[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 184 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    La 993 modificata in speedster è magnifica. Non ho mai capito il perché, per la serie 993, abbiano voluto mantenere l'esclusività dei soli 2 modelli speedster prodotti ufficialmente.
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Non so se è la discussione giusta (non mi sono letto tutte le 245 pagine...), ma vorrei condividere, se non già fatto da altri, questo video di Motortrend.

    La nuova 991 C4S vs Ferrari F12 vs Corvette.

     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Ragazzi chiedo a voi esperti di porsche aiuto per risolvere un problema di un amico di famiglia appassionato di auto...ha un 911 del 1975 (se non sbaglio) avente a libretto solo la misura 185/70 r15.....purtroppo questa misura obsoleta non prevede sul mercato gomme invernali....come può fare per omologare la misura 195/65 r15?ho letto di una circolare (denominata "27") ufficiale porsche che però non riesco a trovare...
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.586
    22.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa gli hanno detto in concessionaria per un eventuale omologazione?
     
  5. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Per quello che costa e perchè è una delle ultime auto sportive ottimizzate col manuale, decisamente Corvette per me!
     
  6. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non ho esperienza diretta per operazioni di questo genere, ma se non erro, la procedura dovrebbe essere identica per qualunque auto.

    Si richieda alla Motorizzazione la verifica della presenza delle misure in oggetto sulla fiche di omologazione depositata dalla Casa riguardo la vettura.

    -) Se le misure aggiuntive sono presenti nella scheda di omologazione, si aggiorna il libretto di circolazione senza necessità di rinnovo e si montano le gomme;

    -) Se al contrario nella scheda d'omologazione non ci sono, si richieda il nulla osta a Porsche e, una volta ottenuto, si proceda con il collaudo e l'omologazione delle nuove misure alla Motorizzazione. Entro una settimana dovrebbero emettere un nuovo libretto con riportate tutte le nuove misure previste sul nulla osta arrivato dalla Casa costruttrice.

    PS: ma che serve montare le invernali su una storica? Non credo si usi tutti i giorni, specie in pieno iverno se diluvia o c'è neve.
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Porsche Sci Club?
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Non è ancora passato in porsche in quanto il problema è sorto oggi analizzando il libretto:wink:

    Ti ringrazio per le utilissime informazioni!!La tua stessa domanda me la sono posta anch'io....oggi glielo chiederò e vi saprò dire:biggrin:
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Che ne pensate?

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per farla breve??

    Non mi va di impegnare il cervello a quest'ora.
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Andreas pensa in primo luogo che dovrebbero lamentarsi di meno, visto che i jaguaristi ad es. stanno messi molto peggio e che la 911 nonostante tutto il valore continua a mantenerlo sopra la media, ed in secondo essere prevedibile conseguenza del generale impoverimento della middle class, a cui il mercato dell'usato di quel tipo di auto si rivolge.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2013
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    La 911 è un'auto per la middle class, lo è sempre stata e tale dovrebbe rimanere.

    Non si tratta solo del mercato dell'usato, ma anche del nuovo, che ultimamente non va a gonfie vele ed i concessionari se ne sono ben accorti.

    Contestualmente all'impoverimento della middle class, penso abbia costituito un grosso errore strategico aumentare i prezzi del nuovo in modo considerevole.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.586
    22.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Re: [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Quanto guadagna la middle class italiana/europea per avere una macchina da 100k eur come standard?

    Sull'usato sono completamente d'accordo, ma sul nuovo, no.

    Scritto (male) dal cellulare
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma è ovviamente sul nuovo che Porsche ha agito, aumentando i prezzi.

    Se la 991 ha subito un deprezzamento maggiore rispetto ad altre 911 degli anni passati nei primi mesi di vita, magari il motivo è che la grande maggioranza della clientela cui essa si rivolge non è cambiata.

    Chiamala middle-higher class o come vuoi, ma a mio modo di vedere non dovrebbe arrivare tanto vicino alla fascia di prezzo delle Ferrari, ecc...
     
  15. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    La 993 com'era messa rispetto a Ferrari?
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    +1

    Oltre al fatto che il costante incremento di vendite di nuovo/km0/aziendale è complice del crollo del valore nel primo periodo. Su autoscout, in un anno di esistenza della 991, ci sono 75 inserzioni. Un modello molto atteso e che produce una gran mole di vendite all'esordio, produce una gran mole di usato non appena il 90% di chi l'ha acquistato per l'effetto "wow" dell'avere la 991 appena uscita, se ne stanca.
     
  17. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Il cliente 911 nuovo è classe >120,000 eur/yr, classe alta; il cliente usato è >80,000 eur/yr, classe medio-alta.

    (N.B.: Su altri thread si è già avuto a parlare della definizione di classe media, e di conseguenza invito il dottor P e loro tutti ad valutare la mia come visione puramente personale e non scientifico-economica.)

    Veda che il suo discorso non regge, in quanto:

    Quattroruote no. 480, Ottobre 1995, Listini auto nuove ufficiali (Porsche aggiornati al 04/09/95; Ferrari al 01/04/95):

    Porsche:

    993 Carrera 2 Coupé: 162,578,000 Lit.

    993 Carrera 4 Coupé: 173,383,000 Lit.

    993 Turbo Coupé: 268,571,000 Lit.

    Ferrari:

    F355 berlinetta: 193,940,000 Lit.

    F512 M: 294,525,000 Lit.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2013
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Per chi mi aveva chiesto il motivo per cui il nostro amico di famiglia volesse montare le gomme invernali sulla sua porsche 911 del 1975, è che vuole divertirsi senza pensieri (quindi no catene) utilizzandola raramente anche per andare in montagna dove ha una casa:wink:.....
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    In concessionaria, la scorsa settimana mi dicevano che molti hanno venduto sempre a causa delle tasse o per paura di controlli vari, ecc.. Va ad aggiungersi il fatto che il 90% degli acquirenti, nella guida di tutti i giorni, non riesce ad apprezzare realmente le migliorie tecniche della 991 rispetto alla 997 e di conseguenza, come dicevi tu, l'effetto "wow" passa in fretta.

    @andreas : distinguere tra classe media, medio-alta e via dicendo in questo caso ha poco senso. Non è forse vero che si può assistere ad un generale impoverimento, fatta eccezione per la classe più privilegiata (una minoranza esigua)?

    (Spiego meglio il mio post di prima) A fronte di questa situazione, la Porsche ha alzato i prezzi, portandosi nella fascia di interesse dell'acquirente Ferrari. (prima ho erroneamente scritto "fascia di prezzo")

    Sbaglio? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Il perché hanno alzato i listini lo sanno solo loro. Noi si può fare solo supposizioni, e se lei sbagli o meno io non glielo saprei dire.
     

Condividi questa Pagina