandoli con la conica si ottengono delle prestazioni maggiori ,ma diventa assai più nervosetta,con la gt3 Rs mk2 che già di suo ha i rapporti più corti rispetto alla precedente alle volte si ha come l'impressione di non stare dietro ai giri motore con il cambio,sale di giri così rabbiosa che si finisce per arrancare con la mano dx con la lancetta che a volte sbatte sul limitatore.

    ..e ritornado al discorso iniziale ecco il vero unico limite della nuova gt3...il cambio ,perchè la dinamica del telaio è "micidiale".
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.875
    23.159
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se qualcuno si domandasse come si porta un treno di gomme per la pista, con una 996 turbo:

    [​IMG]
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    [​IMG]
     
  6. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Allora nella foga del discorso non vorrei aver creato confusione:

    1)Ci sono guidatori velocissimi che percorrono tutta l'ascari in terza e cambiano in uscita,secondo me è una forzatura inutile ,ma è anche un dato di fatto che alcuni sono competitivi così...quindi...se te la senti in quel modo nulla vieta di continuare.

    2)Pensare di salire su di un Gt3 e avere la velleità di essere veloci da subito è utopia o peggio incoscienza,il bello di quelle macchine è crescere con loro e scoprire che con più aumentano le tue capacità con più aumentano le sue prestazioni.

    Praticamente con Gt2/gt3 non ci si annoia mai...:wink:

    ..ecco perchè ammiro quelli che come te ammettono che c'è voluto tempo...e che ancora ne servirà..

    3)La conica è un arma a doppio taglio come tutte le modifiche in chiave "race"accorcia i rapporti ,ma tutti i rapporti ,anche quelli che non vorresti accorciare e rende la vettura più nervosa,parlando di Monza e di Mugello....con la conica corta l'ascari e l'arrabiata 2 in 4° sono quasi d'obbligo,altrimenti se ti capita di "imbroccarla" veloce ti becchi un bel limitatore subito fuori.

    Personalmente io la metterei,ma non fidarti minimamente dei miei giudizi ,perchè sono sempre forviati da una irrazionalità congenita dovuta alla mia passione per i motori.

    Ti dirò che a Monza cambia poco,ma nelle piste guidate con i dislivelli (Imola,Mugello...ecc),la conica corta è "notevole"

    4) Concludendo,direi che le modifiche dovrebbero arrivare quando ti senti ad un buon livello di guida e di controllo,altrimenti rischi di non esserne soddisfatto....ma se invece ti senti pronto per sperimentare qualche novità ,questa è sicuro una delle più succulente....poi potrebbe arrivare un assetto specialistico.

    O.k..o.k...non ascoltare le mie parole.....#-o#-o:mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  7. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    grazie per i consigli Doc, li terrò in considerazione visto che arrivano da chi ha tanta esperienza :wink:. E' sempre un piacere leggerti =D>.

    PS: un assettino un po' più spinto l'ho fatto fare, ma niente di esagerato visto che mi piace talmente tanto guidarla che non riesco a limitarmi a usarla solo in pista...:wink:
     
  8. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    ho deciso Ale,

    basta con l'Esselunga [-X. Prima o poi devi portare la tua macchinina in ambienti più consoni (monza, imola, ecc..).

    Lei soffre a salire e a scendere quelle banali rampe e a essere parcheggiata di fianco alle zafira e alle multiple:cry2.

    Non puoi continuare a illuderla, incerandola, lucidandola e truccandola a festa se poi non la porti mai a ballare!!! :verysad

    eccherazzo!! vuoi che passi così i suoi anni migliori? a portare le casse di acqua e le borse della spesa???? :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ti capisco ...e non posso darti torto,limitare un auto stradale al solo uso pista è mortificante e inutilmente riduttivo,specialmente se la macchina funziona già così bene in pista anche da originale.

    Proprio mercoledì, mentre rientravo dall'officina con la e46, dopo l'ennesima modifica all'assetto,pensavo se valesse veramente la pena tutto quel dispendio di denaro,di tempo e di impegno per cercare di migliorarne le prestazioni in pista ,visto che in strada "rimbalzo" come la biglia del flipper......

    ...e la risposta è: che sono tutto matto!#-o:mrgreen:

    P.s. A questo punto devo assolutamente vedere la tua Gt3,sono veramente curioso,questa nuova stagione a Monza spero di esserci un pochino più spesso....:rolleyes:
     
  10. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Doc a leggerti si capisce veramente che hai tanta esperienza e passione complimenti=D> e ti domando:

    Ma vale la pena cercare di modificare all'impossibile l'M3 con un gran dispendio di soldi ed energie? Non credi sia giunta l'ora di qualcosa di piú specialistico:-k la butto lí 996GT3 mk1:-k:mrgreen:

    X Lakki

    Dai convinci Ale:mrgreen: cosí diventa la 911 piú pulita e curata di Monza:mrgreen:
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.875
    23.159
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma a Monza c'e' andata! Eravamo all'osteria dell'oppio.

    In quella striscia di pista in mezzo al verde nooooooo... Le ricorda quando era giovane e faceva la vita! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tipo maitresse, ahahahahah
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Assolutamente NO!#-o:mrgreen:

    Non ha alcun senso logico,se non quello di una sfida personale con me stesso nel cercare di far "volare" una vecchia e46.8-[

    Diciamo che l'idea della Gt3 è un pochino che mi gira in testa ,fin da quando nel 2003 il caro amico Robert mi fece provare la sua 996 gt3 il tarlo ha iniziato a lavorare,ma viste le mie scarse disponibilità economiche del momento(causa allargamento famiglia),significherebbe compattare il parco auto ad una sola vettura ludica, rinunciando di colpo sia alla 964 che alla e46,alle quali sono molto legato affettivamente.

    Inoltre ritornare su di un auto a due posti(ho avuto per anni come unica auto un Pajero 24v preparato tout-terrain) mi limita un pochino adesso che mi sono abituato a spostarmi anche nelle occasioni"pistaiole" con tutta la famiglia al seguito.

    Quindi per ora mi accontento dei miei rottami,cercando di spremere il possibile dalla mia vecchia BMW...poi non nego che una Gt3 mk1 mi piacerebbe parecchio anche se ilvero sogno sarebbe una 964 N-gt.:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2011
  13. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    molto volentieri! questa è la macchina!! purtroppo mi sa che prima di settembre non riuscirò più a portarla in pista, ma la stagione prossima molto volentieri.... e non solo a monza...:wink:

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Meravigliosa! Machettelodicoafare? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    =P~
     
  16. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :eek::eek::eek:=P~=P~
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ma smettila di sbavare su sti maggiolini schiacciati, che fra poco li metterò tutti in coda:cool: :mrgreen:
     
  18. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Tazio1982 :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ci sta meglio nuvolari1982:lol: cmq parlando di cose serie, devo fare un test con la radical al sele, nn scherzo.:mrgreen:
     
  20. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Perchè ildottore non se le tiene per sè certe cose?!#-o
     

Condividi questa Pagina