[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 219 | BMWpassion forum e blog

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

1. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    R: [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

ma non ci sono neanche i segni sulla neve sembra si sia fermata prima della nevicata.

coraggio a lasciarla li da sola

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Non può essere stato un daino; appena visto sarebbe già stato preso a fucilate, la sua carcassa lavorata ed i suoi resti nel ragù.

3. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non ho mai detto di aver sfiducia nel marchio e nella sua garanzia, ma che "regali di serieta'" non sono portato a farli a nessuno . Preferisco aprire gli occhi per ogni singolo caso e cercar di capire come informarsi il piu' possibile : vale piu' di mille parole o di affermazioni del tipo "fanno le cose alla luce del sole piu' di altri".

Tutto qui.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2014
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.027
    22.840
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo. Quindi torniamo al punto di cui sopra. Visto che a meno di informazioni di cuggini non si ha notizia certa della possibilita' di alterare (posto che come detto, tecnicamente la cosa e' certamente fattibile) il controllo dei giri, fai le ulteriori verifiche (ognuno ha i propri standard ed interessi) e non appena vedi qualcosa che soddisfa i tuoi standard e supera le tue verifiche postalo qui che i commenti da possessori, appassionati e curiosi di certo non mancheranno.

5. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Più che altro è parzialmente in strada, fortuna che uno spartineve non l'abbia "spartita".

La strada in quel punto assume una pendenza maggiore, probabilmente era appena iniziato a nevicare e si è accorto che le estive, sul primo viscido, proprio non ce la fanno... L'unico dubbio è che pochissimi metri indietro (da dove ho fatto la prima foto c'era ampio spiazzo per parcheggiarla in sicurezza...)

Magari se stasera è ancora lì me la rimorchio a casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il daini della zona (e tutti gli ungulati e quant'altro possa essere commestibile o da pellccia) sono già stati edotti di mantenersi a debita distanza da Lei, in caso di avvistamento...

6. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    bravissimo. c'hai ragione te

possiamo smettere sti messaggi kilometrici che non vogliono dire nulla adesso, e tornare a parlare di macchine?

7. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    R: [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

8. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Certamente. Qui ho capito che non trovero' risposta certa se c'è un limite applicabilita' alle garanzie in zona 1-2-3, come pure l'azzeramento delle memorie citato nel forum porsche stesso.

Rimangono solo le differenze di esperienze , cui mi documentero' da solo.

Verificate come ha risposto porsche alle sue pecche di progettazione prima di scrivere "regali da cuggini" (certamente fattibile) visto che un motore porsche non costa due lire..

Vedrete che nessuno dovra' fare post chilometrici per affermare cio' che è realta', oramai storica .

9. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    idem come sopra.:wink:

10. Ale_72

57.027
    22.840
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Mandare una bella letterina alla Porsche Italia? Di quelle scritte a mano, con carta e penna non con una mail? Chi meglio di loro per risponderti? E avresti anche qualcosa in mano di concreto.

Nel caso non lo facessero, cambia marca. C'e' un mondo di sportive, in giro.

11. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    credo sia piu' saggio informarsi via preparatori porsche per aver il quadro sentendo molte campane ed esperienze. Non sono amante delle letterine cui sovente si ottiene risposta politica.....anche se è la prima via cui partire (e da cui partiro'.)

12. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io fossi in te le tue Porsche le venderei, prima che ti si rompa qualcosa

perchè poi ne hai comprate, se non ti fidi nè hai stima del marchio?

13. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    fossi in voi leggerei cosa viene scritto. E mi riferirei a quello.

Cioè' che anche porsche ha fatto tutto e di piu' come altri dal lato cappelle di progettazione e rimedio successivo, con la differenza che è un certo tipo d'auto costosa( il motore che salta di una porsche non costa due lire ) e se non ricordo male è tutt'ora tra i marchi (se non il marchio ) a piu' alta redditivita' percentuale.

Le Porsche si comprano, si possiedono e si vendono....ma questo nulla toglie che è sbagliato fare affermazioni di favore.

Davanti all'appassionato che vede le prime boxster 2,5 da 10keuro ed è fiero della reputazione del marchio, un bel motore che salta puo' impegnare quasi il doppio del valore vettura.

Ed esser scusato come "vetusta'" della vettura.....e non quello che è in realta'.

Non c'è da fidarsi di nessuno, e quindi bisogna aprire gli occhi bene su tutto nel limite delle possibilita'. Specie l'usato.

Fare la lista delle porsche eventualmente avute fa' tanto mio cugggino e non serve alla discussione .

La mia fiducia e stima in porsche è cosi' bassa da attendere con trepidazione il lancio della piccola "spoglia"8-[

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2014
  14. Ale_72

57.027
    22.840
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Visto che sono tra i pochi che ancora hanno la pazienza di rispondere, immagino che il voi sia rivolto anche a me.

Ti prego, aiutami a capire quale parte non ho letto dei tuoi messaggi e dove non ho cercato di risponderti.

Posto che alle tue domande (almeno sul mantra degli overrev) le indicazioni di cui ero a conoscenza le ho condivise, per limitare l'ambito e magari darti delle informazioni o pareri piu' circostanziati, di che Porsche stai parlando?

15. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io quotandoti avevo scritto questo... la risposta l'ho persa o proprio non c'era?

Giusto per inquadrare meglio dove tu voglia andare a parare

16. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Da quello che ho capito io (se non ho capito male) Zeno all'inizio rispondeva ad un intervento di feb, in cui feb diceva che Porsche almeno certe cose le mette alla luce del sole (ovvero fare i richiami ecc ecc) a differenza di altre case, dicendo che per quanto riguarda le centinaia (?) di motori rotti in tutto il mondo di boxster e cayman 987 mk1 e 997 mk1 non era stato così e si parlava di un danno molto costoso (l'intero motore costa un po', credo) e poi portando l'esempio di un suo amico (?) a cui non hanno rinnovato la PA ad una vettura già PA per motivi antecedenti alla prima PA.

Insomma, in due parole

Zeno smentisce l'intervento di feb e dice ''sì, ora porsche fa così ma cos'ha fatto quando le 987 boxster e cayman e 997 mk1 spaccavano? e poi, perché Porsche si permette di fare PA ad automobili a cui poi non viene rinnovata (se l'ho trattata bene)?''

Ma magari ho capito male io :biggrin:

17. Ale_72

57.027
    22.840
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Se e' questo torniamo alle mie domande senza risposta di qualche pagina fa. Avendo dei fatti concreti su cui ragionare sarebbe piu' facile. Ma io piu di: "in altri forum ho visto/ho sentito/ho letto/mi pare di aver capito" non ho visto. Anche le pagine di FB sui gomblotti delle scie chimiche sono piu' documentati.

18. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Io l ho capita come lupin... E sinceramente la mossa di zeno di informarsi oltre ogni dubbio mi pare sensata, visto che ora le case ne stanno combinando di tutte...

Vedrete che preso dalla disperazione dopo che ne avrà lette di tutti i colori, deciderà di non acquistare più nulla (e farebbe bene visto che le auto odierne son penose e quelle decenti te le fanno strapagare)

19. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Dopo aver scorto i recenti messaggi, faccio una domanda "terra terra": a cosa può giovare -anche se nella guida estrema- un fuorigiri di trascinamento? Posso capire l'errore legato alla foga di una scalata troppa violenta (quindi una tantum), ma alla lunga??

A 1 persona piace questo elemento.
  20. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Errando ho parlato al plurale.
    In effetti mi hai informato piu' precisamente per quello che la tua esperienza conosce.

Ma per sicurezza futura vorrei andare a fondo della questione, perche' se non posso documentare con cio' che è passato con le 997s manuali di amici ( macchine vendute, documenti con le macchina, anche se forse l'amico che la prese nuova nel 2007 ha ancora l'estratto del controllo cui negarono la prima estensione...), comunque vorrei capire perche' registrano eventi che loro stessi definiscono non a rischio e non derivanti da trascinamento....

LA discussione su questo tema non puo' progredire.

Vorrei trovare risposte piu' certe alle mie domande in zona 1-2-3 sull'effettiva validita' della garanzia con qualsiasi lettura esca.

Piu' si guarda in giro, piu' si vede fumo ma non documentato in pubblico....http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/597233.html?1329136348

Non so' interpretare i dati, ma per me questo è andato a controllare perche' ha fatto il danno.

Pero' ha scoperto che la macchina gli è stata venduta skilometrata.

Tu cosa vedi da questo esempio???mancano altri dati????

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2014

Condividi questa Pagina