[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :lol: vero, però almeno se la mettono in firma quelli con le vecchiette. Per il discorso vecchio vs nuovo è sempre la solita solfa. Meglio le AC che le WC, tra le WC meglio la964 che la 993...dipende da uno che cacchio vuole dalla macchina. Certo se uno ama farsi la passeggiatina romantica ben venga la 2.4s...se vuoi scannare e provare il brivido ma non perchè stai guidando una gondola con le gomme chicco allora devi iniziare a parlare d'altro...930 turbo ad esempio (che forse non è però molto lontana dalla mia esagerazione precedente).

    d'accordissimo dopo averlo provato sulla mia pelle.
     
  2. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    ti capisco...solo non esagerare.....perché se poi inizia veramente a non partire quando provi ad accenderla..rischi di stancarti molto in fretta....
     
  3. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    ma non voglio paragonare vecchio e nuovo....é proprio ciò che criticò, penso solo che le old siano vetture adatte a pochi, perché portano nel loro corredo i difetti di una volta.Io amo le 964 ......ma sono ben conscio di tutti i suoi difetti, difetti che adoro e che quasi mi mancano sulla pragmatica Bmw.....ma se dicessi che la consiglio a prescindere mentirei.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per quello secondo me una Morgan post 1990 sarebbe l'ideale.
     
  5. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Bella!.....ho iniziato da poco ad ammirare e apprezzare le Morgan, ma devo dire che oggi mi affascina molto....
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Re: [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

    Se vuoi farti venire un po' di voglia e toglierti qualche curiosità

    http://www.talkmorgan.com/ubbthreads.php/forum_summary

    Scritto (male) dal telefono
     
  7. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ecco....ci mancava anche questa, ho aperto e mi sono imbattuto in una discussione con delle foto di un Aromax grigio che mi renderanno nervoso e cattivo tutto il giorno.....:sbav:
     
  8. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io lo sapevo che Alessandro ci tirava a parlare di Morgan. >:>

    Ero stato forse dieci giorni senza sentire il bisogno della Threewheeler, e mo mi tocca di nuovo.
     
  9. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Bellissima dissertazione di Docmobile, con cui mi trovo in perfetta sintonia, non foss'altro perchè provo su me stesso le identiche sensazioni.

    Mio padre colleziona auto d'epoca (ovviamente solo sportive, a mio giudizio le uniche che meritino di essere conservate), io uso auto. La differenza è nel verbo; il collezionista e l'amatore di auto d'epoca prova gusto nel possesso dell'auto, e quindi nella cura che ne consegue e che gli fa passare diverse ore inginocchiato nel vano motore per carpirne segreti e... tentare di farla partire! L'uso della stessa soprattutto in chiave sportiva, è assolutamente secondario rispetto al possesso.

    Per chi invece USA un auto, per le prestazioni che può fornire, divertendosi, un'auto d'epoca è assolutamente inadatta.

    Fatta questa distinzione, la 964 non si può considerarla d'epoca, ed è per questo che è così bella ed affascina anche me, è semplicemente un'auto "vecchia"(passami il termine, Docmobile, non è dispregiativo), che con qualche relativa attenzione in più rispetto ad un 996, ma comunque non paragonabili a quelle necessarie per un 930 ad esempio, può toglierti belle soddisfazioni, con il gusto di una guida analogica a tutti gli effetti. Sul discorso Morgan invece, non mi trovate d'accordo, uniscono i difetti di un'auto moderna con quelli di un'auto "vecchia", cosa per me inaccettabile, pur riconoscendo loro indubbio fascino, continuo a preferire una Weissman ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    La 964 è per me un sogno definitivo...e concordo anche con quanto detto da Slider...
     
  11. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Quoto tutto..al 100%...anche il discorso Morgan,però dal vivo sono talmente belle che ti tolgono il fiato...ecco perchè le trovo affascinanti nonostante siano lontane ,anzi lontanissime dal mio ideale di auto.

    ....e sono d'accordo anche sulla questione 964,non è un auto d'epoca,ha una tecnologia "usabile" ,con la mia sono stato decine di volte al Ring...oltre ad aver consumato i cordoli di Monza ,Varano,Mugello,Imola.....e ad oggi dopo 23 anni è ancora perfetta...

    Ammiro i collezionisti ,li stimo e un pò fose li invidio anche......ma non sarò mai uno di loro.....
     
  12. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    docmobile n.1

    :smile:
     
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    doc molto interessantii tuoi interventi, grazie per aver condiviso la tua esperienza!!

    mi ricordi un dettaglio della tua 964 (dentro cui mi sono anche seduto...), quanti km hai?! hai problemi ultimamente a fare pistate o vai tranquillo?
     
  14. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Certo Fabio......194.000km......e non ha mai avuto nessun problema,solo sostituzioni dei materiali di consumo...e basta!!

    Gli unici interventi,li ho fatti io per sfizio ...o per scrupolo.

    Durante le giornate in pista non si manifesta nessun inconveniente,ha una resa costante e sincera....nonostante io non la tratti proprio con i guanti...8-[
     
  15. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Belli questi interventi sopratutto grazie a docmobile perche' la sua esperienza e' sicuramente interessante. Io ho portato solo una volta una 964 in giro a Spa e ne sono stato stregato, nonostante per paura (avevo la proprietaria a fianco a me) ho fatto quasi niente, ma anche solo il rombo e' un piacere.

    Condivido parecchio il concetto che il possedere un' auto d'epoca e curarala e sporcarcisi le mani e' qualcosa che supera il semplice uso di un mezzo automobilistico. Ci pensavo proprio recentement perche' ogni tanto mi capita di noleggiare per un week end sportive o supercars ed ogni volta penso che e' sicuramente divertente ma non ti da' (credo) la stessa emozione che si prova di fronte ad una classica sport car di cui ti occupi personalmente. Purtroppo mancanza di tempo e spazio (quest' ultimo comunque e' un problema piu' o meno aggirabile) non mi permettono al momento di fare l'esperienza della storica.
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Verissimo!

    E' emozionante,ti rende partecipe di un universo fatto di senzazioni e odori ormai perduti,puoi perfino azzardare alcune interventi da solo e giocare a fare il meccanico....però tenendo sempre ben a mente che non tutto fila sempre liscio.

    .....e tenedo ben presente le limitazioni d'uso,fare km con una storica è difficile,alle volte persino impossibile.

    Gomme introvabili,carburatori che sputacchiano in quota,temperature che si alzano in coda......sono solo alcune delle tante difficoltà da affrontare.

    Come dicevo non sono auo adatte a tutti.....bensì solo a pochi appasionati,ma detto ciò,affermo anche che guidare.....anzi pilotare un auo classica , provoca un divertimento "pazzesco"!
     
  17. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    A 2 persone piace questo elemento.
  18. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Molto molto bella, non avevo notato prima chela tua 964 avesse questo splendido colore. Vederla cosi' in pista mi ha fatto ricordare la sensazione che, da profano, ricordo meglio di tutte: quella di essere suditi su di un jet da guerra (non che ci sia mai entrato eh :lol:) in cui senti che nel momento in cui devi accellerare dietro di te al tuo comando puoi far esplodere l'inferno :cool:.

    Per gli appassionati segnalo che sul no. 96 (quello scorso) del magazine total 911 proponevano un bel confronto con una sfida anni 90 964 rs vs cup. Questo il link al sito web della rivista http://www.total911.com/

    cui vi consiglio di leggere il servizio sulle strde del Brecon Beacons national park...non meravigliose come quelle del Snowdonia (o quelle sensazionali che abbiamo nel nord/centro italia), ma sicuramente degne di una visita se capitate in UK>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2013
  19. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    stupenda doc....davvero eccezionale sia come colore che come versione.

    Ma la tieni per la pista??
     
  20. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Molto bella Doc, complimenti!
     

Condividi questa Pagina