[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 129 | BMWpassion forum e blog

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me le piste dove i tempi danno più un'idea sono Misano, Mugello, Imola. Ci sono macchine efficaci sul veloce, vedi M5, che però quando si tratta di fare sul serio su una pista molto tecnica devono cedere il passo a macchine più racing tipo un GT3.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Hanno una mentalità molto diversa.

    Arrivando da anni dove non potevano fare nulla, ora devono ostentare a tutti i costi la loro ricchezza.

    Avevo letto una volta che esistono 2 tipi di ricchi: quelli che lo sono da generazioni, che non ostentano più di tanto, e quelli diventati, che devono mostrare lo status sociale a tutti.
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ma è anche un po' più complicato: ci sono anche fattori culturali, religiosi ecc ecc ecc
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.013
    22.836
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Peraltro non serve andare così lontano.

    Gli abitanti di Monaco di Baviera accusano quelli di Amburgo di essere degli arricchiti. C'è di buono che quelli di Amburgo neanche gli rispondono perchè dicono che quelli di Monaco parlano bairische e non tedesco e quindi non li capiscono :lol:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah!
     
  6. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Attenzione!!!..non vorrei essere frainteso,la mia era solo una constatazione di ciò che ho visto tre settimane fà e non un giudizio globale.

    Così a pelle anche io sono più per la Gt3...anzi il mio sogno che purtroppo non realizzerò mai è una 964 Rs,però è indubbio che la 991 è parecchio più performante della" vecchia" 997 ...e così a occhio credo che sia anche più facile....poi se questo sia un bene o un male ancora non lo sò.

    Io nel frattempo sogno vecchi maggiolini con la ventola dietro.
     
  7. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    'Giorno, questo fine settimana ho fatto un'altra delle mie pensate della serie "configuro tutto il configurabile tanto poi non combro un beneamato..." #-o(O lo faccio coi soldi di [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] :mrgreen:)

    Ma se....

    invece dell'impianto di scarico sportivo installassi un akrapovic con pulsante remoto "casino-ancora più casino" su un 997 (per il 991 non c'è ancora) secondo voi riuscirei ad andare in porche, comprare il tastino originale per l'impianto di scarico sportivo però, andando da un buon elettrauto, collegandoci quello dell'akra?

    Per lasciare tutto pulito ed in ordine coem se fosse uscita così dalla fabbrica....

    Belli i we estivi quando non si ha una cippa da fare e si sogna coi soldi degli altri :mrgreen:
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    Dormi.

    Delivered.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.013
    22.836
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se lo fai con i soldi di Ale_72 ti tocca aspettare la 998/992 anche solo per iniziare a ragionare sulla 991 e accorgerti che ancora è cara.

    Comunque si, è fattibile, secondo me.

    Ed ora, sweet dreams :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Pontificated from my iPhone using Tapatalk
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Veyron è più prestazionale di un 250GTO: credi che a chi abbia LA Ferrari questa cosa non lo faccia dormire la notte?
     
  11. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Però così mandiamo tutto a monte ,prendiamo due auto lontane tra loro circa 60 anni che non condividono nella loro filosofia costruttiva nulla, se non la ricerca delle prestazioni,però una finalizzata alle competizioni...l'altra solo a fare parlare di se i milionari Russi.

    Le due Porsche sono una l'evoluzione dell'altra,quindi ,che la 991 sia più veloce della 997 credo sia un bene ,anzi un obbligo...per un costrurrore che deve recuperare quella supremazia messa a rischio negli ultimi anni.

    Qui non si parla di pareri personali o di senzazioni ,ma di pura oggettività,pensa se all'atto pratico la 991 si fosse rilvelata più lenta del modello predecessore.....pensa alla faccia dei clienti(tra cui anche io e penso anche te) la prima volta che hanno provato la 996 liscia,magari dopo essere scesi da una 993.

    Io sono molto curioso di provare le future versioni cattive della 991 ,perchè penso che ci sarà un bel balzo in avanti di prestazioni.......poi ripeto se entriamo nella sfera del personale tutto acquista un valore relativo...così relativo che io continuo a preferire una M3 e30 con un pò di camber ai mostri giappo 4x4.:wink:
     
  12. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Quando si tratta di persone nn della nostra nazione boh, sembra che si parla di alieni, e si fa finta di restare indignati. Mai fatte ste cose eh (per la macchina che ci si poteva permettere)?

    Non so cosa abbiate visto voi ma il genere di tizi li ricordo anche in Italia. Non credere sia stato molto diverso a milano (e anche in altre città) negli anni 80/90 tra slalom e corse su strada. L'unica cosa differente era il cash a volumi nettamente inferiori. Si parlava di uno turbo e delta alte un metro iperpreparate. Ad ogni modo, ogni pirla sfoggia ciò che può perchè è di pirla che si parla, indipendentemente dal colore di bandiera.
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si parla di priorità. Per alcuni la cavalleria e i numeri, per altri è una filosofia racing che interpreta un regolamento e poi ne deriva un oggetto incredibile da guardare ed ascoltare.

    Il tuo errore se mi posso permettere è paragonare un 991 non GT3 con una 997 GT3: lo sappiamo tutti che non è più neanche la stessa macchina quando ci mettono le mani quelli di Weissach. C'è più differenza che tra un 135i e una 1M.

    Io sono molto scettico che il futuro ci possa riservare belle sorprese: faranno macchine forse efficaci ma più algide. O meglio, la 911 che è nata come macchina piccolissima è diventata enorme. Ma è nelle sue corde essere così tanto GT? Il target è più 458 o Maserati Granturismo? Oppure: l'hai mai vista dal vivo una Mp4-12C? E' molto molto compatta, piccolissima, bassa. Magari le dimensioni dicono il contrario, ma mi ha colpito positivamente da questo punto di vista.
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quotone.

    Un centimetro semmai.
     
  15. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    "un metro" era riferito all'altezza massima complessiva della vettura, suolo/tetto :lol:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di guida allegra ne ho vista tanta anche nei centri abitati in passato e sporadicamente la si vede anche oggi. Io sono stato tra quelli insieme alla mia cricca di amici. Ma non ai livelli del video. Molto molto meno, ci potevano essere quelle due o tre curve in cui si prendevano i riferimenti in percorrenza ma comunque venivano percorse a cannone solo quando non c'era traffico. Tutti gli altri riferimenti erano per i passi o quando si poteva in A1.
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma non ho mai detto che da noi non si fanno queste cose.

    Dicevo solo che non è la prima volta che vedo russi fare queste cose. Poi è ovvio che i pirla ci sono da tutte le parti.
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Però che un europeo mediamente sia un guidatore più maturo è assodato. Per più maturo non intendo impedito, intendo uno che sa guidare, sa quando è il caso di spingere e quando no, conosce la storia, le corse, ecc. Sono un popolo di basici fondamentalmente, non c'è una cultura (anche per le belle auto) come ci può essere in Giappone ad esempio.

    Chiedetevi perchè alla Mille Miglia o a Goodwood non si vede un russo.
     
  19. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ribadisco, secondo me la testa di ognuno è quello che è, poi fà molto il mezzo. I momenti di "esagerazione" e dei limiti personali penso siano appartenuti a ognuno di noi. C'è chi lo ha fatto con una clio, chi ha potuto con un M3 e via dicendo.

    Qui la cosa che colpisce l'attenzione non è tanto il pirla, ma le prestazioni del mezzo, guidato da un somaro.

    Considera una semplice cosa, Un turbo pdk passa da 90 a 150kmh in 4 sec senza fatica con una semplice affondata. Da 120 a 200 in meno di 6 sec. Il tutto pigiando un piede e cambiando marcia dal volante. Per non parlare poi della rapidità nei cambi di direzione nonostante la velocità ed alla frenata realmente poderosa (ti sembra che altre vetture non frenino a differenza).

    Non ti conosco ma dubito che tu od i tuoi amici abbiate avuto questo genere di prestazioni potenziali.

    La coincidenza del video mostra uno scellerato, come tanti altri, che per coincidenza ha avuto in mano il mezzo, tutto qui.

    Con questo non voglio assolutamente giustificare ne azioni ne video che incitano a certi atteggiamenti, sia chiaro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2012
  20. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Ma sai cippy89, di gente strana e che non hai ancora visto ne abbiamo al mondo, e allora? Ti hanno fatto del male?

    dai guarda questi :lol::lol::mrgreen:



    chiedo scusa al mod per essere momentaneamente uscito dal tema con questo video.
     

Condividi questa Pagina