[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Io ne ho avute 7 di Toyota, tra fuoristrada, suv e berline, ma il 993 non ce l'ho trovato in mezzo.............:mrgreen:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi sa che è stato quando c'era Andrea e siamo andati a pranzo insieme allora.
     
  3. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Non hai cercato bene,c'è sempre una 993 tra le toyota....magari era solo infangata e non l'hai riconosciuta...:lol:

    Direi qualche sett.più tardi...non faceva quel caldo atroce di quel giorno...

    Sti caxxi....cioè volevo dire ..acciderboli.

    Idea:"sai Papà,metti che ci sia un piccolo vizio occulto,sai che figuraccia con il cliente...ci faccio un giro e controllo...":mrgreen:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Idem per me se si parla di BMW e Porsche. Ci sono stati anni in cui valeva il motto: "se l'hanno fatta così vuol dire che va bene così". In altre parole il verbo di Monaco o Weissach era incontestabile, tranne rarissime eccezioni. Per la produzione di queste due case compresa tra il 1970 e il 1995 avrei messo la mano sul fuoco.

    Adesso, con sommo dispiacere, non solo non ci metto la mano, ma neanche un dito senza aver prima valutato mooolto bene.

    Si può dire che mi sono crollate alcune certezze? E la madre di tutte queste certezze sciolte come neve al sole è stata il 996 3.4: dopo entrylevel come un 964C2 o 993C2 hanno avuto il coraggio di proporre una macchina del genere siglata 911????????????????????????????????????????

    C'era da impiccare sul palo più alto chi ha dato l'ok per la messa in produzione! E non c'entra nulla il tipo di raffreddamento, è proprio l'essenza della macchina che era cambiata, era un Mercedes CL col cambio manuale (quelle non Tiptronic). La cosa che poi ha peggiorato la mia considerazione di Porsche è stato il fatto che su base 996 abbiano fatto GT3, GT2 e GTRs che sono dei ferri fantastici, quindi non era sbagliato il progetto ma era sbagliato l'approccio. Avevano sdoganato la 911 anche per i parrucchieri, le estetiste, i Dj, i tronisti, ecc. Erano meglio allora le 930 dei macellai coatti.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Diciamo che se Cayman e 997 fossero delle Daewoo ne venderebbero meno della metà. Oppure che vivono di rendita del valore intrinseco del brand, un po' come tante Ferrari tra gli anni '70 e '80 che erano cancelli su ruote ma con un bel vestito e un nome altisonante hanno scansato i problemi finanziari che hanno avuto Maserati, Lamborghini, De Tomaso, ecc. Quindi qualcuno che attribuisce a queste macchine contenuti più ampi e sociologici ci sono oggi come c'erano un tempo.

    Guarda che negli ani '70 una 911 non era una macchina per tutti. Un po' era dovuto all'aspetto economico, ma soprattutto era una macchina per pochi eletti, gli altri o ci giravano a passo d'uomo oppure le attaccavano al primo platano che trovavano.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono d'accordo. Ma non credo che questo sia molto diverso per bmw, mb e audi, giusto per fare dei nomi di brand che hanno un "nome" riconosciuto/riconoscibile.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Giustissimo, leggi cosa ho risposto sopra a DOCMOBILE. Infatti anche per BMW la mano sul fuoco non ce la metto, dalle M turbo al dilagare di cambi automatci7robotizzati questa gente si sta bevendo il cervello. Audi ha sempre fatto macchine "facili" da capire quindi il problema non si pone, Mercedes non ha mai avuto la presunzione di soddisfare il cliente particolarmente focoso, ma ultimamente è meno peggio di 20 anni fa.
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Probabilmente Porsche non sarà più quella di una volta... Ma è anche vero che come ti guardi intorno è pure peggio. Almeno ha il merito di produrre ancora auto "genuine" fatte di telaio, baricentro basso e peso ridotto, e non fatte di controlli elettronici, differenziali che decidono da soli quando farla girare, masse da ammiraglia anni '90... Ed è la stessa filosofia che ha seguito BMW sino ad oggi, sulle vetture prive di X, anche se la tendenza sta cambiando purtroppo, basta guidare la nuova Z4 per capirlo.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    boh, insomma... non e' che il PSM non sia un aiuto. Per la mia incapacita' e' utilissimo... :redface:
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Un conto è inserire un controllo di stabilità e trazione come AUSILIO al guidatore inesperto in particolari condizioni di guida difficili, pronto ad essere eliminato completamente contando su un telaio bilanciato, preciso e prevedibile. Un altro è integrarlo completamente al corpo vettura, con il fine di mascherare e/o addolcire lacune telaistiche e scelte tecniche sbagliate.
     
  11. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    mi iscrivo anche io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    amo porsche...mi è stato tramandato da mio padre >:>

    prima aveva questa:

    [​IMG]

    [​IMG]

    ed ora ha questa:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    come mi il passaggio da 4S a 4S? Chilometraggio o voglia del restyling/PDK (forse l'unica vera ragione del restyling)?
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    il primo lo prese usato...e passando dal conce per il tagliando...vide quello che ha tutt'ora...era in pronta consegna...gli chiese quanto li valutassero la sua...e gli davano 10k euro in più di quanto la pagò lui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    al chè al pomeriggio tornò a firmare il contratto per la nuova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Direi scelta felice!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Simpatica! >:>
     
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    più che felice. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ora entro maggio la cambia nuovamente...e sto spingendo per il nuovo gts...o magari il turbo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Magari chi guida è un finnico non abituato alla pista, magari il setup non è dei migliori, ma questa 911 non mi sembra molto docile:

     
  18. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Che manico!
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Impressionante.
     
  20. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Aggiungo: sai Papà, è un 4, a volte hanno il differenziale anteriore che fischia, bisogna portarla almeno sopra i 170 per sentirlo......:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina