[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 197 | BMWpassion forum e blog
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[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Se il proprietario era un sessantenne che si aggrappava allo sportello ogni volta per scendere, beh, è normale che le cerniere andrebbero registrate. Tutte cose che in 40-60,000 km ci possono stare.

    In ogni caso, se si hanno dubbi sul chilometraggio, libretto service più check di stato d'uso in Porsche (200 eur ca.) con registro contaore da centralina sono le prime cose.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.671
    22.686
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nella 997 le cerniere non possono essere registrate. Si lavora sulla posizione del gancio di chiusura sul giroporta, di solito.

    Poi, ovvio, tutto puo' essere fatto.
     
  3. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Buongiorno Signori. Ho una domanda semplice per chi guida o ha guidato 997.2 sia C2 che C2S. La presenza del PASM la ritenete una caratteristica irrinunciabile o comunque molto gradita? A me l'assetto stock di C2 è parso ottimo, di contro in auto con pasm una volta premito il tasto sport l'auto si trasforma secondo me in una tavola, rendendola adatta quasi solo a strade-billiardo e riuscendo quasi a raggiungere I livelli assurdi della Mia sr1 con assetto Msport e RFT. Mi sono fatto l'idea che il pasm possa essere utile solo in pista. Mi piace rebbe sapere cosa ne pensa che ha più esperienza.

    grazie!
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.671
    22.686
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me dipende a cosa sei abituato.

    Io sulla 997.1 avevo il "P17 Sports suspension (- 20 mm) incl. rear axle-differential lock".

    In pratica l'assetto sportivo + autobloccante meccanico (questo optional escludeva il psm). Oltretutto il proprietario aveva sostituito molle ammo con i PSS9.

    Ed era piu' rigida delle 997.1 con pasm in sport (spasm come scrivevano nei forum USA :lol:)

    Per me era gestibilissima (con posizione durezza ammo 5/9 ant e 6/9 post). Ah, tutto con dei 19 non runflat.

    Pero' fai conto che c'e' chi non riesce a fare 500km con macchine come Z4, serie 3 e simili perche' troppo rigide e non confortevoli.

    A londra non dovresti comunque avere grossi problemi, a parte i dossi a piramide.
     
  5. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Grazie. In effetti dipende dalle preferenze personali. A me l' assetto rigido non dispiace, tuttavia sulle strade che frequento (un mix di autostrada e strade secondarie, spesso di campagna, le famose B-road) ho notato che essere in sport non serve ed e' solo controproducente perche' l' assetto stock di C2 va bene in molte situazioni. Non ho provato pero' le auto in pista, dove credo che la possibilita' di selezionare sport o sport+ sia un punto a favore.

    PS 1- Al momento sono iscritto ad un GT club per cui posso guidare quasi di tutto (da un ferro vecchio come 996 turbo ad una gallardo manuale, passando, passando per cayman o GT-R) e, aldila' della esoticita' delle supercar o dei mostri tecnologici moderni, non posso che concordare con il pensiero che 911 e' una gemma. Nel garage del club c'e' anche una GT3 ma non ho ancora avuto il coraggio di provarla perche' non mi sento all' altezza (e con le condizione delle strade al momento e' meglio che la lascio dov'e').

    PS 2- e' un po' che che non vivo piu' a Londra, essendomi spostato nelle campagne fuori dalla capitale, per cui la guida in citta' passa decisamente in secondo piano...anche se quei dossi a piramide ogni tanto te li ritrovi anche nei paesini di campagna :evil:
     
  6. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Su TopGear di febbraio hanno provato la 918 spider che ha fatto il nuovo record al ring 6'57''. Appena posso metto qualche foto
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.671
    22.686
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un po' di prototipi/one off di casa Porsche in assoluto ordine casuale trovate sul forum Early911S Registry

    1964 factory prototype 911 convertible chassis 13360.

    Car at Dallas TX parade. Car owner is in Ohio, US.

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    1964 factory prototype 911 targa

    Factory shot June 64.

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    1964 factory prototype 911 targa,

    Paris salon show car, october 65. (roof type abandoned due to high speed instability)

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    1966 911 convertible prototype by Bertone

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    1960/61 T7 911 factory prototype, 4 seater, 4 cyl engine.

    (Decision to abandon 4 seater T7 concept led to T8 911 2+2 seater 901/911)

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    1970 911 prototype by Pininfarina, 4 seater

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    1970 911 factory prototype, 4 seater (@Porsche museum)

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    Porsche 916 (11 built)

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    Porsche 914/8, silver, for F.Porsche, detuned version of Piech's 8cyl. car.

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  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.671
    22.686
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Porsche 914/6, styled by Frua.

    Note Porsche script.

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    1967 stainless steel 911S. 3 built, 2 destroyed, 1 survives.

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    1987 911 based aerodynamic prototype/test car.

    Does resemble a 944 but note 959 style wing and 911 rear engined layout.

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    First 928 styling prototype built winter 1971/72 by Lapine.

    Note 911 ATS wheels and rear PORSCHE script quite similar to 1974 911 models.

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    928 'shooting brake' prototype, gift to F.Porsche

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    901 prototype 1, 13321, white, Reutter built Sept.1962, destroyed 1965.

    Photo is showing 901 unfinished: rear window&side windows are not yet installed.

    This car was most likely used for staged press foto for for US magazine C&D

    License plate "Typ 902" or "S CU-902"

    Note pre-production circular gas opening flap.

    There are infos that this car beeing a 912 protoype or 901 shell with later 4cyl engine (912) installed.

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    901 prototype 2, 13322, white.

    Later repainted military green, Reutter built Oct.1962,

    First staged 'camouflage' press photos (1963), destroyed 1964.

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    901 prototype 3, 13323, darkblue/red, Porsche built 1963.

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    [​IMG]
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.671
    22.686
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    901 prototype 4, 13324, yellow, Porsche built July 1963.

    Planned 1963 IAA Frankfurt show car but later only replacement car.

    Received 11.1965 experimental 170hp 2.2l (S) engine.

    [​IMG]

    901 prototype 5, 13325, yellow, Karmann built August 1963,

    License "Typ 901" and S-TC 1

    The October 1963 IAA Frankfurt/Paris/London/Turin 901 show car,

    3 dash instruments and 356 steering wheel.

    Accident/destroyed 1965.

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    Info source: Aichele/factory archive

    901 prototype 6, 13326, blue, Karmann built August 1963,

    first car with 5 dash instruments, leather interior/pepita,

    Oct. 1963 London/Stockholm/Berlin/Geneva show car,

    first owners F.Piech & engineer H.Metzger, note unique PORSCHE script on engine cover.

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    901 prototype 7, 13327, signalred, 'Barbarossa', Porsche built 1963,

    first owner R.v.Frankenberg, currently in the US.

    According to factory archive build w/o sunroof. (was added later on).

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    901 prototype 12, 300 001, signalred, Porsche built 1964, received 356 Carrera engine

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    901 prototype 13, 300 002, signalred, built 1964

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    Info source: Aichele/factory archive

    1963 904 Prototype.

    Unpainted, no script, early side grill design.

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    Nicest looking 4-door 911 I know.

    Featured in Road&Track issue.

    Not factory built but factory approved by US Porsche Importer.

    San-Antonio, Texas Porsche Dealer William J.Dick comissioned Troutman-Barnes Corp. to build

    a 1967S Sporto full leather int. into a 4-door 911 - as a x-mas gift to Mrs. Dick.

    Factory people later checked the car but vowed not be interested. However,

    Pininfarina soon later (1969) was factory comissioned to do a 4-seater too.

    In 1973 car received a 2.7Rs engine, new transm., aircon, larger rear flares and 7" Fuchs.

    [​IMG]
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.671
    22.686
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    some older ones.

    Porsche Typ 534. 1953

    This was the planned Beetle replacement, designed by Porsche.

    Looks like a larger 356. Design by Pinin Farina.

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    Porsche 726. 1953

    Another planned Beetle replacement.

    Looks like VW Typ 3 of 1961. Photo in front of Werk 1.

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    Porsche Typ 542. 1953

    Porsche design consultancy for Studebaker.

    Car in front of Stuttgart Castle as well as at Porsche Factory space.

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    Porsche 904/8 Bergspyder I&II. 1965

    Developed under Piech.

    Extreme lightweight glassfibre body and aerodynamic developments rear&front.

    Knowledge from this car influenced Piech's later race program.

    The flip-up headlamp design-idea got re-used on Porsche 928's.

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    More of 67S Troutman-Barnes 4-door.

    Car was originally darkgreen

    2.7L, flares and 7x15 Fuchs, respray in darkbrown-metallic, added in 72.

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    More of 69S 4-door factory prototype, design by Pininfarina:

    Porsche 915.

    Base: Pre-serie lwb 2.2S built in spring 68.

    Standard front bumper. Car initially was darkblue.

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    Large rear light, roof was elevated to suit 4 passengers.

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    Sold 1972 by the factory to german dealer.

    ATS and 72S front spoiler, rear end modified, RS rear flares, black trim, green spray.

    Photo in 1974

    [​IMG]
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.671
    22.686
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Car in 1975.

    Pininfarina script applied trough first owner. Car resides now in Sweden.

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    Early ones:

    Kommenda's proposal for a 356 replacement. 4-seater (1956)

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    Early model of T8/901, approx 1961. Note higher rear roof silhouette.

    901 was initially planned with rear window to be opened by handle to easier luggage area acces.

    Not realised due to water-proof issues.

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    Prototype No.2, engine grill 356 style (1962)

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    1970 Porsche 914 by Eurostyle/Turin.

    Porsche asked Goertz (who also build a very early 911 prototype design) to design an 914 alternative.

    "The Porsche 914 was only just for sale when Carrozzeria Eurostyle of Turin unveiled their coachbuilder's view on the car at the Turin motor show of 1970. The Eurostyle-Porsche is said to be designed by Albrecht Goertz and was rather revolutionary in style and function. The shooting brake-style rear of the car is fitted with doors that open to the sides, a bit similar to the Ferrari Daytona shooting brake built by Panther, but this time electronically controlled too! The front could be tilted forwards to gain easy access. Not more then two cars - one yellow, one silver grey - were built in Turin " (source: coachbuild.com)

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    First Targa prototypes are VIN 13 360 (built September 10th 1964) and VIN 13 396 (built June 9th 1965).

    Crash test did not satisfy engineers and Targa press presentation scheduled for spring 1966 had to be postponed until january 23rd 1967.

    This is probably the first Targa. VIN 500 001.

    Unique Porsche crest on Targa bar which did not made it to the serie but on 66 promotional literature.

    Car owner in Germany.

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    Source: Aichele

    Diba GTC - Porsche 1970.

    One-off with Porsche 911E 2.2l engine and chassis.

    Interior with 911 instruments and Ford GT40 seats. Funny project.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Source: Aichele
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.671
    22.686
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Porsche 356B Carrera S, 1961 mid-engined.

    One-off built in Kaiserslautern.

    Raced 1963 as Porsche Special in GT class 1.6l.

    Second in class behind Linge on Porsche Abarth-Carrera.

    Received later 911 racing components including 2.0l engine.

    [​IMG]

    Source: Aichele.

    Owned today by Porsche at their museum collection.

    Hess-Porsche motorcycle. 1979

    Engine: Porsche 356 Super 90.

    One-off construction.

    [​IMG]

    Source: Aichele

    more..Courtesy Porsche Museum-Lager

    Porsche Typ 965. 911 Prototyp with V8 engine.

    (3.6l by Audi, it was planned to be equipped later with an engine made by Porsche.)

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    [​IMG]

    Another pic of the silver 914/8 with 8 cyl of the 908. Must be Ferry's car. To the right and below two 959 Proto/"Versuch".

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    [​IMG]

    928 Convertible Prototyp

    [​IMG]
     
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    molto bello, grazie Ale
     
  14. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    [​IMG]

    Nuova colorazione per la Turbo.

    ( potevano metterci una targhetta "only for Arabian")
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2014
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    MMM

    Porsche 997 Turbo S 10 Year China Anniversary Edition

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2014
  16. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Piuttosto che grigia...
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dai caxxo che il tel. ci mette un ora ad aprirmele.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ci penserà Porsche dato che è in garanzia.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

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