[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    eccolo, questo video -compresi i suoi testi...erm...dubbi- é quello che mi ha definitivamente messo il tarlo della 964! e il bello é che io stavo cercando proprio un Cayman 987...questo video mi ha fatto aprire gli occhi su cosa desideravo veramente...mettere 2 marce con un 964 mi ha convinto definitivamente!

    se va tutto bene la prossima settimana concludo...si vedrá! spero di non fare il passo piú lungo della gamba...

    @andreas_ba, update sulla mia situazione -dopo assenza causa vacanza in egitto- via uozzapp

    PS: qualcuno vuo,e la mia Nissan? é in vendita...mai pista:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2015
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.849
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'unico passo troppo lungo è quello che non si fa. Prendila godila usala martattala curala che tanto la vita è breve.
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    é quello che penso anche io, e per fortuna anche mia moglie! (credo che lei in realtá intenda "prendi quello che ti pare, basta che dopo taci un attimo!!")
     
  4. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ieri sono andato a metterla in moto,era dal 30 novembre che non aprivo la porta del garage..

    Collegata la batteria,mezzo giro di chiave ....e via il borbottio deciso del fatto Six. .

    È letteralmente incredibile la qualità costruttiva di quell'oggetto.

    È stata pensata per durare nel tempo,gli anni passano e lei è sempre uguale.
     
  5. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    964 che versione ?

    Stiamo parlando di ?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  6. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Matteo,hai ragione ,ormai i partecipanti a questo topic conoscono la mia passione per il vecchio maggiolino.....

    Ma non è assolutamente scontato che tutti lo debbano sapere.

    Eccolo....

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Bellissima doc :sbav::sbav: di che hanno è ?
     
  8. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Carrera 2, classe 1990,aprile per la precisione.
     
  9. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Feb, la febbre 964 si alzera' parecchio....siamo in previsione di una prossima beatificazione, concludi l' affaire!
     
  10. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Molto bella, in effetti si vede anche che è una delle ultima dagli specchietti retrovisori già a goccia e non più squadrati.

    Molto bella davvero, e poi se la luce del pc o qualche strano riflesso non m'inganna, noto un colore assai insolito, ossia un verde, di cui però non so il nome specifico.

    P.S. Ci sei stato anche al ring ?
     
  11. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    No Matteo gli specchi sono una modifica che ho fatto fare io stesso nel 2002,stufo di vederla con quelli quadrati,nonostante siano a mio parere mooolto più belli con il senno di poi non lo farei più.

    Per quanto riguarda l'adesivo...non oserei mai attaccarlo ad un auto che non ha calcato le curve dell'inferno verde,secondo tradizione un forte anatema coglie chi osa farlo!

    Direi che la picolina è grossomodo a quota 200 runde!...dal 2009 non mi ha mai più accompagnato nelle mie trasferte tedesche,ma non è detto che non mi torni la voglia di andare con quella prossimamente.
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    beh si ...certe cifre ,sono irreali,sparate li giusto per alimentare la speculazione,però la rivalutazione era inevitabile.

    Trattasi di auto praticamente indistruttibile con tutte le caratteristiche delle "old" ma con in più Abs e servosterzo ,che per un uso "normale" è un bell'aiuto per diminuire esponenzialmente le possibilità di morire travolto da un SUV.

    cambi l'olio (che è una mezza cisterna) ogni anno e ci infili benzina nel serbatoio.

    Ovvio ragazzi scordatevi tutte quelle caxxate che si vedono in internet o che si leggono sui forum...una 964 con va come un cayman e nemmeno come una 996...ma che goduria!
     
  13. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Ahh ok, pensavo fossero quelli suoi originali, non ho pensato che in effetti nel 90 era ancora agli inizi della produzione. Comunque concordo, meglio l'originalità, ma come dici, sono molto più belli questi a goccia.

    Al ring invece come si è comportata ? Ovvio che non ha nulla da spartire con le moderne, ma spero neanche troppo male.
     
  14. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Difficile,impegnativa,ribelle....ma super tosta ! Come sempre.

    Non può competere in prestazioni con auto di 25 anni più giovani,ma in quanto a resistenza e affidabilità non ha paura di nessuno.

    Viaggia ancora forte e ti diverti alla grande.
     
  15. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Complimenti...stupenda.E'ancora stock o qualche ritocchino l'hai fatto(specchietti a parte :mrgreen:)?
     
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Bellissima doc, complimenti!
     
  17. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Solo qualche modifica di poco conto fatte in un epoca in cui la usavo molto più di frequente di quanto non faccia ora.

    Ho fatto modificare gli ammortizzatori originali da uno pecialista della mia zona (Dal Fiume),ho elimitato un silenziatore e sdoppiato lo scarico,rimappato la centralina e spostato il limitatore di 300 giri (così San Donato e Acque minerali si può mettere la seconda senza rimanere a metà con la marcia) ed infine sostituito dischi e tubi dei freni.

    Tutta roba che in mezza giornata si può ripristinare come in origine.

    In ultimo ho preferito installare cerchi replica (economici) da 17 pollici, con canale post. da 9 pollici (8 originale)calzanti Michelin cup.
     
  18. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    È ottimo colui da cui sei stato per gli ammortizzatori.

    Invece non ho capito cosa intendi con rimanere a metà della marcia.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  19. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Hai ragione Matteo non è ben chiaro ciò che ho scritto!

    Faccio un esempio ,dopo la frenata in fondo al rettilineo del Mugello per affrontare la San Donato ad un regime giusto mi tocca mettere la seconda,ma con il limitatore originale fissato a 6800 ,mi trovavo il taglio della potenza già all' inizio della salita senza nemmeno riuscire a riallineare la vettura.

    In quel momento con vettura tutta sbilanciata e storta è piuttosto complicato cambiare rapporto per metter la terza.

    Ora con limitatore a 7100 allungo in fuori giri fino in alto e metto la terza con auto già dritta.
     

Condividi questa Pagina