[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

1. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    bellissima la turbozza:mrgreen:

ma i cerchi sono gli sport tecno e mi sono sempre piaciuti, anche se un pò + scuri perchè così chiari si "perdono" un pochetto

2. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Pensa che a me subito è sembrata automatica!#-o

3. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas non avrebbe nemmeno aperto l'annuncio. :vamp:

4. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Turbo e cabrio sono un'accopiata particolare,che hanno come unico scopo quello di Stracciare gli"avversari" al semaforo o in autostrada.

Non voglio assolutamente dire che non sia divertente o addirittura libidinosa,ma attenzione...

Vale la pena di impelagarsi con i costi e la manutenzione del turbo, quando una 4s aspirata potrebbe svolgere la stessa funzione.

In pista te la sconsiglio, se non la vuoi scricchiolante dopo due volte..e sinceramente una macchina da 55k euro non lo merita.

..e allora ....tra le curve delle strade di collina sei sicuro che ti servano oltre 400cv visto che gireresti senza tetto sopra la testa?

Se,la risposta è SI....allora io approvo,per me la 996 è....e rimarrà una gran macchina!

5. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas concorda.

La risposta è NO. Infatti all'85% sarei orientato verso 4S Cabrio, 5% Turbo Cabrio, 5% C2 40J e 5% SL 500.

6. RennSport

RennSport Amministratore Delegato BMW

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Bella la Turbo, e quella ha il motore GT1, molto più affidabile degli M96. Concordo con docmobile sul fatto di prendere una Cabrio... E' un'auto dal target molto strano, per gli irriducibili del bar che hanno fatto palate di soldi. Personalmente, se la vuoi cabrio, io punterei su una 996 3.6 liscia, magari con la stessa abbinata cromatica della turbo sull'inserzione. Ovviamente, e rigorosamente, sempre manuale... "L'Agghiacciante" è da evitare sempre e comunque.

7. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La 996 4S Cabrio è l'unica 911 su cui finora sono stato, chi se la scorda.

8. RennSport

RennSport Amministratore Delegato BMW

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Che la mia sarà la seconda? :lol:

EDIT

Scusa, ho letto Porsche, non 911 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sarebbe la terza Porsche, c'è anche un Cayenne :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Minchia quanto è cresciuto sto topic!5 pagine in un giorno e 1/2,dai che raggiungiamo i ferraristi:biggrin:

Da come la si descrive pare proprio l'auto adatta per chi non ha paura di morire:mrgreen:certo che 0-100 in 4,7 per un'auto di metà anni '70 merita rispetto!E pensare a cosa è diventata la turbo ora,si vede che l'utenza è decisamente cambiata nel giro di 3 decenni..

Approposito di mancanza di ABS,è una mancanza che preclude pure la 3.2/SC ai non manici oppure basta avere la testa sulle spalle per portarla in giro?

Che bella che è sta macchina!Io la preferisco alla sostituta Gran Turismo,troppo grossa e comodosa.Andando un po' OT,anche alla guida la Gran Sport è meglio di GT?

@andreas:non so che età tu abbia(o abbiate,visto che non ho capito quanti siete a scrivere:mrgreen:),ma se la risposta è meno di 50,ti direi pure io lascia perdere la SL,anche per l'assenza del manuale.La turbo linkata è stupenda!!Paraddosalmente,la prenderei proprio per sapere che ho qualcosa di affidabile dietro alle spalle...che poi questo pezzo di alluminio dietro alle spalle sia più potente di un'ottantina di cavalli...beh,tanto meglio:mrgreen:

11. docmobile

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    E' difficile,indubbiamente,non ci sono ne servo-sterzo ne ABS,ma soprattutto nelle versioni ante G50 c'è una reale difficoltà nell'inserire le marce giuste al momento giusto.

Non è spaventosa come la 930,ma non è nemmeno una macchina per novellini,anche perchè complice il peso contenuto gode di prestazioni di tutto rispetto...parliamo di oltre 240 all'ora e di 0-100 in 5,7/5,8.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Bellissima quella postata nel link solo che i cerchi preferisco i miei, ho i turbo classici ma color antracite. Gli sport tecno non li ho mai digeriti.

Per il suggerimento di DOC non sono d'accordo.

E' vero che per strada "normale" non apprezzerai mai tutto il potenziale che può darti una turbo ma allora tutti i marchi più blasonati vederebbero solo o auto normali o auto da track day [-X[-X[-X

Io l'ho scelta perchè proprio la turbo mi ha rubato il cuore, dalla prima fino all'ultima 997 turbo s :redface: e ti dirò che paradossalmente per strada riesci ad apprezzare più una turbo dai 3000 ai 5000 giri con la sua spinta paurosa che mettendoti a scannare una S fino al limitatore:wink:.

x Andreas

P.S.: Vuoi un consiglio spassionato, prima di scartarla valla a provare e poi posta le tue sensazioni:wink:

13. docmobile

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    ....e io questo quando l'ho detto?:-k

Se rileggi bene tutto il post,troverai che nel finale esprimo il mio giudizio più che positivo proprio sulla turbo,dopo aver enfatizzato ed accentuato alcune tipologie di utilizzo,però prima semplifico in poche righe alcune caratteristiche che differnziano la turbo cabrio proprio dalla cugina coupè.

Anzi ti chiedo ,se tu la turbo cabrio l'hai guidata....o semlicemente se hai guidato una 4s cabrio,perchè sono assai diverse dalle analoghe versioni chiuse.

Qui non parlaimo di Boxster,nata e studiata senza tetto ,ma di auto alle quali è stato tolto un pezzo per renderele appetibili ad una clientela meno sportiva e diciamo più tranquilla.

Infatti non parlo di scannare una versione 4s...ma di guidare a tetto aperto su strade collinari,divertendosi magari a sentire odori e profumi.

La mia conclusione è che se avere oltre 400cv è di vitale importanza allora la scelta della turbo è giusta ....altrimenti no.

Avere una o due turbine che spingono dietro la schiena diventa non solo una questione di gusti ma anche di denaro,quindi mi limitavo ad una anlisi il più possibile oggettiva che non basasse le conclusioni sui miei gusti personali o sulle mie prefernze.

Più che suggerimenti,di cui nessuno ha bisogno,(tra l'altro non sono proprio nella posizione di farlo,visto le mie scelte non proprio convenzionali) ,erano appunto riflessioni :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2011
  14. docmobile

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Quindi la seconda....:lol::lol:

15. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Cosi hai scritto:wink:

In base a quello che scrivi porsche non dovrebbe vendere turbo cabrio tanto basta la S...

Poi non capisco l'associazione 400 cv e tetto sopra la testa :-k:-k:-k

Inoltre la manutenzione superiore di una turbo non riesco a spiegarmela, sapresti quantificarla?

16. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il signore qui sopra vuole far ingolosire Andreas! >:>

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.020
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dico la mia (iun estrema sintesi)

La 996 turbo cabrio e' inutile?

SI.

Ma non e' piu' inutile di una 996 4S.

Anzi, forse lo e' meno, se l'acquisto della turbo gratifica andreas piu' della 4s.

18. docmobile

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Sinceramente continuo a ripetere che forse non hai letto bene,ma forse è un mia mancanza, quella di non riuscire a spiegare in Italiano corretto un concetto all'apparenza semplice,turbo e cabrio ,significa turbo cabrio e non turbo coupe,sono auto diverse,almeno... per me sno auto diverse.

La coupe ha un tetto ,la cabrio no,se si toglie il tetto ad una macchina bisogna irrigidirne il telaio e appesantirlo parecchio con i rinforrzi.. e la guidabilità ne risente parecchio,almeno questo è quello che ho notato io guidandole in successione, una dopo l'altra.

Siccome ritengo che si possa scadere in una polemica inutile preferisco non andare oltre,ribadendo che erano considerazioni e non giudizi.

Se ritieni che la turbo 996 sia la migliore in ogni sua declinazione ,nulla da eccepire è una tua opinione autorevole quanto tutte le altre.

19. docmobile

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Per me invece non è inutile,come ogni macchina ha uno scopo e una destinazione d'uso,infatti bisopgnerebbe capire quali sono la aspettative e le condizioni di utilizzo.

Essendo la 996 turbo cabrio una eccellente cabrio ,ma comunque lontana parecchio dalla cugina coupe,sarebbe da valutare la possibilità che si possa rimanere delusi da una macchina con un super-motore senza le caratteristiche dinamiche che ci si aspettano da una Porsche.

Allora dico che forse una 4s liscia sviolge la stessa funzione ,null'altro,visto che proprio la 4s era stat citata come opzione primaria.

Nessun paragone è stato fatto sulle 2 macchine,perchè in tal caso servono molto più di qualche riga.

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.020
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non voglio infatti paragonarle ma credo che molti (almeno io in primis) acquistino le auto non per le potenzialita' o per la destinazione elettiva delle stesse ma per il piacere che deriva dalla scelta, dall'acquisto, dall'uso e anche dal "possesso" delle stesse.

Condividi questa Pagina