[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io man mano aggiorno silenziosamente la lista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    grazie!

    il difficile ora è imparare a guidarla come si deve. La trovo molto più nervosa e meno progressiva dell'M3 che avevo prima. :wink:

    e complimenti anche per la tua 993......non sai quanto la sognavo ai tempi dei miei 18 anni.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  3. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Complimenti per il mezzo
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo che tutti ci siano passati (io assieme alla 964).

    Anzi, io ero anche arrivato al compromesso mentale della 924 (oltre che ad un malato interesse per la "stranezza" della 928) mentre giravo con la mia Uno 45 Fire. :lol:
     
  5. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    be' in comune non avevamo solo i sogni ma pure i motori visto che io guidavo una favolosa Autobianchi Y10 1.0......

    mi si è aperta una finestra di ricordi.....quanto ho maltrattato quella povera macchina....#-o#-o
     
  6. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    l'importante è che non maltratti quella nuova;)
     
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    A questo punto, direi DOVEROSAMENTE, ci scappa il filmatino giusto in onore di un grande e delle nostre Porsche !!!!!

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vedi, tu eri gia' piu' figo allora, infatti avevi "la macchina che piace alla gente che piace", mentre io con la ben piu' proletaria Uno (rossa) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Non me lo dire.

    E non mi ha mai, MAI, lasciato a piedi (a parte quando ho cercato di guadare una sera piazzale Libia a Milano e si e' bagnato lo spinterogeno).
     
  9. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Ecco io invece ho rischiato di rimanerci quando in autostrada ha ceduto all'improvviso il braccetto della sospensione anteriore destra......

    Il Signore ha voluto che in quel momento fossi sulla corsia di sorpasso in una autostrada a tre corsie e che non ci fossero auto sulla mia destra....

    va anche detto che la poverina aveva oltre 120.000 km....

    Ecco la gt3 spero proprio non mi faccia questi scherzetti.....anche perchè le velocità sono altre.....:fear:fear
     
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La 964, rigorosamente C2, io non solo la sognavo a 18 anni, ma continuo a sognarla ora, solo che guidandola ho la sensazione permanente di appicicarla al guard-rail ad ogni tornante... :wink:

    Bé la GT3 un po' va maltrattata... :wink:
     
  11. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Sulla 964 un pò devo darti ragione,è una macchina nella quale la distribuzione dei pesi è veramente esasperata,per cui la guida richiede una costante attenzione nella modulazione di freno e acceleratore che molto spesso devono essere tenuti premuti contemporaneamente.

    per il resto però devo dire che una volta che si è entrati in sintonia con la macchina ,la 964 diventa un oggetto non solo molto efficace ,ma anche divertentissimo.

    Con lei mi sono battuto per anni ad armi "impari" negli autodromi italiani e non ,con le più moderne 993 e poi 996...e devo dire che spesso ad uscirne con le ossa rotte non sono stato io!

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Personalmente, la 964 è tuttora la 911 che mi affascina di più :wink:. Le 964 C4 sapevo però davano problemi nella distribuzione della trazione 30%-70% permanente ant.-post., soprattutto come sottosterzo in uscita in particolari condizioni e slittamento dell'anteriore. Me lo confermi?
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Vero! la C4 nonostante la trazione 4 è ancora più difficile della 2 (parlo di guida al limite ovviamente) infatti il suo differenziale a controllo elettronico (forse troppo sofisticato per l'epoca) ripartiva la trazione in maniera poco intuitiva e soprattutto molto repentina.

    Guidando una 964 c4 non si sapeva mai quali ruote avrebbero perso o ripreso aderenza il che rendeva impossibile giocare con i pesi dell'auto(manovra fondamentale per la 964).

    Nonostante ciò ,ricordo che la carrera 4 nel normale uso stradale è comunque una gran macchina!
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    A meno che non sia Tip, perché tu scali come da manuale prima della curva, ma quel cambio maledetto :evil: ti scalava 2 sec dopo quando già eri in curva. Un mio conoscente andò dritto su un albero, e si fece pure male :sad:.
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ri-vero,ma sai la mia mante ha totalmente rimosso il cambio tiptronic dalla memoria!#-o

    Però ti riporto un aneddoto: era il 2001 o forse il 2002 eravamo al Nurburgring insieme da altri amici e conobbi un inglese che usava la sua 964 tip in maniera magistrale,anticipava tutte le scalate conoscendo a memoria tutte le situazioni e i regimi di giri ideali per inserire i rapporti giusti.

    facemmo conoscenza dopo un giro in scia uno all'altro ,con una bellissima e serrata lotta (nei limiti del buon senso)fino all'ultima curva...e solo alla fine scoprii che era un C4tip e non potei fare altro che complimentarmi con lui.:wink:
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io ai box prima di complimentarmi con l'inglese sarei rimasto un paio di minuto in stato di shock vedendo la leva tip nella macchina :eek:.

    Riprendendo il mio proposito di ricerca di un 996 4S, i Tip li dovrei scartare a priori? (Domanda rivolta a tutti)

    Diciamo che ne ho guidate di 4S manuali, e ne sono uscito sempre coi crampi alle gambe (quella frizione è malefica), quindi mi volevo fare un'idea sull'automatico resettando i preconcetti, che nel mio caso sono abbastanza malvagi :evil:.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io, che poco ne capisco di motori, posso dire di adorare quell'alettone orrendamente pacchiano e sfacciato che ornava/aiutava la 964 turbo?
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma lo sai che ai raduni di Porsche non è raro vedere soprattutto i tedeschi, noti per la loro bonarietà e convivialità, banchettare su quegli alettoni con sopra tovaglie a quadretti? :lol:

    La 964 Turbo fa davvero paura, ricordo un giro con un amico di mio padre, ex pilota professionista Carrera Supercup, con il suo Turbo 3.6 (macchina superlativa) mentre superava i 200 sulla S.S. 16 prima della tangenziale di Brindisi, schivando le auto a zig-zag e frenando come un ossesso; un collega di mio padre si sentì male, e dire che il giro se lo stava facendo perché se la voleva comprare... :lol: Inutile dire che rinunciò all'acquisto... :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  19. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    ma già sulla 964 era disponibile il tiptronic?

    pensavo fosse stato introdotto con la 993...8-[
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sì sì, già dal 964. L'automatico Porsche mi sembra di ricordare che lo introdusse per la prima volta sul 928 il 1978, a 4 rapporti se non ricordo male.
     

Condividi questa Pagina