[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    @996gt3

    Ma tu...? che tra l'altro di macchine hai una eccellente esperienza ,l' hai mai guidata una lancer?

    Io grazie ad alcuni amici mi sono fatto una bella scorpacciata di evo rigorosamente Rs ,quindi lontane mille miglia rispetto alle comuni gsr e sinceramente sono rimasto perplesso.

    I motori, roba da 4/500 cv sono mostruosi,la tenuta è eccellente,ma il feeling è pessimo,si capisce chiaramente la designazione prettamente rallystica.

    il telaio è poco solido ,nonostante ci siano barre e tiranti sparsi ovunque,l'avantreno fatica ad inserire e l'appoggio diventa sempre traballante.....poi arriva in aiuto la turbospinta e nonostante tu esca dalla bucine 10 km più lento...alla san Donato arrivi sempre davanti a tutti.

    Ma cosa ti rimane?

    Se sei un fanatico di tempi e cronometro ,una grande soddisfazione,altrimenti ti rimane la consapevolezza che chiunque altro con la stessa macchina avrebbe fatto uguale se non meglio.

    La Cayman 2.7 queste velleità non le ha,ci pensa la 3.4 a vendicare l'oltraggio inflitto dalle altre vetture in pista.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2011
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma una Z4M l'hai mai guidata? Un CSL?
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Però per la mini è un discorso diverso a mio avviso. Si parla di un'auto comune. Ovvio che se pretendi prestazioni e prendi una one hai sbagliato auto.

    Per come la vedo io una porsche deve anche essere prestazionale, e la 2.7 da quanto ho letto non lo è molto. Però è una cosa mia personale, per altri magari è il top.

    Io 60.000€ per lei non li spenderei mai, ma non spenderei neanche 90.000 per una 911 carrera.

    In ogni caso si, io sono più per le rs, gt3, exige, ecc.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Meriti una risposta approfondita, quando mi si svuota la farmacia scriverò due righe.
     
  5. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Io parlo proprio del contrario...pensi che chi ha optato per la one abbia sbagliato macchina perchè non corre come la tua?

    Se cerca di tenerti la coda al serraglio si!ha sbagliato macchina !ma se cerca solo di divertirsi tra le curve appenniniche senza rischiare di andare in crisi con i troppi cavalli ,forse No...se la sua esperienza di guida non gli permette di gestire una macchina potente come come la cooper s ,forse è giusto che abbia preso una meno veloce cooper liscia.

    Questo è solo un esempio decontestualizzato ma credo che possa esprimere in parte le tesi che cerco di esprimere.

    Non per tutti una Csl o una Gt3 sono eccellenti come lo sono per noi,per molti serve qualche cosa di meno impegnativo e non per questo per loro, meno divertente.
     
  6. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Caxxo ma la tua è sempre piena?? qui non si fà un cavolo...porca di quella:evil:](*,)
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ovvio che no. Se uno non ha pretese troppo elvate anche una one va bene. Prima avevo una cooper d, quindi so che vuol dire.

    Infatti è un discorso che vale per me, non pretedno che vale per gli altri. Per alcuni un cayman 2.7 potrebbe essere il top, per come la vedo io no. ma indipendetemente dalla mia capacità di guida.
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Interessantissimi i vostri punti di vista, sinceramente mi rammarica un pelino leggere come ne esce il 2.7 le pensavo molto più coinvolgente e prestazionale, ora sono troppo curioso di provarlo.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2011
  10. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2011
  11. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Con questo nuovo forum non capisco più niente....
     
  12. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Ecco. Me too
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
     
  14. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Il 330i touring con un autobloccante è definitiva
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.187
    22.924
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io come al solito non ne capisco una cippa, ma per come son fatto non riuscirei mai ad andare in giro con una Evo o una Lancer.

    Troppo brutte per i miei gusti.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No, non è definitiva. E' una macchina un po' più veloce della media del parco circolante italiano, ma nulla di più.

    Però tra una Porsche modello "Riccardo Scamarcio" che tanto non va e non diverte e una BMW che non ha pretese di nulla ma in realtà funge come la suddetta Porsche o anche meglio, io rimango fedele all'elica. Che in più mi da il gusto di essere scambiato per un 318d ma poi se c'è da fare bagarre non è detto che non ci possano essere sorprese.

    Non mi permetterei mai invece di criticare le Porsche modello "Steve McQueen", anzi mi genufletto davanti a cotanta meraviglia meccanica.

    Più che altro a me da fastidio la mancanza di coerenza e memoria storica. Te non lo sai che sei un ragasssssino, ma te lo dico io che sono un vecchietto che 20 anni fa o anche più la clientela Porsche snobbava e derideva ad esempio il 914. Oppure trattavano un 944 Turbo SE alla stregua della macchina da barbone. Ma oggi un Cayman S è molto peggio di una 914/6!!! E una 997S è meno focalizzata di un 944 Turbo SE. Però oggi se hai la Cayman o il 997 sei un fiko. E buffo il mondo vero? Oggi tutti porscheisti, magari non sanno se un 2.2S avesse la prima in alto o in basso, l'importante è avere il portachiavi giusto.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo, sono delle Regate con l'alettone. A me non piacciono ma tutto sommato sono coerenti in quanto figlie di un regolamento e della funzionalità. Io ci girerei senza problemi come giro con un paio di sneaker, che sono orrende ma assolvono egregiamente alla funzione di andare con la bici in spiaggia d'estate. Mica le metto sotto lo smoking.

    Con ciò, opinione personalissima, trovo che oggi una 911 sia veramente attraente solo in versioni molto particolari tipo Sport Classic, Speedster, GT3Rs, GT2, ecc. L'hanno fatta lievitare, l'hanno civilizzata e ha perso quel fascino da teppista che una volta esisteva anche nei modelli entrylevel. Ad esempio un 964 Carrera2 come quella di Docmobile è la prova che Dio esiste, esteticamente parlando: levigata, essenziale, interni molto più intimi e meno da Bentley.. cerchio perfetto, specchietto a goccia da sbavo. CAPOLAVORO! E alla fine l'RS non era altro un 964C2 con la presa d'aria freni al posto del fendi e l'assetto se precindiamo dalla meccanica e dai materiali.
     

Condividi questa Pagina