Esatto era già disponibile,anche se all'epoca era veramente lento e inaffidabile,come tempi di reazione assomigliava a quello delle vecchie audi a6 2.5tdi. Non era pessimo in senso generale ,lo era però per chi desiderasse giocare a fare il pilota della domenica con la sua macchinetta.
Qui la scelta diventa personale,io sconsiglio il cambio Tip. anche sui modelli recenti come 996 e 997 però dipende sempre dall'utilizzo che ne desideri fare.:wink:
Io di Porsche ne ho avuto 4, la prima era una 911 Carrera 3.0 SC rossa, nel lontano 84' la ricordo ancora con nostalgia, 210 CV oltre i 200 KM/ora, sembrava che le ruote davanti non toccassero terra..... !!!!!! ma la tenuta di strada nel misto, la precisione di sterzo, la maneggevolezza ...... con lei ho imparato a guidare le Porsche.......!!!! :wink: Poi, passato qualche anno, sono passato ad una 993 Carrera 2, eravamo nel 95', con lei ho percorso più di 100 mila KM, senza mai un problema serio, gran macchina, è giusto dire l'ultima vera Porsche...... !!!!!!!! A malincuore nel 01' l'ho venduta per una 996 Carrera 4, la quale non mi ha lasciato particolari ricordi, se non per aver sicuramente sbagliato ad ordinarla con il tiptronic e, anche a quattro ruote motrici.....non ne sono rimasto molto soddisfatto...... !!!!!! Attualmente ho una 997 Carrera S Cabrio.......La uso specialmente d'estate e nella bella stagione, aspettando la 998.......!!!!!!
Wow (per la storia Porsche) Uhm... Non mi ci far pensare... Come mi pesera' quest'estate il tetto sulla testa dopo praticamente 10 anni di spider Aspetta la 4 cilindri, ihih.
Per gli appassionati di classiche c'è un bellisimo articolo su di una nota rivista del settore, sulla mitica 944 turbo Cup del GRANDE Nanni Corongi. Il mitico Nanni (gran manico) è stato il nostro capo istruttore ,nonchè organizzatore di tutti gli appuntamenti,all'epoca della bellisima avventura con i Porsche club e vi assicuro che per tenere la coda del suo 4 cilindri serve dal GT3 in su...:wink:
Oggi, nel dubbio, sono andato a ritirare il contratto della Porsche approved :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Almeno fino a gennaio 2012 non mi preoccupo piu' di niente. O meglio... Ho il tagliando grande a Giugno, ma vabbe'. Faremo anche quello (nb. ultimo tagliando fatto lo 06.2009 con 19.000km dal precendente proprietario. Ora ne ha 26.000). Nel dubbio ho accantonato 1.500 euro. Spero basteranno.
Giusto per non perdermi, chiedo qui. Che voi sappiate il PASM regola anche l'altezza della vettura o solo la rigidita' nella taratura degli ammo? Sul depliant si parla solo di rigidita', se non ricordo male.
Personalmente, mi piacerebbe che si parlasse anche si specifiche tecniche di guida, grande prerogativa di queste auto. Come entrare in curva, come usare il trail braking, quando ridare gas e "come"...Insomma tempi e modi per essere efficaci e sfruttare ove possibile i punti forti della 911. Punti forti che velocemente si possono trasformare in perdita di controllo della vettura.Naturalmente mi riferisco alla pista. Chi sa ....parli Tecnicamente sembra che si debba per entrare in curva con profitto: frenare molto piu tardi di quanto si sia abituati, entrando in curva ben pinzati e caricati all'avantreno per ridurre il sottosterzo, rilasciando gradualmente la pressione sul pedale del freno (e quindi mantenendo ben saldo l'anteriore al suolo), per poi percorrere l'eventuale porzione o tratta di curva che porta al punto di corda da percorrere galleggiando ed usando con delicatezza il pedale dell'acceleratore, sino ad arrivare a poco prima del punto di corda stesso, fase in cui sarà possibile ridare gas anche con decisione ( a seconda del manico, temperatura gomme e raggio di curvatura). Queste sembrano essere per quanto mi concerne le tecniche piu remunerative.Che mi dite?? cosa avete imparato in anni di Porsche (c'è qualcuno qui dentro che ne sa parecchio in merito)..Usate il punta tacco? insomma un argomento interessante....
Savage, credo che la tua sia una tecnica "giusta", chiaramente l'avantreno della Porsche notoriamente leggero, va accompagnato nell'inserimento in curva entrando pinzati praticamente quasi sempre, quando la curva ha un raggio che lo permette, per farla "galleggiare" fino al punto che si deve dare gas, bisogna avere un buon feeling con le gomme e con l'asfalto della pista, per quanto concerne l'uso del punta tacco, per me è sicuramente il miglior modo per ridare gas tenendo controllata la possibilità di non esagerare con lo stesso e nello stesso tempo essere più efficaci e veloci nell'uscita della curva, io non vado spesso in pista con la Porsche è un cabrio, va meglio per le gite in riviera, sicuramente sarebbe più efficace la tua, sono andato ultimamente assieme ad amici con la California per provarla un po' bene, ma anche "lei" non è il massimo....... è sicuramente meglio la GT3......!!!!!!! P.S. A proposito........che cosa hai deciso per la rossa.......?????