[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 217 | BMWpassion forum e blog

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    AMG GT

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d


    Come viaggia

    911 del 1965 :redface::redface::redface:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Vecchio ma sempre bello da vedere. Queste sono le 911 da erezione.

    Inviato con Microtac
     
  4. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati




    Inviato con Microtac
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    [​IMG]

    si tratta di qualcuno di voi, me lo sento.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    La multa spero sia per il cattivo gusto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    aahhahahahahahahah muoiooooooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  9. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    QUOTAZIONI IMPAZZITE!!

    Ci avete fatto caso?

    .....personalmente non ho capito dopo questa fase speculativa come si assesteranno i reali valori delle Porsche classiche e "speciali",perchè ora sono in ascesa vertiginosa.

    Direi completamente fuori da ogni rapporto con il reale valore intrinseco dei mezzi in questione.

    Le 996 gt3 hanno guadagnato 20.000 euro in 6 mesi,le 993 turbo hanno raddoppiato,le 964 rs hanno triplicato in circa 2 anni,le 997 Gt3 3.8 sono tornate a circa 120.000 dopo aver navigato sui 90K

    E' notizia fresca quella di una 996 gt3 rs livrea bianca e rossa passata di mano per 178.000!! :eek:

    Insomma mi sembra una vera follia....paragonabile alle M3 e30 proposte oltre i 40.000 euro.....

    Quello che non riesco ad immaginare è quanto ancora possa durare questo strano fenomeno prima che questa bolla di speculazione massiccia finisca.
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: Porsche 918 Spyder

    Non sono cosi' d'accordo con l'affermazione....

    Porsche ha dichiarato un bel tubo per molteplici motori, e oltre a quello e' andata anche oltre.

    Il motore delle boxster 986 2,5 litri mi pare che abbia avuto poco di dichiarato, come i pescaggi olio delle recenti.

    La "serieta'" si e' espressa nel scrivere nei libretti uso e manutenzione di usare la vettura per il bar e non come sportiva.

    E si esprime con cose che nessuno sa, come la registrazione in centralina di tutte le "toccate" di limitatore per poi negare la possibilita' di estendere le garanzie annuali e di tener validita' alla garanzia in caso di guasto.

    Un esempio da seguire, non v'e' dubbio......

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    È inaccettabile che porsche non risponda di fuorigiri per sostituire un motore in garanzia.

    O no?

    Sent from my Nexus 5
     
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ufficiale: Porsche 918 Spyder

    Serietà vorrebbe che se la macchina gira a 7,000 giri, la centralina registri da 7,001, e non da 7,000 spaccati. Che poi, potevano mettere il taglio diretto a limitatore, invece continuano a mettere il taglio della farfalla.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non è cosi

    Ci sono 6 livelli di fuorigiri e il funzionamento degli stessi in rapporto alla garanzia lo conosci meglio di me.

    Sent from my Nexus 5
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    dipende se i motori porsche sono cosi' "insensibili" a 3700 fuorigiri e oltre 4300 in un'altro caso (entrambi amici con carreraS 997 manuale) oppure non son fuorigiri (come ho scritto perche' non lo sono) e son registrazioni di intervento limitatore.
    In entrambi i casi, hanno negato l'estensione della garanzia annuale: nel primo caso c'è stata una sostituzione del motore per la solita storia dei mancati pescaggi dopo relativo cazziatone del proprietario alle vie legali quando non volevano intervenire in garanzia PORSCHE APPROVED data con la vendita della vettura...

    Nel secondo caso, dopo questa esperienza del primo amico ,il secondo possessore ha chiesto alla sua concessionaria di visionare cosa si leggeva nella sua...e per magia son usciti oltre 4300 registrazioni, negando in seguito anche a lui il rinnovo successivo.

    Entrambi hanno avuto varie vetture nella loro vita automobilistica e se fossero cosi' incapaci da fare oltre 4000 VERI fuorigiri(possibili solo in scalata tramite trascinamento da inerzia tramite cambio)avrebbero visto saltare anche le loro s2000 visto che non hanno margini astronomici di tenuta ai fuorigiri e che con il loro cambio ravvicinato negli innesti son facilitate pure con errori di selezione delle marce in caso d'inesperienza.(puntualizzo che non son personaggi "pirla o bimbominxia)

    Nel primo caso si trattava di vettura acquistata usata porsche approved, tenuta in tutto poco piu' di un'anno, quindi puo' darsi che qualche mancato pescaggio possa esser avvenuto anche in precedenza con l'ex proprietario ,con olio non al massimo , ed è difficilmente credibile che 3700 registrazioni siano da attribuire tutte al mio amico neo proprietario.

    Nel secondo caso dell'altra 997carrera S e' (era visto che ora l'ha cambiata) una vettura acquistata nuova e in quasi 7 anni ha percorso solo 40kkm...con queste 4300 registrazioni in centralina viste in centro Porsche quando la vettura aveva circa 4 anni e mezzo, sempre tagliandata e sempre rinnovata nelle garanzie.han negato il rinnovo solo dopo aver visionato su richiesta del mio amico, perche' prima nemmeno avevan guardato oppure perche' finche' c'è da pagare un rinnovo i soldi vanno benissimo.

    Quando il proprietario poi sa' certe cose e rinnovi significa che come casa sei al corrente e quindi se rinnovi significa che sei in condizione di ricevere anche le garanzie....cosa invece negata con il negato rinnovo.

    Se si vuol registrare alcuni dati per capire se le auto son usate come porsche e non come BAR , per poter escluderle dalle garanzie, questo è un modo evidentemente furbo di farlo.

    Ed ancor piu' furbo è arrivare a metter certe diciture sui libretti uso e manutenzione durante la vita dei modelli.

    Altro che limpidita':lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2014
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come suggerisco sempre in questi casi, utilizzate la più potente arma del consumatore. Rivolgete i vostri acquisti altrove. Io non posso dir niente della PA e delle sue regole. I limitatissimi problemi che ho avuto sono stati risolti prontamente senza alcun esborso da parte mia e le letture della centralina non hanno evidenziato nulla di strano ne prima del mio acquisto (condizione concordata per l'acquisto dell'auto) ne dopo.
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    le belle baxxe , con oltre 3700 registrazioni poco dopo l'acquisto di un'usato PORSCHE APPROVED.........Il funzionamento della vendita com'è...va bene di tutto e di piu' ??????????
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non riesco a prendermela così a cuore come fai tu, non conoscendo tutta la storia. Ma forse avendo la stampata si potrebbero fare dei ragionamenti più sensati. Anche perché 3.700 dovrebbero essere i numero di di giri del motore che sono stati effettuati oltre ad un certo numero di giri deciso in fabbrica. Quindi sarebbero da dividere per gli RPM a cui sono stati registrati per capire per quanti secondi è stata fuori giri.

    Ma se l soluzione per la garanzia Porsche non è di interesse ci sono 2 strade:

    1. Non sottoscriverla

    2. Non acquistare l'auto

    Io consiglio la seconda. In questo modo il produttore si rende facilmente conto che si sta giocando una fetta di clientela.
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    puoi capire da te che andare ad acquistare una vettura porsche approved dia la massima fiducia e che sia scontata la massima ignoranza del 99,99999999% dei clienti a tali registrazioni.
    A chi puo' venir in mente di chiedere cosa v'è registrato all'acquisto???a me ora che lo so....

    Gli altri posson prenderlo nei fondelli se vengono garantite le vetture anche se hanno certe registrazioni....ed anche il modo in cui vengon registrate è poco chiaro.

    Perche' appare troppo facile sforare i giri impostati come limite.....
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Sulle esperienze dei miei amici da qui capisco che non sono tantimissimi eventi, ma che è poco chiaro quando possa esser concessa o meno la garanzia(al di la' della generica e ridicola dicitura al livello 5 del forum postato) e quanti "dealers" controllino questi dati per concedere l'allungamento garanzia e per vendere vetture Porsche Approved, preventivamente e non in seguito..ad eventi spiacevoli ( non dipendenti da fuorigiri per il mio amico che ha visto verificarsi effetti da falso pescaggio).Siamo in Italia, con i pochi pro ed i molti contro. Con tutto cio' che si vede in ogni concessionario di ogni marchio.

    Non conosciamo quanto Porsche consideri "massimo" un numero elevato di registrazioni anche nel campo 1-3. Che loro stessi identificano come regimi non raggiunti con errori di cambio/trascinamento.

    Inoltre qui si legge pure che è possibile cancellare queste memorie, quindi che razza di controllo preventivo SICURO posso fare prima di un'acquisto???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2014

Condividi questa Pagina