[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    azz...

    le più affidabili sono le cavalline con il motore mezger....quindi gt3 (esclusa la 997mkII) e TT
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Tutto perfettamente chiaro, Ale! Storco un pochettino il naso riguardo all'ultimo punto che hai evidenziato: attualmente le mie percorrenze difficilmente scendono sotto i 20mila km all'anno. Inoltre abito in una zona ai piedi delle montagne dove l'inverno rigido con strade pessime è sempre in agguato. Ragion per cui vorrei evitare di usare la 911 come auto per andare in bottega, a fare spesa, portare i nonni etc etc.... Per contro, vorrei evitare anche di lasciarla in garage a scaricare la batteria.
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Capisco che tu voglia evitare di usarla come una Punto, ma tranquillo che una 911 te lo permette.

    La puoi usare per andare in bottega, fare la spesa e portare i nonni (visto anche che Ale, la 997, la usa quasi solo per l'Esselunga, trovare la mamma e gli aperitivi) e ti assicuro che mio padre l'ha usata così anche quando sia io che le mie sorelle andavamo a scuola.

    La motricità e la tenuta sono così eccezionali che una normale 996 va benissimo anche a Novara, ma una 4S - in questo caso - diventa perfetta.

    Direi che il cerchio si restringe parecchio. :vamp:
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Purtroppo più che Novara io sono zona Lago Maggiore, quindi pericolosamente vicino alle montagne (Val Sesia) ed anche il 320 gommato giusto si muove a fatica o rinuncia in alcuni periodi dell'anno! :wink:

    A giochi fatti, dovrò cercare di non fare restringere nel caso il cerchio della corda che terrà mia moglie attorno al mio collo. Ma questo è un altro discorso! >:>

    Come digeriscono i cordoli le 911?
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me non utilizzare una 911 non GT anche come una Punto, è un peccato.

    Te la godi molto di meno e comunque te lo permette.

    Poi, per carità, è un peccato usarla solo come una Punto, ma io non faccio testo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    La mia paura è che per percorrere i 16km dalla casa all'ufficio mi servirebbero 2 tacche di serbatoio al giorno e un treno di gomme posteriori al mese! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sì, alla fine so che non rinuncerei ad usarla ogni giorno. Per questo mi piacerebbe sapere se la meccanica in generale è robusta, anche in virtù delle strade locali,

    non propriamente famose per essere tavoli da biliardo!
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Anche la 997 TT Mk2 non ha più il monoblocco 964.
     
  9. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    L'unica macchina che ha seriamente messo in crisi il matrimonio dei miei, è stata la Clio V6. >:>

    Una 911 li digerisce, una Turbo ci passa sopra, una GT3 li divora. :vamp:

    Non credo che, divertendoti, useresti molto più di 2lt per quei 16km. Certo, non è un 320d, ma per questo è una 911. :vamp:

    Con tutta quella motricità, per farla sgommare come si deve ci vuole un bel po' di malizia. :vamp:

    Senta, sappiamo tutti che vuole sentirselo dire: prenda sta benedetta 4S (così non consumerà troppo le posteriori e non verrà a rompermi quando resterà fermo per la strada ghiacciata) e non ne parli più! >:>

    Io potrei avere sotto mano due 4S: una blu chiaro con interni beige ed una argento con interni neri, od una sola delle due.

    Nei prossimi giorni chiedo a chi di dovere e le dico. :vamp:
     
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La 4S divora treni interi ad intervalli di 15-20,000 km... Ha pure la convergenza negativa...
     
  11. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E che voleva? 20.000km sono una soglia accettabilissima per una sportiva di questo calibro!
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Anche le posteriori del 320 non durano oltre 25000km.. quindi non ritengo la cosa drammatica in questa direzione!
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Grazie mille per il suggerimento Ale! Con un po' di calma la sera mi metto tranquillo e leggo il tutto!

    Allora, quotiamo in ordine:

    1. La GT3 è fuori budget. E non riuscirei nemmeno a portarla a casa, la strada di casa mia non lo permetterebbe. La Turbo pare essere anch'essa fuori budget, a parte l'annuncio di un'auto con TANTI chilometri che mi pare una sciocchezza al momento. Nel caso sarei curioso di vedere come va un turno a Monza con la 911! :wink:

    2. Riesco anche a consumare 1.5lt di gasolio col 320d.

    3. Non malizia, ma sono pirla a sufficienza. Impenno con qualsiasi mezzo a due ruore, sgommo con qualsiasi a 4. Tosaerba incluso. Trattore incluso. Etc.

    4. Ok, e ricerca per la 4S sia.

    5. Preferibile Blu scuro interni neri o grigi scuri. No interne marroni/beige/chiari.

    6. Grazie di cuore, Ale. Fantastico come sempre! :wink:
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ecco, ora ti daro' una grande delusione:mrgreen:
    Fino a circa un'anno e mezzo fa' avevamo questa, molto elaborata sia di motore che di telaio , usata qualche volta anche in pista.....qualche volta revisionata ...insomma la turbo vecchio stile è un'icona ma nulla a che vedere con la robustezza delle aspirate( tanto per entrare nel campo manutenzioni). Il turbo con le marce eterne che prende brutalmente vita dai 4000 giri è un bel tratto ditintivo, bello e brutto.

    http://www.kijiji.it/annunci/auto/monza-brianza-annunci-monza/porsche-911-3-3-turbo-cat-coupe/33470553

    In seguito abbiamo preso un'altra 964 , bianca, piu' fresca e originale sempre con gli stessi 18" ma i veri originali speedline marchiati porsche rispetto a quelli della azzurra , usata solo stradalmente .....e a fine dicembre l'abbiamo venduta.

    Ad 1.00 vedi l'azzurra in una sfiammata allo scarico .. [video=youtube;ZBHcC0w9G-k]

     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Io valuterei solo quella. I valori sono alti, ma se si sceglie bene l'usato e si prende una vettura che abbia fatto poco uso serio , puo' esser il modo piu' sano per godere del sound che ti aspetti, in piena tranquillita' con reale affidabilita'( e non ideologica per "prodotto tedesco")
    Con la 996 è piu' difficile separare i vari modelli contando su una migliore tenuta del valore, visto che una 996 carrera ha valori bassi e ha sicuramente logica certezza nel non poter piu' scendere....ma il problema affidabilita' è una grana seria e reale anche in uso stradale, da tener bene in considerazione come "perdita di capitale".

    La turbo puo' esser attraente ed è robusta, ma ho diversi motivi per cui troverei piu' sensato scegliere una gt3: il superbollo piu' tosto , la presenza di molta piu' elettronica e tecnica che quando l'auto invecchia rende attuale la regola del "cio' che non c'è non si puo' rompere" , la minore sportivita' complessiva ed il maggior peso che ha risvolti nei costi del mantenimento.

    La richiesta , l'appetibilita', e il numero vetture disponibili sul mercato , la tenuta decente del valore e l'affidabilita' credo siano i punti salienti per scegliere una GT3, pero' che sia ben sana e non sfruttata alla morte. Vale sempre la regola del controllare certosinamente l'auto....
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    visto adesso il tuo ultimo post, Ubriacone......be' ho fatto un post inutile:mrgreen:
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Assolutamente non inutile!! Hai portato prezioso contributo perfettamente in tema!! Ottimo! :wink:
     
  18. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    ahhhhh....la macchina del Papero!! Me la ricordo bene. ...se non erro era vostra anche quella color rubino che era prima di Luca?
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti ha contattato qualcuno? Hai provato con autoscout francia? Hai rinnovato la PA (che magari puo' tranquillizzare qualche compratore, magari estero)?
     

Condividi questa Pagina