[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non eccessivamente, le Porsche Cabrio hanno sempre mantenuto un valore superiore. Non ho controllato l'Eurotax, ma penso sia lì.

    Comunque il topic di Andreas è prossimo all'apertura. :vamp:
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Le 996 di Andreas si sono tutte trasferite qui. :vamp:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.051
    22.865
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Domanda telegrafica e stupida...

    Ma a spanne e manazze, ogni quanti km si cambia una frizione (so che dipende dall'uso, dal piede e da mille altre cose, ma visto che l'ultima volta che ho avuto una macchina con il pedale della frizione e' stato piu' di 10 anni fa, ero curioso)
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un po' dipende dall'uso non tanto come guida sportiva quanto come tenerla impegnata il meno possibile.

    In una 911 per la grandissima motricità penso che sia più sollecitata che su macchine che pestando forte tendono a sgommare.
     
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    A meno di 100% autostrada, direi non oltre i 100k.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.051
    22.865
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oki, thanks!

    Direi che e' una cosa di cui mi dovro' preoccupare tra qualche anno...
     
  7. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Per quel che conta,visto che si tratta di una macchina completamente diversa.....:io la cambio ogni 50K circa.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.051
    22.865
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Uhm, ok... quindi tra 7 anni, se continuo con questo ritmo :lol: :lol: :lol:
     
  9. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    La mia inizia a perdere consistenza nuovamente adesso,dopo circa 45k dall'ultima sostituzione,però ci sono sù 80/90 giri di ring,3 cronoscalate....e 5 anni di track-day.

    .....quindi sono assolutamente non attendibile...
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Oggi come oggi mi fanno più paura i volani delle frizioni...
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.051
    22.865
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Elaborare il concetto per gli ignorantoni come me, please... :redface:
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    I bimassa sono delicati e soggetti a squilibri e rotture delle molle.

    Infatti ne ho già cambiato uno.
     
  13. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ragazzi per aumentare il sound il PSE costa un botto, i preventivi sono tutti sui 4000 euro. lascio perdere.

    peraltro ho ancora la garanzia porsche approved, quindi non posso fare cose particolari.

    mi suggeriscono le "pance" che si montano e smontano, ma cosa sono? sono sicure? prezzi?

    grazie!
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    C'è sempre la soluzione del bypass da un marmittaio.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.051
    22.865
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Appunto, ma qui in Italia chi mette le mani su una porsche senza andare in concessionaria o prendendo parti blasonate e' un barbone, quindi ovvio che non si trovi nulla.

    All'estero per fortuna non e' cosi.

    La gundo hack e' una delle piu' conosciute modifiche sugli scarichi.

    Quindi compra (anzi fatti regalare, visto che qui in italia i possessori di porsche sono tutti miliardari) delle pance originali che qualcuno ha sostituito, vai da un marmittaio e gioca.

    Qualche idea:

    http://forums.rennlist.com/rennforums/997-forum/384434-pse-is-a-waste-of.html

    http://www.renntrack.com/forums/showthread.php?184-PSE-Exhaust-Hack-GUNDO-HACK

    http://forums.rennlist.com/rennforums/997-forum/555473-gundo-hack-using-1-pipe-versus-2-pipe.html

    http://www.6speedonline.com/forums/997/226453-gundo-hack.html

    http://forums.rennlist.com/rennforums/997-forum/445865-muffler-hack.html

    Poi ci vuole la buona volonta', il tempo e la voglia.

    Altrimenti si va in concessionaria e gli si mette in mano il grano.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Esatto, la frizione magari è buona ma quando salta il volano tocca cambiare anche la frizione. E' più da diesel che da benzina.

    Fine OT.
     
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Il boxer non è esente da vibrazioni, e mettere un volano monomassa avrebbe ridotto il confort che la clientela odierna, ahimè, pretende anche su mezzi fatti per tutt'altro.
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La 911 è l'auto totale. Per chi vuole il GT3, vendono anche quello, ma la maggior parte dei clienti di Carrera preferisce un'auto con cui potenzialmente fare anche i viaggi, da usare anche tutti i giorni, comoda, fruibile ed affidabile.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un GT3 senza sedili guscio è tutto ciò.

    Un giorno infine qualcuno mi spiegherà cosa sia una sportiva da tutti i giorni. Esistono scarponi da sci per tutti i giorni? O carabine per tutti i giorni?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2011
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.051
    22.865
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oh yes, altrimenti se le uova mi fan la maionese per le vibrazioni mentre torno dall'esselunga perdo tutto il vantaggio, in termini di tempo, che mi ha dato l'autobloccante salendo dalla rampa del parcheggio al meno 2 :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina