[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 125 | BMWpassion forum e blog

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Tutte ste modifiche per 30cv? E sti caxxi.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vah che sono diventati anche bravi.

    Sulla mia con tutta sta roba ne han tirati fuori 26.

    In compenso se prendi il PK con il PDK costa 14.500 euro :lol:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :eek:
     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    :lol:

    Nel nostro caso, + 440 € all'anno di bollo, tra l'altro..

    Ancora più > :lol:
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Lo metti e non aggiorni il libretto.
     
  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    dormi.
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    No. perchè?
     
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Non credo proprio si possa fare essendo una modifica ufficiale Porsche.. o sbaglio?
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qui in ch non è ancora disponibile ma se faccio il paragone con un paio di altre cose anche qui si ghigna.

    Carbo

    IT: 8.650 eur (10.390 CHF)

    Ch: 11.840

    PDCC

    It: 3.267 eur (3.923 CHF)

    Ch: 4.470

    Quindi gli accessori sono più cari di un 10% abbondante.

    Se tanto mi da tanto il PK verrà fuori a 18.500/19.000 chf

    Quindi i primi 3 anni di superbollo aggiunto sono compresi nel prezzo :lol:

    Dopo diventa un affarone!
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Forse se sei in confidenza con il conce lo riesci pure a fare, ma credo sia difficile.

    Un mio amico ha montato sulla sua cooper s il kit jcw, e per non farselo mettere a libretto è andato alla bmw di san marino.

    E poi, per me, avere un optional raro, e poi non metterlo a libretto mi sembra un clamoroso autogol.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ovviamente se lo si prende aftermarket (unico modo per non averlo -stupidamente a mio parere- a libretto) si devono mettere in preventivo le misere ore di lavoro (non riportate nel bollettino tecnico, da cui ho preso questa lista) per:

    • Rimuovere ed installare il cofano motore
    • Sostituire:



    testate motore



    collettori scarico



    collettori aspirazione



    becco del rabbocco olio e filtro aria in carbonio


    • Installare il PSE e connettere la cavetteria
    • Aggiungere la lettera S al numero del motore e sitemare (rework) il cofano motore
    • Programmare l'unita' di controllo DME
    • Leggere le centraline ed azzerare gli errori
    • Fare il pieno (sic.)
    • Testare la funzionalita' del PSE
    • Rimuovere e rimontare il paraurti anteriore
    • Svuotare l'impianto di raffreddamento e installare il radiatore centrale
    • Inserire la presa d'aria nel paraurti
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Infatti per me prenderlo e non metterlo a libretto non ha senso.

    Anche perchè poi alla rivendita credo potrebbero sorgere dei problemi.
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Imhó allora pagare e zitti.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi correggo.

    Sul configuratore CH, in tedesco, il PK e' gia' disponibile per miseri 19'210.00 CHF (16.000 eur)
     
  15. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Stavo guardando le foto della nuova 991, sono io o anche a voi sembrano piccoli i dischi dei freni anteriori della nuova carrera S? :-k
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    O magari i cerchi da 20 sono da camion? (Ovvio che li vorrei) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque... Direi di no (diametro 34cm. Un disco 33 giri ha 30cm diametro)

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2012
  17. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Anche....:mrgreen:

    Però mi sembrano comunque "piccoli"....tra la pinza e il cerchio c'è 'na marea...

    [​IMG]

    Per es. pur essendo tecnicamente inferiori (avendo la pinza flottante) quelli dell'm3 sembrano più proporzionati...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2012
  18. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    secondo le specifiche tecniche delle riviste di settore l'impianto frenante è complessivamente migliorato. Prima (frenata già eccellente) i dischi avevano il diametro ant e post equivalente. Adesso con la 991 l'avantreno dispone di dischi più grandi. Poi vabbe l'effetto estetico condivido che lascia intendere, ma come diceva qualcuno il cerchio da 20 è molto grosso.
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non è così, ma sembra che tra foto postata da Ale e la tua le pinze siano diverse.

    Per me se metti un venti sulla M lo spazio è lo stesso.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Pensa a dove ha il motore e avrai la risposta.
     

Condividi questa Pagina