[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 133 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    Versione rarissima che non avevano né porsche né altre

    [​IMG]

    CLK-GTR Roadster

    [​IMG]

    [​IMG]

    Era meno potente perchè non aveva l'Airbox.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.181
    2.373
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La clk-gtr è una delle mia auto da corsa preferite.

    Ho il modellino che custodisco gelosamente.
     
  3. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Preferisco la gt1 comunque

    [MENTION=5273]Masamune[/MENTION]
     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Parlando di affidabilità, nel forum P. ha rotto il motore un utente con 4S coupè mk1 recentemente dopo pochi giorni che era scaduta la PA.. e ora Porsche pare non gli vada neanche incontro..

    Oggi mi chiama un amico, carrera S PDK 2009 50k km, pare abbia grippato anche lui... senza PA pure lui

    Mi ha raccontato di un suo amico con turbo mk1 che idem con patate anche lui ha rotto (marzo) e tanto per cambiare una 991 nuova di pacca richiamata per pericolo di incendio.

    Per tutti i soldi che una Porsche costa, non c'è forse un po' troppa poca affidabilità?

    PS: siam d'accordo che si possa fare la PA e non dover sborsare 20k € (chiesti all'utente col 4S mk1) per il motore rotto, ma la PA cos'è? Una tangente per Porsche? Si è quindi obbligati a farla perchè si sa che il motore può esplodere? Io, sinceramente, pretenderei un po' più di affidabilità da una macchina che costa quel che costa. Soprattutto se seguo i tagliandi regolarmente e la tratto come fosse mia figlia. Sbaglio io a pensarla così?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2012
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.181
    2.373
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Direi che le tue aspettative sono assolutamente legittime.
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Benvenuto nel mondo BMW
     
  7. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Tu hai avuto problemi? Sai, non tutti trattiamo le auto allo stesso modo. pertanto potrebbero essere casi singoli dovuti ad un non corretto utilizzo del mezzo.

    p.s ci spieghi in cosa consiste la PA?
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.866
    22.781
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Notevole! Davvero spettacolare!

    Devo dire che, pur non essendo un fan di MB, anche la "normale" CLK-DTM AMG black-edition (mi pare si chiamasse così) mi intrippava assai!
     
  10. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    La PA è veramente come qualcuno l ha definita una "tangente"

    ma comunque rimango alquanto allibito e dubbioso di come alcuni personaggi riescano a grippare un motore... Qui non si tratta dei soliti e risaputi problemi su certi motori...

    Ho paura che non sia proprio tutta colpa di Stoccarda... (ho letto anch io quella discussione)

    concordo comunque sul fatto che sti motori Porsche siano più fragili dei BMW
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2012
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.866
    22.781
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che nel mio caso mi fa dormire tranquillo... ma effettivamente non dovrebbe esistere.

    Anche io sospetto che in tanti casi ci sia anche lo zampino di quello che ci sta seduto dentro (anche se e' un dato di fatto che con le 996 porsche avesse fatto un disastro, poi tamponato in qualche modo ma mai risolto, anche con le 997 mki)
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Parlo per sentito dire perchè è roba che posso solo sognare, però la CLK pareva non essere molto affilata in versione stradale. Un po' come la Stratos, grande auto da corsa, approssimativa stradale.

    La McLaren invece è il non plus ultra automobilistico dopo il 250GTO.
     
  13. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    tornando sulla PA, sono d'accordo che è una tangente ma non essendo obbligatoria secondo me è un valore aggiunto.

    Se prendo un'usato APPRUV-ATO (:mrgrren: )mi sento + tranquillo anche perchè le poche porsche che mi posso permettere (boxster ed usate di 2-3 anni) non sono + in garanzia ufficiale.

    La cosa che mi stupisce, quando ricerco un'usato, è l'ignoranza delle persone che per risparmiare 100-200 € su macchine >50K€ non fanno i tagliandi in officine regolari e se ne fottono del libretto manutenzione. La mia boxster aveva fatto il tagliando in un conce VW che non mi permetteva di estendere la PA.

    SOno d'accordo che sia una tnagente ma è come il FURTO nelle polizze assicurative...dipende dalla propensione al rischio; un amico non l'ha mai fatta in tutta la sua vita e se anche gli rubassero la macchina ora sarebbe coperto dalla Quota annua risparmiata negli anni.
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    No, io per ora zero.. ma sono ''solo'' a 15k km in un anno e 4 mesi.

    Per quanto riguarda queste due persone, posso garantire per il mio amico che so come la usa e quanto ci tiene, il massimo che non ha fatto è mettere la 100 ottani, girava solo con la 95, ma può essere questa definita cattiva condotta?

    L'altra persona, invece, ha segnalato problemi in P. dicendo che l'auto consumava troppo olio etc etc ma loro niente.. tutto regolare. E poi tac.. motore rotto! Ora, sapendo che l'auto mangia olio come benzina la PA la farei sempre, ovviamente.. dice che purtroppo s'era scordato che scadeva in quei giorni e non si è ricordato di rinnovare..

    Ah ed entrambi hanno seguito i tagliandi normali impostati da P. sempre nei CP.

    Per quanto riguarda la PA, ti ha linkato bene Ale, lì viene spiegato bene.

    Come dicevo su, il tizio con 4S mk1 continuava a segnalare che l'auto consumava troppo olio, l'ha fatta controllare più e più volte e mai gli è stato detto nulla..

    Comunque, a quanto si legge di là, pare sia un problema di raffreddamento.


    La PA, di per sè, è una gran cosa. Solo che la vorrei fare per tranquillità personale, non perchè so di rompere il motore a 50k km! Vedere che uno due tre rompono, vuol dire iniziare a pensare ''Oddio aspetta, vediamo se arrivo a casa oggi''.. poi certo, i 20k non li sborsi, ma con 100 e passa k € che paghi, ti lascia a piedi? Nel senso, da un auto che costa così pretenderei anche un minimo di affidabilità.. poi certo, non che Lambo e Ferrari siano esenti da questi problemi.. però..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2012
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.866
    22.781
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Da quando le macchine che costano devono essere affidabili?
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Oddio.. concetti in antitesi?
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.866
    22.781
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, e' che non vedo una correlazione diretta. A meno che non sia uno Stralis, se penso ad una cosa con 400cv non e' che la parola "affidabilita'" sia la prima che mi viene in mente.
     
  18. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Non condivido.

    QUello che dici tu vale se stiamo parlando di prototipi, o vetture di nicchia, o dichiaratamente "pompate".

    Se acquisto una m3 da 420 cv e 70k euro mi aspetto che sia affidabile.

    e anche se acquisto una 911 over 100k.

    imho:mrgreen:
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.866
    22.781
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un aspirato da >100cv/l per me e' pompato (ma solo perche' sono vecchio e figlio della Civic CRX :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    A proposito, ti sto mandando una mail che mi son dimenticato.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Beh storicamente il Made in Germany ha fatto di questa virtù gran parte del proprio successo. Fosse stata una sportiva britannica o italiana potrei appoggiare il tuo ragionamento, non per altro ma perchè si da un po' per scontato che abbiano tanta nima ma un po' meno di affidabilità.
     

Condividi questa Pagina