[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Quindi il fatto che le vetture presenti nel link postato mi piacciano molto e rendano proprio l'idea di quanto sto cercando mi renderebbe oltremodo una brutta persona?
     
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma guardi che lo era, conclamatamente, già senza 996! >:>
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Non mi piace tantissimo il frontale della 997. Sicuramente PER ME il frontale della 996 è fantastico!

    Sicuramente, ma è risaputo: raggiunto il fondo, si può sempre iniziare a scavare!!
     
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
  6. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    La 996 è sicuramente intrigante per i prezzi a cui si può trovare, ma come ti hanno già detto altri (e penso tu sappia bene) è da cercare solo turbo o gt3, per i notissimi guai sia del 3.4 che, anche se in minor misura, del 3.6.:wink:
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    E per una 996 direi che è d'obbligo perchè si parla non di rischio guasto ma rischio sostituzione motore.
     
  8. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    però sulle 996 4s non ho sentito di problemi al motore.

    conosco i problemi sulla 3.4 996 e sui 3.6 e 3.8 delle 997....in effetti...bisogna stare molto attenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    I blu della 996 Mk2 erano due: il blu lapis e il blu notte. Cerchi il secondo. :vamp:

    A quel prezzo c'è altro...

    Le 996 hanno ormai tutte fatto i 9 anni nel 2013. Comunque i 3.6L M96 dovrebbero essere abbastanza affidabili, o almeno, a quanto è dato sapere ad Andreas, non lo sono meno degli 3.6-3.8L M97.
     
  10. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Avete una 964 turbo?

    Ecco sono ufficialmente invidioso....

    Una delle mie preferite,anche se qualcuno qui dentro definisce la 964 orrida......ma come si dice.."de gustibus"...

    sono quasi sicuro che con il modello 964 Porsche abbia raggiunto il suo apice in quanto a qualità costruttiva e pregio dei materiali utilizzati.

    la usate anche in pista?
     
  11. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La mia 996 era una 3.4 - presa al posto della 993 per colpa di mia mamma, che così ha lasciato un incolmabile rimpianto nel cuore di mio padre e nel mio che, diversamente, ancora avremmo una 993, :vamp: - e c'abbiamo fatto circa 60.000km senza mai un problema.

    Se non fosse che non piaceva a nessuno se non a mia mamma! >:>

    Non la suggerisco però: se già all'epoca era molto "nuova" ma non troppo 911, ora è evidente come la sua linea innovativa abbia retto non troppo bene la prova del tempo e la leggenda 911.

    In definitiva, senza quindi andare verso GT3 e Turbo, consiglio una buona 996 3.6 mkII liscia ben allestita o, se proprio non si resiste alla tentazione di un po' di tamarraggine estetica, una 4S (o, semmai, una bruttissima 40J! >:>).

    :vamp:

    Riconosco il fascino prorompente dell'alettone di una 964 Turbo, ma a livello di pura estetica, secondo me sarebbe definibile benissimo da una celeberrima espressione fantozziana. :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2013
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me la 964 piace e tanto... :redface:
     
  13. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
  15. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    è solo per vedere "l'esemplare" che mi pare molto bello....non credo Ale voglia prendere un'altra auto tetto/munita:D
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Un amico di Varese con la 4S è rimasto fermo in autostrada , sfondato il carter motore da una biella, motore buttato via due anni di vita 100.000 km.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2013
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Mentre prendo preziosi appunti da quanto mi state indicando, mi sembra di capire che per un utilizzo seppur sporadico e non così frequente in pista o anche in strada ma guidando "da cattivo" come purtroppo faccio, il 3.4 è troppo fragile, giusto? Quindi spostiamo la ricerca tra il 3.6 e le Turbo. Le Gt3 le trovo a prezzi irraggiungibili, mentre direi che un budget ragionevole è attorno ai 25mila - max 30mila. Anche perchè poi dovrei comunque avere una vettura "da tutti i giorni" per macinare qualche chilometro! :wink:
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Turbo (comunque) e PA (consigliabile).

    Se fai la PA metti anche a budget i costi dei tagliandi da concessionario.
     
  19. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non è che la 3.4 sia fragile per l'utilizzo che ne vuole fare, ma è che la metà scoppiava.

    Se non è già scoppiata, scoppierà. O comunque vivrai con la paura che faccia il botto ogni volta che girerai la chiave.

    Per toglierti il pensiero (poi certo, la mia non è scoppiata e la 4S 3.6 dell'amico di Sergio si, ma sono dati a sè e non fanno media) ti consiglio di puntare su una mkII, ch'è anche più bella.

    La Turbo, credimi Lorè, è un altro pianeta a livello di manutenzione e soprattutto consumi. Però è l'unica 996 che trovo esteticamente piacevole, seguita dalla 4S ch'è l'unica accettabile.

    Se il budget è 25 < x < 30 specialmente, direi 996 mkII liscia, meno chilometrata e meglio allestita possibile. Massimo 4S.

    E ritengo che la possa placidamente e senza remore usare come daily car.
     

Condividi questa Pagina