[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 194 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Chiarita (spero) la questione sulla differenza fra i terminali della 993 sollevata dal sig [MENTION=4358]Zampolo[/MENTION] (che tuttavia sembra precipitato nel limbo di un'eterna catalessi, >:>), qui aggiornamento del discorso sulla Carrera RS lasciato in sospeso.

    Dopo la RS nera di Tramonti della pagina precedente, arriva oggi la seconda RS in vendita in Italia.

    Evidentemente avremo perso la sovranità politica, avremo perso la capacità economica, avremo perso la speranza e l'esistenza del futuro, ma non perdiamo il gusto del bello.

    Forse è l'ultima cosa che ci resta.

    Qui, 993 Carrera RS del 3/96, prima provenienza tedesca, passata già in Italia qualche anno fa, risulta tagliandata il 4/9 scorso. In vendita presso la GTS di Taggia (Sanremo, IM) già Centro Assistenza Porsche. Volante, splitter anteriore e alettone della RS Clubsport. 73.000km, 145.000€.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    :vamp:
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bellissima.

    Il volante è produzione Nardi?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non mi risulta, è il classico volante senza airbag della RS CS, ma non so quale sia il terzista.
     
  4. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Mi sono appena ripreso dalla catelessi:cool:

    Questione chiarita e grazie per la precisazione sulla differenza di potenza.

    La RS postata è davvero bella, ma preferisco (di gran lunga) quella nera postata in qualche post precedente...
     
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
     
  6. bigroberto

    bigroberto Collaudatore

    320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    Seguo con interesse questo post.

    986 S
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bah... Non mi entusiasma a livello di rumore.

    Per tutto il resto, sbavo come al solito.
     
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Foto prego. :vamp:
     
  9. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    concordo...impressionante quanto poco ci mette ad arrivare a 150km/h....non credo più di 5 secondi.....davvero il sound non rende giustizia a cotanta potenza....
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Vero.. fa paura quanto va forte ma il rumore.. 0...

    Mi ricordo in autostrada, mi ha sorpassato a fuoco una 997 turbo o turbo S cabrio mk2 ero anche col cabrio giù ma niente... velocissima ma molto silenziosa

    Non capisco proprio come mai non adottino un PSE anche sulla turbo.. boh
     
  11. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    anche così rimane sempre un turbo....nulla a che vedere con il sound - per esempio - della nuova gt3
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    A tutto c'è rimedio.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    hmmm, una turbo non suonerà mai come una gt3
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me.
     
  15. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Oggi ero abbastanza a tavoletta in autostrada - ogni tanto capita :vamp: -, mi arriva dietro una 997 Turbo Cabrio con targa francese (Grenoble). Inutile dire che, lasciata passare, mi ha seminato in una manciata di secondi. Nessun rumore particolarmente godurioso però, neanche in galleria.
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Purtroppo lo so il gt3 è ineguagliabile, ma qualcosa di meglio si può fare.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  17. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Sono le turbine che "assorbono" il rumore di un motore sovralimentato. Certo, a sentire un N54 con scarico Performance o un'F40, si direbbe che anche una turbo può suonare come una F1, ma in un motore dal timbro particolare com'è il boxer di Porsche, avere di più è più complesso che una semplice sostituzione di scarichi.

    Ricordo che quando avevo la Mini JCW (non la GP, quella era volumetrica; ma l'anno prima avevo avuto per qualche settimana una R56 JCW), la prima sera andai a prendere un amico sotto casa. Invece di chiamargli, mi sono parcheggiato di fronte al palazzo e ho iniziato a sgasare da gran signore.

    Lui ovviamente ha sentito ed è sceso.

    Il giorno dopo la nonna, che abita di fronte, gli chiese dove fosse andato con quello che era venuto a prenderlo "con una macchina da corsa". Avevo svegliato tutto il palazzo. >:>

    Il piccolo 1.6lt turbo della JCW non era certamente un plurifrazionato, ma a livello di sound e borbottìi si difendeva egregiamente. :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2013
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  19. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Lo diceva quello che la Z4 è concorrente dell'F-Type, non vedo perché non della 911! >:>
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari e' colpa mia. Ma nella mia ottusita' la 997 (non mi azzardo ad affermare lo stesso non avendole mai avute) e' una delle poche macchine ad unire cuore e cervello.
     

Condividi questa Pagina