[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Meglio la 4.0RS... vorrei proprio vedervi con la GT2 RS, da tanto motore ha, da tanto è brutale: per me il 99% della gente del forum andrebbe "pianissimo" per paura di farsi male, di uscire di strada, ecc (io per primo sarei parecchio intimorito)... e magari con un TT andremmo più forte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sigh... La mia fantasia va di pari passo con il mio portafoglio :lol:
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sarebbero un songo entrambe, però se dovessi scegliere probabilmente andrei di rs 4.0.
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    No, quello non è usare la fantasia, quello è usare il cervello e fare il passo lungo quanto la gamba... Cosa che ho sempre fatto anche io. Ai tempi la mia fantasia mi portava ad una M3 E46 usata, il cervello mi portò all'attuale 320d. Perchè prendere una M e farci almeno 30mila chilometri all'anno non è proprio cosa sanissima...

    Quindi, stessa cosa per la versione di Porsche che ho guardato, ammirato e commentato.. il top di gamma, certo. Ma non è lecito rimanere meravigliati davanti a tanta perfezione?
     
  5. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    La tinta Puffo, come la maggior parte delle tinte pastello, imho sta divinamente a tutte le P un pò estreme.:wink:
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Anche io ho casa a Rapallo e Santa!!

    Dopo anni e anni di inc... essendo il parcheggio un dilemma, ho imparato quest'inverno ad utilizzare un mezzo nuovo...

    Il treno:mrgreen:
     
  7. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    quoto al 100%.

    Per me spunterà tempi migliori in tutte le piste (Nurburging escluso) grazie soprattutto ai rapporti accorciati.

    Di velocità massima addirittura fa meno della mia con 85 cavalli in più.....tanto per sottolineare il concentrato di violenza che è...

    E anche io come detto sopra preferirei la RS 4.0. Con i soldi che avanzano una Boxster Spyder per l'estate!
     
  8. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    mi sono reso conto di quanto ho da migliorare quando ho lasciato il posto di guida della mia ad un pilota professionista a imola e ad adria (dopo che avevo guidato con l'istruttore a fianco per tutta la giornata).

    Quasi me la facevo sotto.....sono auto con un potenziale davvero alto, ci vuole molta esperienza per arrivare anche al 95% :wink:
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quando ho fatto il militare a Quarto la macchina l'ho usata tranquillamente da Febbraio a Maggio e da Otobre a Dicembre.

    Una meraviglia, sia in riviera sia a genova citta'.

    Peccato che di mezzo ci fossero i mesi estivi.

    E la cosa grave e' che sia un incubo nonostante a Rapallo ci sia anche il box...
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qualcuno sa dirmi i Nm a cui devono essere serrati i dati ruota di una 997S del 2007?
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pigro pigrissimo bigolo. ](*,)](*,)](*,)

    Ho appena controllato sul manuale USA in PDF, ed ovviamente era indicato.

    A titolo informativo sono 130Nm/96 ftlb.

    In settimana credo che acquistero' la cera per cerchi per completare questo lavoretto
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non so perchè ma non ti ci vedo a smontare le ruote da solo..
     
  13. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Qui siete tutti "fissati" sulla GT3 4.0 ma io sinceramente a meno di non prendere residenza nei box di Monza godrei 10.000 volte di più con una bella 997 turbo S.... e mi avanzerebbero anche 100k :wink:

    Per carità massimo rispetto per i mostri sacri GT3 e GT2 (che preferisco per via delle girelle:lol:) ma sono auto troppo estreme e specialistiche per essere utilizzate tutti i giorni.

    Cioè se mi devo comprare la "Porsche da Track Day" e mi faccio una GT3 le conseguenze sono 2:

    1: Non ci vado in giro perchè improponibile e quindi si rischia di usarla 10/15 volte all'anno

    2: Si rischia di rimanere fortemente delusi perchè per sfruttarla "veramente" occorrono mani davvero sapienti e non tutti le hanno (io per primo:lol:). Senza mettere in conto i "danni veri" che si possono fare anche con una caxxatina in pista:wink:.

    E allora mi domando:

    Ma non è meglio prendere una GTR per un uso prettamente pistaiolo? In fin dei conti:

    1: costa molto meno

    2: va quasi uguale (almeno rispetto alle GT3 portate dalla media/possessori:wink:) ma soprattutto è molto più semplice da far andare forte:wink:

    Prima di procedere al "linciaggio" vorrei premettere che la GTR mi fa schifo e non sono assolutemente un "fanboy GTR anti-porsche" come qualche personaggio:wink:, vorrei sono condividere una dubbio che mi sono posto molte volte pensato alla GT3.

    P.S.: W la Turbo S:cool:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ennesiama premessa: che vuol dire usarla tutti i giorni?

    Ci sono mille oggetti o cose nella nostra vita che rappresentano l'eccellenza ma che non vengono usati quotidianamente.

    Un Codecasa lo usi tutti i giorni?

    Esci tutti i giorni con un Patek Star Caliber in tasca?

    Una villa a Mustique ha senso solo se ci vivi 365 giorni l'anno?

    Per sfumare il ragù tu apri un Margaux 2005?

    Mangi solo con posate d'argento?

    Devo continuare?
     
  15. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Il fatto è che una GT3 RS non la si sceglie con razionalità.

    Immagina di scendere in garage e di aprirlo... cosa ti piacerebbe di più vedere, una GT3 RS verde acido con scritte nere (tanto per dirne una) o una GT-R grigio metallizzato?

    Immagine di accendere il motore.... quale ti darebbe più gusto?

    Immagina di andare a farti un giro, senza arrivare neanche lontanamente vicino al limite... cosa ti darebbe più gusto, fare due doppiette con la RS o far fare tutto alla GTR?

    Credo che chi compra queste auto, oltre ad avere un conto in banca pefettamente adeguato, non guardi solo ed esclusivamente a prezzo e tempo sul giro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E ho detto GT-R giusto perchè la citavi tu, perchè il discorso è il medesimo anche se si parla di Turbo S.:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...anche solo pensare alla GT-R come alternativa alla gt3 è come essere indeciso se scoparsi clooney o la canalis [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    :haha:haha

    grande Masamune!!!!

    mi hai piegato dalle risate!!!
     
  18. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...non mi ricordo se era stata detta dal Jack o dal Farmaco, però ci stava
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />


     
  19. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    quoto in pieno Mr Asp!! =D>

    tra l'altro una turbo S costa poi solo 10k in meno di una gt3 a tiratura limitata che entrerà nella storia. Differenza che la svalutazione sulla turbo S si mangerà in qualche settimana....

    sulla gtr nemmeno mi pronuncio. Faccio i complimenti ai giapponesi per il prodotto ma in questo thread non dovrebbe essere nominata [-X :mrgreen:
     
  20. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Perchè posti boiate figliuolo.... ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina