[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 290 | BMWpassion forum e blog

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tu poi invitarmi anche a ballare :D pero' si, stai mischiando mele con pere.
    Ora il link della GT3 cosa c'entra con la targa GTS?
     
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.025
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    La mia era solamente una constatazione, non una comparazione.

    Ho trovato solamente strano che una Targa abbia 31 cv in più della GT3.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me pare strano voler anche solo avvicinare un 3.5 turbo ibrido (a prescindere dalla forma della carrozzeria) ad un 4.0 aspirato endotermico puro.
     
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.025
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Io la vedo sotto l'aspetto sportivo.
    Una è una sportiva da pista, l'altra invece no!
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La potenza conta fino a un certo punto, dipende anche dal contorno.
     
    A who83 piace questo elemento.
  6. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.534
    1.555
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
    GT2 RS by Manhart.
    Kit estetico, sospensioni e impianto frenante ottimizzati, potenza che può raggiungere i 900 cavalli.

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  7. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.025
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Wow, interni molto belli...
    Strano, al contrario della GT3 la plancia di GT2 è rimasta "analogica".
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Queste è la serie 991, la vecchia. La Gt2 Rs serie 992 non la hanno ancora fatta, presumibilmente la faranno nei prossimi anni.
     
    A who83 piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' su base 991.

    EDIT. Mi hai anticipato.
    EDIT 2: @wewwo sai mica perche' non posso dargli REP+?
    upload_2024-11-4_14-19-7.png
     
    A cippy89 e Giuseppe D. piace questo messaggio.
  10. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.025
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Capisco, credevo che essendo la versione MANHART fosse già il modello 991 e avessero lasciato gli interni in quel modo, un pochino retrò con il quadro strumenti separati e circolari.
     
  11. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.025
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    @cippy89 - @Ale_72 Comunque grazie a tutti e due della info !
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2024
  12. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.534
    1.555
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
     
    A Asso82, timis e ema00 piace questo elemento.
  13. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.025
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    E' incredibile come quest'auto riesce sempre a catalizzare l'attenzione di noi appassionati, rinnovando continuamente il nostro interesse per questa icona di stile, eleganza e sportività oltre il tempo e le mode. :love
     
  14. Asso82

    Asso82 Kartista

    122
    50
    15 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    M135i xDrive (F40)
    Sto pensando seriamente di realizzare il mio sogno e prendere quest’auto.
    Ne ho vista una di recente ad un raduno e c’erano anche auto più moderne, veloci e prestazionali, come la 599, la 550 Maranello o la 997 GT3, ma poi quando passavano vicino a lei scomparivano.
     
    A who83 piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Faresti solo bene!
    Pero' scarterei quelle a prezzo (diciamo tra i 130k e i 160k) e mi butterei su quelle attorno ai 200k. I costi di ripristino sono decisamente alti. E tante, troppe, sono davvero paticciate.
     
    A who83 piace questo elemento.
  16. Asso82

    Asso82 Kartista

    122
    50
    15 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    M135i xDrive (F40)
    Gli sto dietro da parecchio tempo alla 930, anche solo per pura passione.
    Come dici giustamente tu ce ne sono tante pasticciate o elaborate.
    Il vero problema è che ce ne sono anche tantissime incidentate (questo mi è stato detto ad un centro Porsche), magari incidenti risalenti agli anni ‘80 di cui non trovi traccia con Carfax. E quindi bisogna farsi assistere nell’acquisto da qualcuno veramente competente.
    Riguardo la questione prezzo, le 3.0 prima serie sono molto rare stanno alla cifra che dici tu; per le 3.3 si spende qualcosa di meno. Sono macchine comunque molto solide, con zero elettronica (giusto quelle dall’86 all’89 hanno la Motronic) e il motore Mezger è un mulo, naturalmente a patto che la manutenzione sia documentata ed eseguita correttamente.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per non parlare delle frankenstein con cambi non dico neanche i suoi, ma neanche non coevi/per mercati che avevano anche rapporti diversi - pero' non so se questo valesse anche per le turbo.
    Dovessi/potessi scegliere mirerei ad una delle ultime che gia' montavano il G50.
    Ah a titolo informativo, nella mia ben piu' economica 964, per cambiare un tubo del raffreddamento che trasudava olio e una delle due guarnizioni da 10 cm tra il cofano motore, la base del parabrezza e del pannello passaruota ho speso non ricordo se 5.000 eur o 6.000 eur piu' iva.
     
  18. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.025
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    La macchina va vista e rivista molto bene, in modo attento e con calma, possibilmente scrutata attentamente anche da sotto.
    Molti vendono non solamente perchè si sono stufati o chissà per quale strana motivazione personale, ma perchè certi costi di riparazione sono alquanto proibitivi.
    E secondo me, queste ispezioni accurate, possono permettere un certo margine di trattativa.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credici :D
     
  20. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.025
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Di natura sono mooooolto ottimista ;)
     

Condividi questa Pagina