[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.020
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pero' ci hanno riprovato, seppur non in modo deciso.

    993

    [​IMG]

    996 (controtendenza)

    [​IMG]

    997 (tentativo di recuperare qualcosa)

    [​IMG]
     
  2. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    O ci metti lo strumento singolo analogico oppure ci metti uno Stack racing. Per me altre soluzioni non esistono. Per Porsche e per tutte le auto.
     
  5. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Bè però i confronti facciamoli bene...

    Nei cruscotti postati quello della 996 era a fondo nero...

    Guardate il mio Bianco :wink:

    [​IMG]

    Poi tutti questi disaccoppiamenti nell'assemblaggio della plancia sulla mia non li vedo e ti dirò che come qualità dei materiali sono il top, sia come pelle dei sedili e rivestimenti (basta vedere come si conserva su un'auto di 8 anni), provate a vedere gli interni in pelle Bmw e Audi come reggono il tempo, dopo 3 anni la pelle si raggrinzisce e sembra ne abbia 15.:wink:

    Vi posto un pò di foto della mia:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Forse sulla 997 sicuramente sembrano più rifiniti ma proprio perchè la 996 veleva ricalcare le orme della 993 e quindi essere più dura e pura.

    Comunque a me le Porsche piacciono tutte (in particolare la mia:cool:)
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La pelle è veramente di buona qualità rispetto a BMW/Audi/Mercedes, verissimo.

    Forse mi sono spiegato male... Gli assemblaggi non sono cattivi in senso stretto, ma rispetto a quelli della 997 sono inferiori.
     
  7. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Chi è che sacrifica una 911 classica?

    Con 200.000€ ti fai una VERA 911 storica senza snaturare nulla. Una singer in teoria è bella, ma io in garage preferirei averci un'Rs 2.7 o un'Rsr 2.8.
     
  10. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    E' bella ...e probabilmente ha anche quel profumo di passato che a noi nostalgici piace tanto....però 200.000..euro..:eek::eek:

    Piuttosto,993 gt2!
     
  11. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    http://www.worldcarfans.com/111031431063/porsche-911-gt3-rs-40-in-the-works---report
     
  12. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quindi è ancora possibile fare aspirati potentissimi.

    Questo è uno smacco a BMW e tutti quelli che si sono bruciati il cervello con la droga del turbo.
     
  14. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Credo sia solo un tentativo di abbassare i costi produttivi,infilare una turbina in un motore già esistente ...e già euro 5...permette di guadagnare molto di più rispetto alla progettazione di una unità ex. novo aspirata superpotente.

    Il potentissimo motore della M5.....costava talmente tanto da rendere veramente poco remunerativa la vendita dell'auto stessa.

    In Bmw ora non cercano più una punta di diamante per dare lustro alle declinazioni più "normali" delle loro auto,credo pensino alle future M come vero e proprio strumento di reddito....

    Certo ....il rischio di scontentare tutti esiste,partendo proprio dagli appasionati come noi che vorremmo una M dura e pura...e che rimarremo ovviamente a bocca asciutta.

    Per la Rs limited...o come caspita si chiama, questo problema non esiste...la possono vendere a 200k euro ...e se la litigheranno ugualmente!
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un conto è dire di voler contenere i costi, un conto è fare mille discorsi per giustificare il turbo ed essere passati sull'altra sponda dopo anni in cui esisteva solo l'aspirato sulle M e ne facevano un vanto.

    Tra l'altro, un conto è distribuire i costi della ricerca su 100 esemplari, un conto su 10.000.
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    E' tutto vero,però il mercato sembra andare in altra direzione,dobbiamo rassegnarci al fatto che siamo un gruppo ristretto a richiedere all'auto "il piacere di guida"...per il 90 % dell'utenza di una M o di una Porsche la macchina deve essere veloce,che sia anche diveretnte non serve ..tanto non la saprebbe comunque sfruttare.

    Basta guardare quante Gt3 vendono e paragonarle al più poliedrico turbo.......credo che con la M abbiano fatto lo stesso conto.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' tutto vero, però il cliente o appassionato deve prendere con le molle le dichiarazioni dei costruttori.

    Un conto è decidere di non fare un aspirato da 125cv/l, ben altro è dire che non è possibile realizzarlo invocando chissà quali scuse. Nel primo caso sono scelte anche commerciali e imprenditoriali, nel secondo caso trattasi solo di frottole.

    Non oso pensare a quanto sia cattiva e reattiva al gas questa RSR, roba vista solo sulle moto fino ad ora. Caratteristiche che una GT-R da 800cv non potrà mai avere.
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    =d>=d>=d>
     
  19. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Mah..alla prima parte del tuo discorso non saprei cosa rispondere,non sono informato sulla questione,non sapevo che Bmw avesse negato la possibiltà reale di costruire motori potenti aspirati,anche perchè alcuni dei motori aspirati più cattivi li hanno prodotti loro.

    Detto questo aggiungo che per avere la pelle d'oca fino alla schiena non servirà quest'ultima rsr,in quanto già la Rs mk2 è semplicemente "divina".

    Il cambio corto con gli innetsi super-precisi ,la rendono molto più tecnica della vecchia ,mentre al tempo stesso le gomme larghissime le offrono un grip micidiale,sconosciuto alla Mk1.

    .....insomma la rsr..offrirà ancora di più, ma gia la rs è un gioiello ......:wink:
     
  20. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ecco docmobile tu che ne capisci di Porsche, mentre io sono un totale ignorante non che intruso in questa discussione, leggendo che parli in maniera così positiva della RS mk2 rispetto alla Mk1 a questo punto ti faccio una domanda: e' così tanto superiore la Mk2 rispetto alla Mk1 sia Gt3 che Rs?? E soprattutto dove hanno migliorato tanto? Giusto per sapere visto che la Mk1 la conosco abbastanza bene essendo di proprietà di un caro amico mentre la mk2 non ho mai avuto il piacere di metterci il sedere sopra....
     

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